12 luglio 2025

I drama "life lesson" del 2024

 

Ormai lo sappiamo, i drama sono capaci di emozionare, far sognare, ridere, gioie, piangere, arrabbiare e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Ci sono poi quei drama che trattano temi delicati, altri snobbati e lo fanno nei modi più terribili o delicati, nei modi più imprevedibili e irruenti o quasi in punta di piedi, regalandoci tantissime emozioni e preziose lezioni di vita. Ecco allora una lista, da me personalmente stilata, di quei drama che, in qualche modo, fanno della cura, della vita, delle persone e delle lezioni di vita il punto focale. N.B. Tutte le trame sono prelevate dal sito mydramalist, per scoprire dove potete guardarli in italiano vi consiglio di consultare il sito dramaexpress. Buona lettura. 

Marry My Husband (2024) - 
Il matrimonio di Kang Ji Won con Park Min Hwan è in crisi a causa del suo egoismo, della disoccupazione e di una madre autoritaria. Ji Won è l’unica a portare il pane a casa e si occupa di tutte le faccende domestiche. Quando le viene diagnosticato un cancro terminale, il suo mondo crolla ulteriormente: scopre infatti che il marito ha una relazione con la sua amica del cuore, Jung Soo Min. Un confronto con Min Hwan si conclude tragicamente con la morte di Ji Won per mano sua. Tuttavia, Ji Won si risveglia dieci anni nel passato, prima di aver sposato Min Hwan. Decisa a cambiare il proprio destino, trama affinché sia Soo Min a sposarlo al posto suo. Nel frattempo, Yoo Ji Hyeok, un suo collega, nasconde in silenzio i suoi sentimenti per Ji Won e custodisce un segreto.
Doctor Slump (2024) - Yeo Jeong U, un chirurgo plastico di successo, ha sempre eccelso negli studi fino a quando un misterioso incidente medico sconvolge la sua vita. Nel momento più buio, si ritrova con Nam Ha Neul, una sua ex rivale. Ha Neul, anestesista nota per la sua brillantezza, si è sempre concentrata solo sul lavoro e sullo studio, trascurando la propria felicità. Quando capisce di voler cambiare vita, incontra Jeong U in un momento difficile della sua esistenza. I due trovano conforto l’uno nell’altra, e tra loro inizia a nascere una storia d’amore.
Pyramid Game (2024) - Una volta al mese, le studentesse del liceo femminile Baekyeon votano in un sondaggio sulla popolarità. Il risultato? Un sistema di classificazione spietato che determina l’intera gerarchia sociale della scuola. Seong Su Ji si è appena trasferita e ha ottenuto uno zero. Dopo essere partita dal gradino più basso ed essere diventata bersaglio di violenze scolastiche, riuscirà Su Ji a scalare la piramide? O farà crollare tutto il sistema?
Queen of Tears (2024) - Baek Hyun Woo, orgoglio del villaggio di Yongduri, è il direttore legale del conglomerato Queens Group, mentre l’ereditiera chaebol Hong Hae In è la “regina” dei grandi magazzini del Queens Group. Queen of Tears racconta la storia d’amore miracolosa, emozionante e piena di ironia di questa coppia sposata, che riesce a superare una crisi e a restare insieme contro ogni previsione.
Lovely Runner (2024) - Nel luccicante mondo dello spettacolo, Ryu Seon Jae brilla come una celebrità di primo livello, conquistando i riflettori sin dal debutto. Ma dietro la facciata di una vita perfetta, le pressioni dell’industria dell’intrattenimento lo hanno profondamente sfiancato. Im Sol, sua grande ammiratrice, nutre un amore affettuoso per Ryu Seon Jae. Un incidente durante l’infanzia ha stroncato i suoi sogni, ma la consolazione trovata nella musica di Ryu Seon Jae alla radio l’ha resa una fan devota. La storia prende una svolta toccante quando, sconvolta dalla notizia della tragica morte di Ryu Seon Jae, Im Sol vive un miracolo: viene trasportata indietro di 15 anni nel passato e si ritrova davanti a Ryu Seon Jae diciannovenne, ai tempi del liceo. Im Sol si trova così ad affrontare la difficile missione di cambiare il corso del suo destino, spinta da un’incrollabile determinazione a impedirne la tragedia.
