3 aprile 2019

La vera storia dietro al drama: The Kingdom of The Winds


The Kingdom of The Winds è un drama storico coreano del 2008, Il dramma sulla vita del nipote di Jumong, Moo Hyul, che in seguito divenne Daemusin

.Il re Daemusin di Goguryeo (4-44, 18-44) fu il terzo sovrano di Goguryeo , il più settentrionale dei Tre Regni di Corea . Daemusin condusse il primo Goguryeo attraverso un periodo di massiccia espansione territoriale, conquistando diverse nazioni minori e il potente regno di Dongbuyeo .

Nacque come principe Moo-hyul , il terzo figlio del re Yuri , ed era quindi un nipote di Jumong . Fu nominato principe ereditario nell'anno 14, all'età di 11 anni, e divenne re dopo la morte di suo padre quattro anni dopo. Fu sepolto a Daesuchonwon.

Daemusin era il padre del quinto re di Goguryeo, Mobon .

Daemusin rafforzò il governo centrale di Goguryeo e ampliò il suo territorio. Ha annessa Dongbuyeo e ucciso il suo re Daeso in 22. Lungo il fiume Amnok , ha conquistato Gaema-guk nel 26, e in seguito ha conquistato Guda-guk .

Dopo aver respinto l'attacco della Cina a 28 anni, mandò suo figlio, il principe Hodong , che all'epoca aveva circa 16 anni, ad attaccare il comandante Nangnang , il regno di Nakrang nella Corea nordoccidentale nel 32. Distrusse Nangnang nel 37, [1] [2] ma un esercito di Han orientale inviato dall'imperatore Guangwu di Han , lo catturò nel 44. La leggendaria storia d'amore del principe Hodong e della principessa di Nakrang [3] è ben nota in Corea fino ad oggi. Si dice che la principessa abbia strappato i tamburi di guerra del suo castello, in modo che Goguryeo potesse attaccare senza preavviso.

Il re Muhyul ricevette il titolo Daemusin wang , che letteralmente significa "Grande re guerriero santo". Come per la maggior parte dei re di Goguryeo, si sa poco di Muhyul, tranne ciò che si afferma in alcune antiche fonti coreane. Alcuni storici hanno dedotto che la concessione di un titolo così estremo a quest'uomo deve significare che ha guidato Goguryeo attraverso molte eccezionali conquiste militari, forse più di quanto gli sia stato riconosciuto nei testi storici. Un'altra scuola di pensiero dichiara che la distruzione del Buyeo orientale in sé, era un'impresa quasi impensabile all'epoca, il che significa che Buyeo orientale era un regno potente secondo questi studiosi selezionati.

Non tutti i sovrani di Goguryeo hanno ricevuto titoli speciali postumi o nella loro vita. La maggior parte dei sovrani di Goguryeo hanno ricevuto titoli postumi in base al luogo della loro sepoltura. Solo pochi eletti, come il re Gwanggaeto il Grande e il re Dongmyeongseong , ricevevano nomi postumi "significativi".



Nessun commento:

Posta un commento