Ciao! Qui che ti parla è sempre Aurora, la founder del blog. Faccio questa breve news informativa per spiegarti il motivo per cui molti post continuano a "risalire in alto" o rimanere "in evidenza" e sembrano nuovi quando sono, in realtà, già stati pubblicati.
Il mio approccio con il blog, come hai potuto leggere anche nella precedente news informativa, è diventato molto più essenziale. I post che continuano a riapparire in alto sono semplicemente aggiornati di volta in volta. Per i drama "minori" del 2022 ad esempio, gli aggiornamenti vengono fatti in un singolo post che risale in alto ogni volta che pubblico qualche modifica, anche "IL MIO 2022 IN DRAMA" o "Prossimamente su netflix" saranno post che periodicamente torneranno e rimarranno stabili sempre nella prima pagina del blog. Tipologie di post che non riceveranno lo stesso trattamento saranno quelli inerenti alle schede dei drama, alle citazioni o altro che ogni tanto porterò qui sul blog: a proposito! Ho deciso di riprendere a scrivere qualcosina di diverso, se ti interessa, rimani sintonizzato. Il motivo di questa scelta, dicevo, è sempre collegata all'essenzialità e alla praticità. A mio parere è più utile avere un solo post sul blog che raccoglie tutte insieme le informazioni piuttosto che tanti sparsi. Per altrettanta questione di praticità, invece, la tipologia di post inerenti ai prossimi drama in produzione continuerà ad avere post nuovi mensilmente. Facendo un esempio pratico: se lasciassi un post unico dovresti scorrere prima mesi e mesi di news ogni singola volta e sarebbe una perdita di tempo veramente inutile.
Voglio inoltre informarti di qualche piccola novità:
- ho risistemato completamente tutte le etichette del blog, ne ho aggiunte di nuove e archiviato meglio il tutto per una maggiore fruibilità.
- Ti annuncio che da adesso in poi pubblicherò schede drama molto, ma molto più assiduamente. Fino ad ora aspettavo che ci fossero tutte le informazioni necessarie per pubblicarle ma a partire dalle prossime tutte le schede dei drama che arriveranno verranno aggiornate di volta in volta, dunque quando ci saranno aggiornamenti i post verranno "rimandati su" e per te sarà sempre come se fossero stati pubblicati per la prima volta.
Per questa ragione la sezione nelle barre laterali inerente alle schede drama ancora non disponibili si trasformerà diventando un promemoria per tenere lista di quei drama di cui ancora non abbiamo tutte le informazioni necessarie. L'altra novità a cui sto pensando è quella di inserire in ogni scheda anche eventuali piattaforme o fansub in cui sarà possibile recuperare il drama in italiano, al momento l'idea è in fase di valutazione perché tutto dipenderà dal tempo che ho a disposizione per farlo, non aggiungerò questa novità fin quando non sarò sicura di poter essere costante nel farlo. Grazie se hai letto fino a qui e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento