SIGNIFICATO
A parte la spiegazione del "primo amore" di Eun-tak - che è, naturalmente, una spiegazione che viene molto riprodotta nei drama coreani - i fiori di ciliegio rappresentano anche la "straordinaria bellezza" (뛰어난 미인), "purezza" (순결) e "bellezza selvaggia" (절세미인).
ORIGINI
Una questione che sembra sorgere riguardo ai fiori di ciliegio e al suo celebre status nella Corea del Sud, è la sua origine. Questa domanda si lega in particolare in relazione al vicino Giappone e alla sua lunga tradizione di ammirare i fiori di ciliegio. Si tratta di una questione così delicata in Corea del Sud, che si sono spinti fino al test del DNA dei ciliegi per una risposta definitiva.
Quello su cui tutti sembrano essere d'accordo, però, è che i ciliegi costituiscono il paesaggio della Corea del Sud da molto tempo, almeno dal Regno di Goryeo (918-1392). Vi sono prove concrete di ciò, sotto forma di blocchi di legno di ciliegio.
Un'altra interpretazione comune sembra essere che i festival dei fiori di ciliegio siano stati istituiti sotto il dominio coloniale giapponese della Corea del Sud. In questo senso, sono descritti dal professore di Storia Moderna Coreana, Hur Hyun-hye (허동현), come "eredità giapponese" e quindi simbolo del militarismo giapponese che, secondo lui, dovrebbe essere ricordato quando si ammirano i fiori di ciliegio.
Nessun commento:
Posta un commento