3 aprile 2019

La vera storia dietro al drama: Bride of the Water God


Bride of the Water God è un drama coreano del 2017 basato sul manhwa di Yun Mi-kyung, che a sua volta si intreccia con la leggenda del Dio Habaek 

Risultati immagini per La sposa di Habaek

La storia del dio Habaek fa parte dei miti più antichi della Corea e narra del dio del grande fiume Yalu. Due sono le storie che riguardano principalmente questo protagonista: la prima è quella che l'autrice ci racconta in parte attraverso i ricordi del protagonista e di Huye, il suo generale, l'altra, invece, ha come centro della vicenda, oltre ad Habaek, anche le sue tre figlie: Yuhwa, Hweonhwa, e Wuihwa. Il dio Haemosu, invaghitosi della maggiore delle tre, la rapisce dal Paese delle Acque, scatenando l'ira del padre che lo sfida a duello. Si ha così uno scontro a colpi di metamorfosi che vede Habaek trasformato in carpa e ferito dal suo rivale, mutatosi in lontra. Successivamente il padre della ragazza si trasforma in un cervo, ma viene catturato da Haemosu cambiatosi in lupo. Per finire, Habaek tenta di tramutarsi in quaglia e Haemosu lo batte diventando un falco.

A questo punto l'augusto genitore acconsente al matrimonio della figlia e manda assieme alla coppia di sposi anche la minore delle tre, Yuhwa che, tuttavia, scappa. Adirato, il padre la caccia allora dal suo regno, condannandola ad una vita mortale. Yuhwa verrà adottata all'interno della famiglia nobile del luogo e, successivamente, grazie alla sua bellezza e alla sua intelligenza, riuscirà anche a sposarne l'erede.

Nessun commento:

Posta un commento