Salve a tutti! Come state? Spero bene. Ho aspettato a scrivere questo post perché volevo avere più di una novità e cambiamento da raccontare. Ed eccoci qui: ecco tutte le modifiche principali apportate al blog! Procediamo con ordine:
Le sezioni eliminate:
- GIF e OST del mese: cancellate per mancanza di tempo.
- Sezione "Prossimi articoli in scrittura" nella barra laterale: eliminata perché non riuscivo mai ad aggiornarla.
- Widget di MyDramaList: rimosso, è sufficiente il link diretto che trovate nella sezione “Link utili” della sidebar.
Le nuove aggiunte:
- Aggiunto un collegamento diretto alla homepage del sito… e pensare che in 7 anni non mi ero accorta che mancava! 😅
- Ho sistemato, aggiornato e rielaborato i contenuti presenti nella sezione Drama - Tutto quello che c'è da sapere e Info Blog
- La sezione Lyrics verrà rinominata K-Lyrics
Su cosa desidero focalizzarmi:
- Unione tra la sezione "Diary" e "Life Lesson": i contenuti si sovrappongono e la sezione Life Lesson non viene aggiornata da anni. Userò solo il tag Diary, che sento più adatto.
- Accorpamento della sezione "Raccontami una storia" alla sezione "K-Cultura": “Raccontami una storia” era una serie di post monotematici su temi culturali coreani pubblicati nel 2023, ma contenuti simili li avevo già affrontati anche nella sezione K-Cultura. Accorpare tutto eviterà confusione.
- Creazione della nuova sezione "K-Cibo": estrapolerò tutti gli articoli sul cibo coreano dalla sezione K-Cultura. K-Cibo diventerà una rubrica a sé, prendendo il nome dalla serie monotematica attiva nel 2025 e assorbendo anche i contenuti dell’ex tag Il Ricettario.
- "I ricordi del mio cuore": era una pagina tematica nata qualche anno fa, molto carina ma difficile da portare avanti. L’idea è trasformarla in un articolo per il tag Diary e trasferire le canzoni nella sezione K-Lyrics, con post appositi.
Ad oggi, mentre scrivo questo post, ho già eliminato, spostato e creato tutto il necessario. Nei prossimi post programmati vedrete piano piano comparire tutte queste novità! Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento