10 febbraio 2026

La terra delle quotes - 211

 


  1. “Non so niente della pace nel mondo, ma farò ciò che serve per trovare la mia.” – Tempest (2025)
  2. “Il lutto richiede un’enorme quantità di energie. Comincia con la rabbia, poi arrivano l’umiliazione, il risentimento, il rimpianto e il senso di colpa. E solo dopo aver attraversato tutte queste emozioni arriva il vero dolore. Il vero dolore è terribilmente silenzioso ed è pesante come una tonnellata di mattoni.” – Tempest (2025)
  3. “Esistono solo quelli che vogliono la guerra, quelli che vogliono fermarli, e quelli che hanno da guadagnare dal caos, che ci sia guerra o meno.” – Tempest (2025)
  4. “Prima di venire qui, ho seppellito il mio amore tra le colline nere e ho pregato. Prendi il mio posto e donalo a questa terra. E quando ci sarà abbastanza pace per tutti, tanta da non servire più a nessuno, allora ti prego, restituiscimi il mio povero amore perduto.” – Tempest (2025)
  5. “La vita in carcere può sembrare terribilmente vuota. Ma ricorda che anche questa vita è un dono di Dio. Quindi non sprecarla. Usa questo tempo per riflettere sul tuo passato e scoprire quale sia il tuo scopo qui.” – The Manipulated (2025)
  6. “Quando si nasce, ognuno viene al mondo con un’anima gemella predestinata. Coloro che sono destinati l’uno all’altra sono collegati, mano nella mano, da un filo rosso, ed è così che riconoscono la propria anima gemella. Quel filo è chiamato filo del destino. Coloro che sono legati da quel filo, qualunque prova o tribolazione debbano affrontare, finiranno sempre per ritrovarsi. Non importa quante vite ci vorranno: se non in questa, allora di certo nella prossima.” – Moon River (2025)
  7. “Pietà. Ammirazione. È solo una patetica sciocchezza scambiarle per amore. Se chiami questo amore, non è forse un insulto all’amore stesso?” – Moon River (2025)
  8. “All’inizio credi davvero che sia ancora amore. In fondo, lui una volta era così affettuoso e ti metteva al primo posto sopra ogni cosa. Poi arriva il momento in cui finalmente ti rendi conto che sei stata vittima di abuso.” – As You Stood By (2025)
  9. “L’opposto dell’amore non è l’odio. Sono l’indifferenza e la trascuratezza.” – As You Stood By (2025)
  10. “Ho provato ad affrontarlo e ho provato a scappare. Ho provato a denunciarlo, ma è stato tutto inutile. Finivo sempre per tornare qui.” – As You Stood By (2025)
  11. “Puoi passare una vita intera a scappare, ma i tuoi ricordi ti troveranno.” – As You Stood By (2025)
  12. “Vivendo con mio marito, ogni singolo giorno speravo di morire. Ho gridato al cielo, ma nessuno ha risposto. E gli abusi di mio marito erano sempre lì, davanti a me. Poi ho capito che se non spezzavo io quel ciclo, non sarebbe mai finita.” – As You Stood By (2025)
  13. “Da bambina, ogni volta che sentivo mia madre essere picchiata, prendevo per mano il mio fratellino e ci nascondevamo nell’armadio. Poi, quando fuori tornava il silenzio, uscivo, facevo finta che non fosse successo niente, mangiavo e guardavo la TV come se non sapessi nulla. All’epoca pensavo fosse solo perché avevo paura, ma poi è diventato chiaro: quella è stata l’origine del mio silenzio e della mia indifferenza.” – As You Stood By (2025)
  14. “Anche da bambina, nel profondo sapevo che la violenza domestica era un crimine. Solo molto tempo dopo, da adulta, ho capito che nascondersi dietro alla violenza, voltarsi dall’altra parte e fare finta di niente era un crimine allo stesso modo.” – As You Stood By (2025)
  15. “Ora so che non sono solo i crimini intenzionali a uccidere, ma che mentire a se stessi e chiudere gli occhi può, di per sé, essere altrettanto mortale.” – As You Stood By (2025)

0 | +:

Posta un commento