Faith @ The Great Doctor è un drama storico coreano del 2012 in cui compare Choe Yeong, generale ed ero di Goryeo realmente esistito.
Choe Yeong nacque nel 1316 a Cheorwon, provincia di Gangwon come figlio di un civile ufficiale. Dalla sua infanzia, Choe Yeong aveva una forte costituzione e una forza straordinaria. Anche se era nato in una famiglia di dipendenti pubblici, Choe Yeong leggeva libri sulle strategie militari e padroneggiava le sue abilità nelle arti marziali. Ha iniziato la sua carriera come ufficiale militare sopprimendo i pirati giapponesi nella odierna provincia di Chungcheong. I pirati giapponesi hanno saccheggiato la costa della Corea per quasi 40 anni durante il 14 ° secolo. Con la sconfitta di questi pirati che avevano spesso saccheggiato villaggi sulla riva, Choe Yeong riuscì a farsi un nome come generale. Venne alla ribalta nel 1352 quando soppresse una ribellione di Jo Ilshin, a ufficiale di alto rango che ha tentato di rovesciare il re Gongmin e proclamarsi re. Choe Yeong era impegnato ad adempiere al desiderio del re Gongmin di restaurare la sovranità di Goryeo. Ha rivendicato la terra nella provincia di Hamgyeong che era stata persa per la dinastia Yuan per oltre 100 anni. Lungo con Yi Seonggye, il futuro fondatore della dinastia Joseon, Choe Yeong ha continuato a respingere i pirati giapponesi nel sud. Nel 1361 salvò il paese dalla crisi sconfiggendo l'esercito dei Turbanti rossi che aveva attraversato il confine e conquistò persino la capitale Gaegyeong. Choe Yeong protesse di nuovo la famiglia reale nel 1364, quando la dinastia Yuan, minacciata dalla resistenza del re Gongmin, inviò 10.000 soldati a Goryeo nel tentativo di rovesciare il governo. Ha spazzato via la forza Yuan, emergendo così come il guardiano della dinastia Goryeo. L'anno seguente, Choe Yeong fu mandato in esilio per 6 anni a causa di una trama ideata da Shin Don, un monaco che esercitava un grande potere in tribunale all'epoca. Eppure, Choe Yeong tornò a servire il re dopo che Shin Don fu rovesciato, Nel 1388, la dinastia Ming proclamò che tutto il territorio precedentemente di proprietà della dinastia Yuan apparteneva a Ming, e quindi le parti settentrionali di Goryeo devono appartenere alla giurisdizione di Liaodong. Il generale Choe Yeong ordinò all'esercito di avanzare sul fiume Amnok nel tentativo di sconfiggere Liaodong. Tuttavia, Yi Seonggye, che era in disaccordo con la linea d'azione, fece girare le sue truppe a Whihwado, un'isola nella parte bassa del fiume Amnok. Yi Seonggye tornò nella capitale Gaeseong e guidò un colpo di stato. Choe Yeong ha combattuto contro l'esercito di Yi, ma è stato sconfitto e condannato a morte. 4 anni dopo, nel 1392, Yi Seonggye fondò la dinastia Joseon e la dinastia Goryeo scomparve nella storia.
La vita di Choe Yeong e la storia di Goryeo finirono entrambi, ma il generale continuò a vivere nella memoria della gente. Choe Yeong era un uomo integro che seguiva la volontà di suo padre, di "guardare l'oro come se fosse pietra". Il popolo lo ammirava per la sua onestà e per la sua galanteria, e lo considerava il salvatore del paese. L'eredità di Choe Yeong continua fino ad oggi, vivendo come la forza trainante della forza militare coreana.
L'articolo di cui sopra è stato scritto da KBS World nell'articolo pubblicato il 4 febbraio 2011. Non è più lì. Fortunatamente ho stampato diversi articoli mentre ne avevo la possibilità. Mi piacerebbe assicurare che gli articoli scritti in inglese, specialmente su personaggi storici più oscuri, abbiano un posto dove risiedere.
Nessun commento:
Posta un commento