Fase 1: Incomprensioni
Questo è il primo stadio di ogni relazione K-drama - quando la ragazza e il ragazzo si guardano l'un l'altro, di solito in alcune circostanze imbarazzanti o con qualche piccolo malinteso.
Fase 2: conoscersi meglio
Anche se non provano un'attrazione immediata, le coppie K-drama di solito sviluppano sentimenti romantici nel tempo. Questo è lo stadio in cui risolvono le loro incomprensioni iniziali e si conoscono meglio dopo aver attraversato determinati eventi imprevisti. Possono anche avere lunghe conversazioni o confidare i loro segreti l'un l'altro durante una sessione di soju o barbecue. In Legend of the Blue Sea, Heo Joon Jae (Lee Min Ho) e Shim Chung (Jun Ji Hyun) costruiscono una connessione forte (osiamo dire, indistruttibile?) Mentre fuggono da un gruppo di seguaci in Spagna.
Fase 3: La fase iniziale dell'attrazione
Ricordi quelle farfalle fluttuanti nello stomaco quando pensi alla tua cotta? Sì, le coppie sullo schermo provano lo stesso entusiasmo quando sono insieme. Come Han Tae Hee (Joo Sang Wook) il cui cuore non può smettere di battere velocemente per Sara (Han Ye Seul) in Birth of a Beauty - pensa addirittura di soffrire di un disturbo psicologico. Questa fase porta solitamente molte risate mentre i personaggi principali lottano per contenere il loro incontrollabile bisogno di pensare o di rimanere vicini ai loro interessi amorosi.
Fase 4: negazione
Anche se il protagonista maschile ha sviluppato sentimenti romantici per l'eroina, potrebbe inizialmente scegliere di negare i suoi sentimenti. Come Lee Hwa Shin (Jo Jung Suk) di Jealousy Incarnate e Heo Joon Jae di Legend of the Blue Sea. Forse mantiene ancora un certo livello di incertezza su dove sta andando la relazione. Forse ha paura di essere respinto dall'oggetto del suo affetto. O forse è troppo orgoglioso per ammettere che non riesce a smettere di pensare a lei.
Fase 5: stare lontani
Cosa succede dopo che i nostri protagonisti negano i loro sentimenti per quelli che amano veramente? In Scarlet Heart, Hae Soo (IU) chiede a Wang Soo (Lee Joon Gi) di porre fine ai suoi affetti nei suoi confronti perché è un doloroso ricordo dei tristi ricordi che ha cercato di dimenticare.
Fase 6: Dire "Ti amo"
Ahh ... il dolce stadio di "Ti amo". In molti K-drama, una confessione d'amore della coppia è ciò che gli spettatori hanno sempre atteso (e spesso il momento saliente dell'intera serie). Questo è un nuovo capitolo nella loro relazione in cui i due non devono più indovinare i loro sentimenti l'uno per l'altro e ora sono completamente inseparabili.
Stage 7: Ecco gli ostacoli
L'amore nel mondo dei K-drama non è sempre facile. Le pietre d'inciampo di solito si fanno strada in una romantica storia nel momento in cui la coppia pensa che non possano essere più felici. Che si tratti di una madre prepotente che pensa che la protagonista femminile non sia abbastanza buona per suo figlio o per un'ex-fidanzata che cerca di rubare il chaebol oppa, eventi indesiderati influenzeranno il legame apparentemente indissolubile della coppia.
Fase 8: Separazione
Odiamo dirlo, ma la separazione, anche se temporanea, è parte integrante delle relazioni nei K-drama. In Scent of a Woman, Lee Yeon Jae (Kim Sun Ah) è costretto a cacciare Kang Ji Wook (Lee Dong Wook) perché non vuole che la veda morire lentamente per il cancro.
Fase 9: Per sempre felici e contenti
Finalmente! Nonostante tutte le prove e le tribolazioni, la maggior parte delle coppie nei K-drama sopravvive attraverso il dolore e alla fine riceve il loro finale da fiaba. Mentre alcuni spettacoli come King of Ambition vedono la coppia principale che risolve le loro differenze attraverso la morte, la maggior parte si assicura che la coppia cada l'una nelle braccia dell'altro come avrebbe sempre dovuto essere.
Nessun commento:
Posta un commento