9 luglio 2022

My liberation notes: frasi della liberazione - Nota 2

Nessun commento:

Questo drama è ricco di citazioni che fanno veramente riflettere. In questa nuova serie colleziono in queste note le mie preferite. Tutti i post di questa serie potete trovarli QUI


I cretini come lui che ci provano con le altre per divertimento, dovrebbero estinguersi tutti. Devono essere diretti, come me.
Devo conoscere tutti qui dentro? Perché devo conoscere gli altri reparti? È già difficile con quelli del mio. È come se tutti qui fossero gente popolare a scuola.
  • - Perché escono ancora con lui? Perché vogliono sminuirsi diventando un'altra delle sue tante donne? Non lo capisco proprio.
  • - Non devi capirlo per forza. Io, per esempio, non capisco te. Se a loro sta bene avere una storiella, a te cosa importa? E perché dici "sminuirsi"? Anche quelle con cui sono uscito io si sono sminuite? Dal mio punto di vista, loro sono come una delle mie ex. Insomma, devono essere tutti come te e amare una sola persona, o fingere di non essere mai stati con un'altra persona? Vivono in un mondo diverso dal tuo. Lasciali divertire. Sono tutti felici e si divertono. Poco conta il giudizio degli altri. Puoi sparlare di loro, ma a loro non importa.
  • - In che senso non ci sono ragazzi? Qui ce ne sono un sacco. È perché tu cerchi qualcuno che valga 80 punti. E se lo trovi, gli fai il terzo grado sui 20 punti mancanti, mentre cerchi di meglio. È così che fai. L'amore non è per tutti.
  • - Non illuderti. Esco con ragazzi che valgono 20 punti solo perché mi piacciono. Sono così male quei 20 punti? Sono 20 punti sopra lo zero. Se sono fortunata e trovo qualcuno che ne vale 30, ringrazio pure. E se sono 40, allora ho fatto bingo.
La gente è brava con le parole. Una volta raggiunto un certo punto, inizi a giocare con le parole. E quando inizi ad attirare l'attenzione su di te grazie alle parole,  non si torna più indietro.

Mi sembra di fare una deviazione, perché ho troppa paura di prendere la strada giusta. Ma ormai mi sono così allontanata che non posso tornare indietro.

Mi piace che non cerchi di attirare l'attenzione della gente con le parole Ecco perché ogni parola che dici è speciale.

Vorrei che fossimo tutti felici. Luminosi e allegri come una giornata di sole. Senza neanche un'ombra nei nostri cuori.

Non ho mai detto davvero quello che volevo. Non voglio dare fiato alla bocca giusto per sentirmi viva. Voglio parlare per rilassarmi. Una conversazione… Parole che ti fanno sentire rilassata.

Sono esausta. Non so quando le cose hanno iniziato ad andare male, ma sono esausta. Ogni relazione sembra un lavoro. Ogni volta che mi sveglio sembra un lavoro. Non succede mai niente. Non piaccio mai a nessuno.

Aurora