9 maggio 2020

A Piece of Your Mind... diary (5)

A Piece of Your Mind fa battere forte il cuore con il suo carole, in questo diario scaviamo nei sentimenti umani provando ad ascoltarli piuttosto che comprenderli.


Nulla è semplice a questo mondo.


Non ci sono tende qui, vero?

Sì.

Fino dove non arriva il sole dalle finestre?

Copre completamente il soggiorno.

A Oslo, il sole è molto prezioso. Le giornate sono anche più corte.

Guardavo le foto della Corea e vidi che c'erano tende in ogni stanza!

Mentre le guardavo, Won ed io dicemmo:

“Perché coprono il sole? Il prezioso sole?”

Dato che vivo in un seminterrato, il sole è prezioso anche per me.




Ci sono parole che voglio sentire

e parole che voglio dire.





Ho pensato molto a cosa dirti.

Mi sono sempre chiesta,

se ci fosse data solo un'opportunità di parlare,

di cosa avremo parlato.

- L'hai fatto di proposito?
- Sì.

Mi chiedevo di cosa avrebbe parlato Ha Won, se ci fosse stata una sola occasione.



Non riuscire a vederla non significa che non c'è niente.

Esiste. Almeno per me.

Questa è solo un'illusione.

In tal senso, anche una cotta non corrisposta è uguale.



Non so se capirà quello che dico,

ma le parole che ho sentito più spesso sono:

"Dimentica Ji Soo".

"Smettila".

Ma...

Non so davvero cosa significano.

Cosa devo fare per dimenticare e smettere?

È presente anche quando non c'è.

È qui anche quando non può essere vista.

Come dovrei spiegare questo?

Non so come spiegarlo, quindi non ne parlo con nessun altro.

È quello che sto dicendo.

È diverso dalla sua cotta non corrisposta.

Ha ragione. È diverso.

Ho una cotta non corrisposta per il mio personale piacere, per rendermi felice.

È molto diverso da lei.

Non riesce a trattenersi dalla curiosità, vero?

Ha detto che suo marito commise un errore.

Per questo,

dato il momento così difficile, lei non abbandonò la sua casa.

Cercò di fare qualcosa, così iniziò a vendere piatti.

Questo è tutto quello che so.

Per essere più precisi,

questo è tutto quello che ha detto sulla ragione della sua infelicità.

Per questo, le sto dicendo di smetterla di continuare a cercare.

È giusto non sapere le cose di cui Ji Soo non ha parlato.


È rimasto bloccato sulla tristezza di qualcuno tutta la notte, ovviamente.


Ji Soo.

Dove pensi che sia adesso?

Ji Soo. Ferma la musica.

Hai detto che non potevi vedere la casa di Ha Won, vero?

L’ho vista.

Se mi chiedi cosa ho visto in quella casa...

Ho visto che tutto appartiene a te, Ji Soo.

Ma,

non è giusto.



Basta così.

Permettimi solo...

di essere triste, nient'altro.

Basta sperare per la possibilità che torni indietro quando è infelice,

e che dovrebbe contattarla quando è in difficoltà.

Le sto dicendo di smettere subito con questo amore a senso unico.

Ha detto che non sa cosa significa finire, e non capisce perché deve farlo, vero?

La mia cotta non corrisposta ha almeno l'1% di possibilità.

Si sta probabilmente chiedendo chi dice che ho questo 1%.

È perché lei è vivo.

Lei non ha nemmeno l'1% di possibilità. Quindi la smetta.

Mi dispiace ma... so che dovrei essere dispiaciuta, ma...

a questo punto la smetterò anch'io.

Rinuncerò anche al mio 1% di possibilità.



Sei solo?

Sì.

C'è una cosa che volevo fare per te.

Cosa?

Abbracciarti,

ma questa situazione è un po'...

È così improvviso.

Voglio abbracciarti e accarezzare dolcemente la tua schiena...

Prova ad urlare.

Ma che ti prende?

Urla a squarcia gola e basta. Prova.

Ancora, ancora.

Tutto qui.

Quando dicevi di parlare solo una volta,

c'era qualcosa che volevo sentirti dire,

e qualcosa che volevo dirti.

Pensavo molto a cosa avrei dovuto dire.

E?

Ti dirò quello che voglio dirti.

Se lo dico, è come se ti stia dando un abbraccio.

Cosa?

Quello che ero solito fare quando eri in difficolà o ti sentivi giù.

Ji Soo.

Ji Soo.

Ji Soo.

Ji Soo?

Ji Soo, Ji Soo.

Ji Soo.

Ji Soo.

Ji Soo.

Riposa

in pace.



continua...