True Beauty esplora la triste realtà che essere belli ti avvantaggia nella vita. Indiscutibilmente l’uomo è sempre più attratto dalle cose belle e nella vita reale questo è all’ordine del giorno.
Quante volte le persone più amate, popolari o rispettate a scuola o a lavoro erano persone di bell’aspetto?
Gli veniva offerto loro un piedistallo per potersi ergere e
farsi notare al di sopra di tutte le persone considerate “mediocri” e nel
mentre venivano trattati con gentilezza, amore e rispetto.
Sarebbe bello poter dire che la bellezza di una persona dipenda esclusivamente dai pensieri, dalle sue azioni e dal suo carattere. La bellezza esteriore, inutile negarlo, rimane la più importante perché è quella più visibile, istantanea, soddisfa anche le visioni più superficiali. Il drama stesso sottolinea come queste parti più nascoste abbiano bisogno di tempo per emergere.
Non è comunque una bugia che, nonostante la bellezza esteriore abbia il valore più grande all’inizio, la nostra bellezza interiore, basata anche sulle nostre azioni, aspirazioni e dalla gentilezza che offriamo agli altri, emerge fino a diventare insostituibile quando si iniziano a conoscere veramente le persone. Il vero problema, alla fine, è quello di volerci arrivare a questo punto.
Chi è disposto ad arrivare al momento in cui il tuo viso, la grandezza dei tuoi occhi, il peso del tuo corpo, il volume delle tue labbra o del tuo naso, non hanno più così tanta importanza?
Bisogna affrontare la realtà e capire che non tutti saranno disposti a farlo e con altrettanta fermezza dovremmo riuscire a capire che è meglio lasciar perdere a quel punto. Non vale la pena mantenere nella propria vita persone che non vogliono conoscerti e scoprire quello che davvero sei.
Siamo tutti nati con caratteristiche uniche ed è sicuramente
difficile avere fiducia in se stessi quando gli altri la definiscono
diversamente ma le persone che vogliono davvero esserti vicino indipendentemente
dal tuo aspetto, ti amano per quello che sei. E’ di persone così che
bisognerebbe circondarsi.
Ancora oggi non abbiamo una definizione di vera bellezza. Cosa rende davvero bella una persona? Sono sicura che ognuno di voi ha un risposta diversa a questa domanda.
Alcuni potrebbero parlare dell’aspetto fisico, altri della personalità, altri ancora delle azioni, dei sogni o delle aspirazioni o forse tutte queste cose insieme. Indipendentemente da tutte queste motivazioni, la vera bellezza è qualcosa che non può avere una definizione predefinita, è sempre diversa per tutti, per fortuna.
Nessun commento:
Posta un commento