Salve a tutti! Oggi volevo auto-celebrare questo sito visto che non l'ho fatto in onore del compleanno, recupero adesso! In cosa consiste questo post? Voglio che sia a cadenza annuale e sopratutto che si focalizzi su tutti i cambiamenti fatti di volta in volta sul blog in un anno specifico. Ovviamente iniziano dal 2018, anno in cui il blog è ufficialmente nato. Iniziamo!
L'8 marzo 2018 Kdrama Gallery nasce ufficialmente, il primo post pubblicato si chiama "Un nuovo cammino è iniziato!"
Nel mese di marzo con 25 post mi sono sopratutto dedicata alle liste, infatti i primi post riguardavano la best and worst list del 2017 di drama e film, la drop list del 2017, attori preferiti divisi per genere e nazionalità (più la lista degli attori che non sopporto). Inizia anche la serie migliori&Peggiori divisa tra film e drama, iniziano le auto-interviste con il primo post, parlo di ost, coppie dei drama che avrei shippato nella vita reale,i drama da vedere per forza divisi per anno,un post in cui parlo dei primi drama per nazionalità che ho visto, le drama-visioni,I drama che non voglio vedere ed iniziano anche le recensioni dei drama.
Aprile con 92 post è decisamente il mese dedicato alle recensioni ma non solo di drama, vengono introdotte anche le recensioni dei film. E' un mese molto importante perché vengono introdotte due rubriche che ora sono all'ordine del giorno sul blog, ovvero la rubrica icon gallery e la terra delle quotes. Inoltre inizio a creare i primi articoli (i primi in assoluto sono 5 motivi per guardare drama e Non è un drama senza...), iniziano anche le traduzioni dal web con articoli che trovo interessanti, i primi articoli li traducevo sopratutto da mydramalist. Inoltre il blog cambia veste grafica con quella attuale che non è ancora cambiata dopo ben 2 anni!
A Maggio con 94 post mi dedico sopratutto ad arricchire la sezione icon gallery ed inoltre creo la pagina facebook ufficiale del blog.
A giugno con ben 277 post mi dedico sopratutto alle quotes, alle traduzioni e alla rubrica icon gallery. Nasce la terra delle quotes mix,apro una sezione DL dedicata ai drama e film che vedo in cui indico i link per procurarsi raw e sub di quel specifico drama o film. Inoltre il blog supera i 300 post. Sempre a giugno le barre laterali si rivoluzionano con lo stile più o meno che potete vedere adesso.
A luglio con 49 post inizio a scoprire nuovi siti e portali interessanti da cui tradurre articoli, infatti questo mese oltre a qualche post più distaccato dall'argomento troviamo principalmente traduzioni, inoltre nasce ufficialmente la sezione dedicata ad attori e attrici asiatici.
Ad agosto con 24 post vengono introdotti i post delle prime impressioni.
A settembre con 27 post viene introdotta la novità del canale di youtube ed inizia il progetto un video al giorno per riempire il canale.
Ad ottobre con 76 post annuncio delle novità per la pagina facebook per arricchirla con nuovi contenuti ed inoltre il blog raggiunge ben 600 post pubblicati.
A Novembre con 96 post inizia la rubrica delle guide.
A dicembre con 19 post introduco un nuovo tipo di articolo chiamato perché l'ho droppato?
In tutto nel 2018 sono stati pubblicati ben 779 post con ben 277 di questi a giugno!
Il 2018 è stato sicuramente un anno meraviglioso per il Kdrama gallery e sono sicura che lo sarà anche il 2019!
Nessun commento:
Posta un commento