Oggi ho visto le prime due puntate del drama Tomorrow e mi è piaciuto molto, in sole due puntate è stato già capace di lanciare messaggi potentissimi.
- La persona che sta cercando di uccidersi è in realtà quella che desidera vivere più intensamente di tutti.
- Ridere fa bene all'anima ed è una vera e propria medicina per il cuore.
Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Essendo un drama ancora attualmente on-air se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!
Episodio 1
Tutti gli esseri umani si trovano di fronte a delle scelte. E ciascuna di queste scelte ha delle conseguenze. - Goo Ryun
- Il mondo ha spinto queste persone sull’orlo del precipizio. Non prendere alla leggera la loro scelte.
- In che modo togliersi la vita è diverso dall’omicidio? E’ l’atto più egoistico, senza considerazione per il dolore di chi rimane.
- No. E’ ultimo grido di aiuto di chi desidera vivere più di chiunque altro.
- No. Il suicidio è l’errore più grande che un essere umano possa fare ed un crimine che non dovrebbe mai essere commesso.
Dialogo tra Goo Ryun e Park Joong Gil
Episodio 2
- Perché il bullo è felice e la vittima così…
- C’era qualcosa di spezzato in lei. Era intrappolata nel passato, come un prigioniero. Incapace di dimenticare, come un folle.
- Come si può dimenticare? Scompaiono come ferite o nuvole che si dissolvono?
Dialogo tra Goo Ryun e Choi Joon Woong
Chi calpesta gli altri dimentica. Solo chi viene calpestato ricorda. - Goo Ryun
Può essere stato solo un momento per te, ma per me il trauma è durato una vita intera. - Noh Eun Bi
Cos’hai sbagliato? Chi ti ha fatto soffrire senza motivo non sono quelli che hanno torto? Allora alzati. Questa non è la tua fine. Pensi che sarai felice se eviterai il dolore? Non c’è salvezza, se non salvi te stessa. Quindi non lasciare mai che qualcuno ti tratti in modo orribile. - Goo Ryun
Non è una punizione ma un prezzo. Il prezzo di una scelta. Una scelta fatta da chi ha più paura del domani che della morte. Quindi pagano il prezzo camminando nel rimpianto. - Goo Ryun
Nessun commento:
Posta un commento