22 agosto 2019

La terra delle quotes - Doctor John

Risultati immagini per SBS doctor John

"I genitori non possono soffrire al posto dei figli. I mariti non possono soffrire al posto delle mogli. I figli non possono soffrire al posto dei genitori. Non importa quanto disperatamente pregano per questo. Non sei solo tu. Nessun essere umano può sentire il dolore degli altri come il proprio. Tutto quello che possono fare è cercare di capire. Capire il dolore di una persona è capire quella persona. Quello che sto cercando di capire non è la tua malattia, ma la persona che ha sofferto a causa della malattia.

Tutti abbiamo bisogno di quella persona. Anche se nessuno può soffrire al nostro posto, abbiamo bisogno di una persona che possa capire e condividere la nostra sofferenza. Sei stato quella persona con i tuoi pazienti mentre soffrivi da solo".

"hyun woo: Questo tipo di vita è puro dolore. Non si può nemmeno chiamare vita. 
Cha Yo han: Senti dolore perché sei vivo. Senza vita, non c'è dolore. 
hyun woo: Per me, il dolore è.....qualcosa che sopporto. Qualsiasi cosa sia lacerata, rotta o in frantumi, la sopporto. E' per questo che si tratta di una lotta. Ho sopportato le mie pene per poter continuare a combattere. Se non posso più combattere, non c'è motivo per me di sopportare le mie pene. "

"Il dolore ha importanza solo di fronte alla morte? E se avessi così tanto dolore che preferirei morire?  Non lo considereresti un dolore più grande?".



Nessun commento:

Posta un commento