3 aprile 2019

La vera storia dietro al drama: Queen Insoo


Queen Insoo è un drama storico coreano del 2011 in cui si racconta la storia della regina Insu, realmente esistita.

La regina Sohye (7 ottobre 1437 - 11 maggio 1504) (소 혜왕 후 한씨) fu l'unica moglie del principe ereditario Uigyeong di Joseon .

Era un membro della famiglia Chongju Han, un potente yangbanfamiglia con una lunga tradizione di fornire i membri della famiglia maschile agli uffici amministrativi reali e le donne ai posti di consorti reali. Ha ricevuto un'educazione elevata nei valori confuciani e nei classici cinesi e ha scelto di essere la consorte del principe ereditario secondo la tradizione. Nel 1455, suo marito fu nominato principe ereditario e lei la sua prima consorte classificata. Nel palazzo reale, divenne nota per il suo interesse accademico nell'educazione confuciana e dedicata all'educazione dei nipoti reali. Aveva un buon rapporto con il re, che la definiva una brava nuora. Quando suo marito morì, il suocero le affidò la cura di suo figlio, il principe ereditario. Quando suo figlio riuscì al trono, le diede il titolo di Regina Insu, e cinque anni dopo, il titolo Queen Dowager Insu;

Fu autrice del Naehun ("Istruzioni per le donne") del 1475, una guida sulla moralità confuciana per le donne, che descrive un comportamento appropriato per una donna in accordo con gli ideali confuciani; con l'eccezione di alcune poesie, questo è il primo libro conosciuto scritto da una donna in Corea. 




Nessun commento:

Posta un commento