11 giugno 2019

Guida: Elenco di siti utili di programmi e siti per scaricare sottotitoli, raw ed altro ancora!




Salve a tutti ragazzi! Oggi ci tenevo a fare una guida che potesse raccogliere siti utili, non solo per chi è alla ricerca di sub o raw ma anche per chi traduce! Ecco qui la lista dei siti che nel tempo ho trovato estremamente utili per la mia avventura doramica, da spettatrice e da traduttrice!

https://www.videolan.org/vlc/index.it.html

VLC Media player è probabilmente il lettore multimediale gratuito migliore in circolazione. Non solo perché potete rallentare o velocizzare il video ma perché permette anche di inserire i sottotitoli e se anche trovare una raw non pulita potete applicare uno sfondo nero ai vostri sub per fare in modo che l'hardsub non vi dia fastidio!

https://www.winrar.it/

Ecco il secondo sito FONDAMENTALE se avete intenzione di guardare i drama con i sottotitoli, questo programma (molto simile a winzip ma vi consiglio questo perché può estrarre sia file rar che zip).

http://www.hjsplit.org/

Iniziamo adesso con i siti non proprio ovvi, Hjsplit è un programma utilissimo se vi ritrovate un file diviso in più parti e dovete unirlo, il programma è di una semplicità unica ed è molto leggero!

http://downsub.com/
https://www.downloadvideosfrom.com/Viki.php#DownloadButtonsLine
http://www.lilsubs.com/
https://www.tubeoffline.com/
https://savesubs.com/
http://it.fetchfile.net/il-download-viki/
https://www.onlinevideoconverter.com/it
https://it.savefrom.net/10-come-scaricare-video-da-dailymotion.html

Questi siti si accomunano, permetto di scaricare file video o sottotitoli da siti streaming gettonati come ad esempio Youtube o Viki. Diventeranno presto i vostri migliori amici, sopratutto se avete una connessione lenta o semplicemente vi piace vedere le cose offline. 

https://www.online-convert.com/
https://www.aconvert.com/
https://www.clipconverter.cc/fr/
https://online-video-cutter.com/it/

Programmi di varia utilità, i primi 3 servono per convertire in qualsiasi formato i file video, l'ultimo serve invece per tagliare i video in più parti, molto utile se ad esempio siete dei subber e traducete un file molto lungo che ci metterebbe troppo tempo per caricarsi in un hosting di file online.

https://www.freemake.com/it/free_video_downloader/

Se volete scaricare velocemente più di un video alla volta da youtube (ad esempio i video di web drama, scaricarli con un convertitore online uno alla volta richiederebbe davvero troppo tempo). Programmi come Freemake invece ci aiutano a scaricare tutto in una volta solo, ci sono delle funzionalità a pagamento ma una volta scaricato il programma avrete in omaggio ben 50 video da scaricare, quindi fintanto che funziona approfittatene! 

https://chrome.google.com/webstore/detail/hola-free-vpn-proxy-unblo/gkojfkhlekighikafcpjkiklfbnlmeio?hl=it

Il VPN! Come non parlare di questa estensione? Vi sarà utilissima per baypassare ad esempio il blocco regionale di Viki!

https://subtitletools.com/

Questo sito è una manna dal cielo per chi traduce e crea sottotitoli in Srt e Ass. Potete convertire i formati, aggiustare il timing e molto altro!

https://subscene.com/

Come non parlare di subscene? E' il sito migliore e più aggiornato per la ricerca di sottotitoli. 

Dopo i siti passiamo ai programmi per subber!

HandBrake/Avidemux/Subtitle Edit

Tutti e tre programmi gratuiti questi sono espressamente pensati per i subber. I primi due vi permettono di creare Hardsub, HandBrake lo trovo più veloce ed intuitivo ma Avidemux supporto sia srt che Ass, per questo utilizzo entrambi i programmi, quando devo hardsubbare un ass uso avidemux, quando devo hardsubbare un srt uso Handbrake. Per i miei sub uso sempre il formato srt perché viene supportato dal 99% dei programmi in circolazione, ma spesso sono solita anche hardsubbare quello che vedo per non avere confusione con i file. In pratica tutto quello che vedo me lo conservo in un hardisk esterno e per avere sub e raw di centinai di drama e film preferisco hardsubbare tutto ed avere un unico file. Per quanto riguarda l'ultimo sito è il migliore per creare sottotitoli da 0, modificarli, aggiustare il timing e molto altro. 

Questo era tutto per questa guida, spero vi sia stata utile!





Nessun commento:

Posta un commento