Articolo originale QUI
Il lungo binyeo dorato . O un altro nome per questo: yongjam , derivato da ' yong ' (drago) e ' marmellata ' (dalla parte principale del bastone, ' jamdu '). Era indossato dai membri della famiglia reale, esclusivamente per le coppie di regine e regine. E quei dwikkoji fatti nelle forme dei fiori sono così belli. Ma allora..
I dwikkoji del capo sciamano , o piccole forcine, hanno una sorprendente somiglianza con il fiore dwikkoji della regina Yoon , fatta eccezione per il metallo a forma di fiore dietro di esso. Pensare che una regina di Joseon porti gli stessi ornamenti di quelli che le persone sotto di lei indossano è bizzarra, ma forse gli oggetti di scena hanno forme simili. Ma davvero, quelli sono belli.
Qui, Queen Consort Han (in dangui rosso ) indossa yongjam , mentre il Royal Noble Consort Park Hee-Bin (in blu dangui ) indossa un altro tipo di binyeo chiamato geumbongjam : derivato da ' geum ' (golden), ' bong ' (phoenix) ) e " jam ". Fondamentalmente, è sotto forma di fenice, riservato a consorti e principesse. Quindi, le persone saprebbero come distinguere tra regine e consorti, sebbene la maggior parte delle volte la prima usasse un hanbok più elaborato rispetto al secondo.
Un'altra prova di questa ambientazione nel successivo Joseon è quella del gwanbok indossato dal ministro Yoon quando incontra la regina Dowager Yoon. I funzionari di Joseon iniziarono ad adattare il quadrato mandarino dalle dinastie cinesi a Joseon, noto come hyungbae in quel periodo. È anche noto come badge di rango, usato per rappresentare i ranghi dei funzionari di Joseon.
Nessun commento:
Posta un commento