Begins Youth (2024) - Il drama segue sette ragazzi alle prese con la scuola e la crescita personale, ciascuno con le proprie difficoltà: problemi familiari, lutti, povertà e rifiuto. Dopo essere tornato a Songju-si, Kim Hwan incontra sei ragazzi che inizialmente lo guardano con diffidenza, ma col tempo diventano amici stretti, uniti dalle difficoltà condivise. Sostenendosi a vicenda, Hwan inizia ad affezionarsi a Songju-si e desidera restare. Tuttavia, suo padre, Kim Chang Jun, disapprova queste amicizie e pretende che Hwan si allontani, spingendolo a confrontarsi con i propri sentimenti e a prendere posizione.
The Atypical Family (2024) - Bok Gwi Ju ha la capacità di viaggiare indietro nel tempo, ma solo nei momenti felici del suo passato. Incapace di cambiare alcunché, cade in depressione e perde il suo potere. Anche la sua famiglia perde le proprie abilità soprannaturali a causa di problemi moderni come l’insonnia, la bulimia e la dipendenza da smartphone. Quando Do Da Hae entra nelle loro vite e va a vivere con loro, inizia a innescare un cambiamento.
The 8 Show (2024) - Otto persone gravemente indebitate partecipano a un gioco strano che cambierà per sempre le loro vite. Le regole sembrano semplici: trascorrere del tempo e sopravvivere per guadagnare una somma enorme di denaro... ma in realtà, il gioco si rivela molto più duro di quanto sembrasse all’inizio.
The Judge from Hell (2024) - Kang Bit Na è una giudice d’élite dalla bellezza impeccabile, ma in realtà è un demone. La sua missione è quella di uccidere persone malvagie che causano la morte degli altri senza mai pentirsi delle proprie azioni. Dopo averle punite, le spedisce all’Inferno.Un giorno, Kang Bit Na incontra Han Da On, un detective dal carattere gentile e amichevole. È dotato di una mente brillante e di un grande senso dell’osservazione, ma porta dentro di sé un dolore che nessuno conosce. Dopo il loro incontro, le vite di Kang Bit Na e Han Da On cambiano radicalmente.
What Comes after Love (2024) - Choi Hong è una studentessa coreana che studia in Giappone. Lì incontra Aoki Jungo e i due si innamorano. Tuttavia, si separano a causa di visioni diverse sull’amore e di problemi pratici. Cinque anni dopo, Hong e Jungo si ritrovano in Corea.
Family by Choice (2024) - Dieci anni dopo essere cresciuti insieme grazie ai loro padri, Kim San Ha, Yun Ju Won e Kang Hae Jun si ritrovano, ma le tensioni si sono accumulate. San Ha e Hae Jun, alla ricerca delle proprie famiglie biologiche, hanno lasciato indietro Ju Won, facendolo sentire abbandonato. Ora Ju Won serba rancore, mentre gli altri affrontano i propri problemi familiari, e uno di loro deve fare i conti con nuovi sentimenti romantici nei confronti di Ju Won. Riusciranno a guarire le ferite e a ritrovare il legame di un tempo, o l’amore finirà per complicare tutto?
Mr. Plankton (2024) - Hae Jo, emarginato a causa delle sue origini sconosciute, decide di mettersi alla ricerca del suo vero padre dopo una notizia che gli cambia la vita. Jo Jae Mi, che ha sempre desiderato avere una famiglia, lo accompagna, nonostante sia fidanzata con Eo Heung, erede della compagnia alimentare della famiglia Eo. Sotto pressione per un finto test di gravidanza, Jae Mi sparisce con Hae Jo proprio il giorno del matrimonio, poco prima della cerimonia.
The Tale of Lady Ok (2024) - Ambientato durante il periodo Joseon, Ok Tae Yeong è un’esperta di diritto. È intelligente, ha un’eccezionale etica del lavoro ed è anche atletica. Anche nelle situazioni più difficili, non esita ad aiutare gli altri. Per questo è amata da chi le sta intorno. Ma ha un segreto: il suo nome, suo marito e il suo status sono tutti falsi. Un giorno incontra Cheon Seung Wi, un cantastorie che viaggia in tutto il paese recitando romanzi alla gente. Quando incontra Ok Tae Yeong, si innamora di lei a prima vista. Decide di restarle vicino e di aiutarla, a qualunque costo.
Squid Game Season 2 (2024) - Seong Gi Hun, alias Giocatore 456, è tornato all’interno dello Squid Game dopo aver vinto alla fine della precedente edizione. Ora che conosce la vera natura del gioco, il suo obiettivo è salvare la vita degli altri partecipanti e porre fine una volta per tutte a quell’incubo. Ma le buone intenzioni potrebbero non bastare di fronte a milioni di won.

Nessun commento:

Posta un commento