Ormai lo sappiamo, i drama sono capaci di emozionare, far sognare, ridere, gioie, piangere, arrabbiare e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Ci sono poi quei drama che trattano temi delicati, altri snobbati e lo fanno nei modi più terribili o delicati, nei modi più imprevedibili e irruenti o quasi in punta di piedi, regalandoci tantissime emozioni e preziose lezioni di vita. Ecco allora una lista, da me personalmente stilata, di quei drama che, in qualche modo, fanno della cura, della vita, delle persone e delle lezioni di vita il punto focale. N.B. Tutte le trame sono prelevate dal sito dramaexpress che, vi consiglio di consultare per scoprire dove trovare tutti i drama citati tradotti in italiano! Buona lettura.
See You in My 19th Life (2023)
Ban Ji-eum può reincarnarsi all'infinito, ma quando la sua diciottesima vita finisce all'improvviso, dedica quella successiva a cercare il suo amore d'infanzia ormai adulto.Per la sua 19esima vita, inizia a vivere come Ban Ji-Eum (Shin Hye-Sun). Ogni volta che rinasce, dagli 8 ai 12 anni, inizia a ricordare tutte le sue vite precedenti. Dopodiché, vive la sua vita con i ricordi di tutte le sue vite precedenti. Odia ricordare tutte le sue vite precedenti e ogni volta che affronta la fine della sua vita, scherza sul fatto che non rinascerà mai né ricorderà le sue vite precedenti. Nella sua diciottesima vita, quando era Yoon Joo-Won e aveva 12 anni, incontrò un ragazzo di nome Moon Seo-Ha. Sono diventati molto vicini. Nella sua attuale 19esima vita e come Ban Ji-Eum, incontra di nuovo Moon Seo-Ha (Ahn Bo-Hyun). Ora è cresciuto. Ban Ji-Eum è pienamente consapevole di chi sia Moon Seo-Ha e gli si avvicina con affetto.
Nel frattempo, quando Moon Seo-Ha era un bambino, ha perso le persone che amava, incluso il suo primo amore Yoon Joo-Won. Da allora, ha rifiutato di avere rapporti con altre persone. La sua vita cambia a causa dell'apparizione della strana Ban Ji-Eum.
Celebrity (2023)
Fama, denaro, potere. Seo A-ri diventa improvvisamente una star sui social media, ma nel mondo sfarzoso e privilegiato degli influencer è in agguato un pericolo mortale. La vita di Seo Ah Ri ( Park Gyu-Young) cambia dopo essere entrata nel mondo delle celebrità. Come una celebrità che appare improvvisamente come una cometa, cambia la sua vita in un istante con mosse non convenzionali a differenza di altri influencer.
Han Joon Kyung (Kang Min-Hyuk) è il CEO della Han Cosmetics, che è il marchio cosmetico leader in Corea. Non mostra alcun interesse per nient'altro che per il lavoro, ma inizia a sentirsi affascinato dalla natura imprevedibile di Seo Ah Ri.
Yoon Shi Hyun (Lee Chung-Ah) ha eleganza, dignità e persino un ottimo background. È la figlia di un legislatore di cinque mandati, il presidente della Haeum Cultural Foundation, e nuora dello studio legale Taekang. È l'invidia di tutti, ma la sua vita viene scossa dall'incontro con Seo Ah Ri.
Jin Tae Jeon (Lee Dong Gun) è il marito di Yoo Shi Hyun e avvocato rappresentante di Taekang. Fa tutto il necessario per raggiungere i suoi obiettivi, ma i movimenti imprevedibili di Seo Ah Ri iniziano a dargli sui nervi.
Oh Min Hye (Jun Hyosung) è l'amica di Seo Ah Ri dai tempi della scuola e un'influencer che sta diventando sempre più popolare. Con l'aiuto di personaggi famosi, è diventata la celebrità dei social media che sognava di diventare. Oh Min Hye è colei che porta Seo Ah Ri nel mondo delle celebrità.
Mask Girl (2023)
~~ Tratto dalla serie di webtoon "Mask Girl" (마스크걸) scritta da Maemi (매미) e illustrata da Hee Se (희세)
È perennemente disoccupato, la sua ex ragazza si è allontanata e ha appena perso tutti i risparmi di una vita in una truffa di bitcoin. Oberato dalle pressioni della società, Choi Yi Jae decide di togliersi la vita. Insultata dal suo atteggiamento scanzonato nei confronti della morte, la Morte viene a punirlo con il suo gioco: deve sperimentare la morte più e più volte attraverso altre 13 vite. Ma se riuscirà a trovare un modo per sopravvivere all'imminente morte di queste vite, potrà vivere la loro vita. La sua vita è stata un fallimento, ma che dire delle vite degli altri?
Daily Dose of Sunshine (2023)
Una giovane infermiera decisa a portare un raggio di sole nella vita dei suoi pazienti affronta il mondo della salute mentale e le diverse storie che lo riguardano.
Welcome to Samdal-ri (2023)
Dopo aver perso la madre, che lavorava come haenyeo (sommozzatrice che raccoglie la fauna marina), in giovane età a causa di un errato bollettino meteorologico, Jo Yong Pil decide di diventare un meteorologo e di proteggere gli anziani della sua città natale. Tuttavia, la sua passione e il suo rifiuto di lasciar correre le informazioni sbagliate gli fanno guadagnare la reputazione di ostinato piantagrane sul lavoro, che non ha paura di discutere con il suo capo.
Jo Sam Dal è cresciuto con Jo Yong Pil. A differenza di Jo Yong Pil, che si accontenta di rimanere a Samdalri, sua città natale, Jo Sam Dal ha come missione quella di uscire dalla loro piccola città e trasferirsi a Seul. Dopo anni di lavoro come assistente nell'industria della fotografia di moda, Jo Sam Dal - che a Seul cambia il suo nome in Jo Eun Hye - riesce finalmente ad avere successo e ad arrivare in alto. Tuttavia, quando tutto ciò che ha costruito con tanta fatica crolla in un batter d'occhio, torna a Samdalri, dove la gente la conosce ancora come Sam Dal e non come Eun Hye.
Sebbene Jo Yong Pil e Jo Sam Dal fossero uniti quando erano più giovani, i due amici, un tempo inseparabili, non sono più in contatto tra loro a causa di un incidente che li ha allontanati. Quando Jo Sam Dal torna a Samdalri, però, i due scoprono che l'affetto che provavano l'uno per l'altra è tornato a galla.
Death's Game (2023)
Aurora
Nessun commento:
Posta un commento