Princess Hwapyung’s Weight Loss (KBS Drama Special) è un drama storico coreano del 2011, incentrato sulla principessa Hwapyeong
La principessa Hwapyeong (1727-1748) fu la terza figlia del re Yeongjo della dinastia Joseon in Corea.
Il nome personale della principessa è sconosciuto. È nata a Lady Seonhui il 27 ° giorno del 4 ° mese lunare , 1727, a Chippok-heon (집복 헌, 集 福 軒), Palazzo ChangKyong (창경궁, 昌 慶 宮). Nel 1731, ha ricevuto il suo titolo "Hwapyeong", che significa "pace". Nel 1738, il quattordicesimo anno del regno del re Yeongjo , sposò Bak Myeongwon (1725-1790, Hangul: 박명원, Hanja: 朴明源), quarto figlio di Bak Sajeong (1683-1739, Hangul: 박사정, Hanja:朴 師 正) dall'illustre clan Bak di Bannam (반남 박씨, 潘南 朴 氏). Lasciò il palazzo il 20 ° giorno del 2 ° mese nel 1742 per la famiglia del suocero.
La principessa Hwapyeong era la figlia preferita del re Yeongjo. La amava oltre ogni altra cosa e la definiva come il suo "amico intimo (知己)". Il suo amore ardente per lei è stato registrato ampiamente nel Sillok. Il matrimonio della principessa Hwapyeong fu estremamente grandioso, e la sua dote fu detta diecimila volte più stravagante di quella della sorella maggiore, la principessa Hwasun. Il re Yeongjo le donò una residenza reale come regalo di nozze, ma la sua benevolenza fu declinata dalla principessa.
Il 24 ° giorno del 6 ° mese del 1748, la principessa Hwapyeong morì a causa di una nascita difficile del bambino. Il giorno della sua morte, dopo aver saputo che la principessa era in condizioni critiche, il re Yeongjo andò in fretta a visitare la sua residenza. Successivamente è stata dichiarata morta. Il re Yeongjo fu devastato e inconsolabile per la sua morte. Sospese tutti gli affari di corte per piangerla. Spostò perfino la sua residenza dal Palazzo di Kyongdok (景德 宫) al Palazzo di Changdok(昌 德 宫) per essere vicino alla posizione dell'osservazione funeraria della principessa Hwapyeong in modo da poter sorvegliare personalmente tutti gli affari. Frequentava frequentemente la sua residenza e si ruppe cinque volte prima della sepoltura della principessa Hwapyeong. Il re Yeongjo fece grandi sforzi nel conquistare il luogo più propizio per il cimitero della principessa Hwapyeong. Ha acquisito con la forza un pezzo di terra ancestrale di proprietà della famiglia Paju Yun, che era rimasto lì per generazioni, e ha evacuato centinaia di civili dai villaggi vicini per far posto alla tomba della principessa Hwapyeong. La principessa Hwapyeong fu sepolta a Munsan Ri, Paju (파주 마산리, 坡 州 马 山). Il suo elaborato procedimento funebre era paragonabile a quello di un funerale di stato.
La principessa Hwapyeong non concepì nessun bambino. Il re Yeongjo rese il terzo figlio del fratello maggiore di Bak Myeongwon il figlio adottivo della principessa Hwapyeong.
Nelle memorie di Lady Hyegyong , descriveva la principessa Hwapyeong come gentile e particolarmente gentile nei confronti di se stessa e del principe Sado . La principessa era a disagio e angosciata dal fatto che lei sola fosse stata cosparsa di affetto paterno e che suo fratello minore, il principe ereditario, non lo fosse. Ogni volta che il re Yeongjo trovava la colpa nel principe, la principessa Hwapyeong si schierava con suo fratello e implorava incessantemente con il re di essere indulgente. Si diceva che avesse mitigato la relazione tra il re e il principe e fatto una grande differenza nel favore di suo fratello. Fino alla sua morte nel 1748, era la principale protettrice del principe Sado. Lady Hyegyong sosteneva che durante la gravidanza del suo primo figlio, lei spesso sognava che la principessa Hwapyeong venisse nella sua camera da letto, si sedette accanto a lei e ogni tanto le sorrideva. Quando nacque il suo primo figlio, portò lo stesso marchio di nascita della principessa Hwapyeong e il re Yeongjo lo prese come reincarnazione della principessa.
Nessun commento:
Posta un commento