30 aprile 2022

La terra delle quotes - 96

Nessun commento:

 A quelli che camminano sotto la pioggia, invece di un ombrello, hanno bisogno di qualcuno che li accompagni. A quelli che piangono da soli, invece di un fazzoletto, hanno bisogno della spalla di qualcuno su cui piangere. - Mask 

29 aprile 2022

Kdrama: 26 lezioni che ho imparato sugli obbiettivi, le aspirazioni e il futuro

Nessun commento:

  I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 26 lezioni sugli obbiettivi, le aspirazioni e il futuro che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*


Non dimenticare mai ciò che vuoi e senti veramente.

 

Il successo si guadagna attraverso il duro lavoro, l'onestà e la determinazione.

 

Siate audaci e assumetevi dei rischi.

Molte persone dicono che dobbiamo amare ciò che facciamo. Tuttavia, sarebbe meglio se facessimo ciò che amiamo.

Credi pienamente in te stesso.

 

Non dimenticare mai da dove provieni.

 

Non c'è niente di sbagliato nell'essere giovani e deboli.

È meglio fallire che buttare via ogni opportunità non provando affatto. Quando fallisci, puoi ancora rialzarti.

Tutto accade per una ragione, anche le difficoltà sono lì, lungo il tuo cammino, per un motivo ben preciso.

 

Anche le piccole azioni che fai ora avranno un effetto sul tuo futuro.

 

Non paragonarti a nessuno.

Non essere mai geloso delle capacità e del successo degli altri, ognuno ha un talento ed inclinazioni diverse, punta sui tuoi!

Molte persone sono accecate dai loro desideri e giustificano vari modi per raggiungerli. In realtà la felicità può essere raggiunta anche in un modo semplice.

 

Non c'è nulla di sbagliato nell’essere ambizioso ma, non diventare avido per soddisfare la tua ambizione.

 

Finché facciamo del nostro meglio tutto andrà bene. Il risultato finale non conta tanto quanto l'esperienza che ricaviamo dal correre rischi o inseguire le opportunità.
Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Invece di odiare te stesso a causa delle carenze che hai, è meglio accettare e amare te stesso per quello che sei. È proprio amando te stesso senza condizioni, sarai in grado di essere più obiettivo verso le tue capacità personali e in grado di determinare i passi necessari per sviluppare il tuo potenziale.


Gli esseri umani che sono troppo ambiziosi e assetati di potere saranno tentati di fare tutto il possibile per diventare vincitori.

 

Affronta i problemi.

 

Non esiste una formula perfetta per garantire che avremo successo in tutto ciò che faremo. Capiteranno volte in cui ci sentiremo sconvolti, arrabbiati o imbarazzati quando commetteremo un errore o faremo qualcosa che ferisce qualcun altro, perché commettere un errore è come ammettere che non saremo mai abbastanza. Ricorda: possiamo SEMPRE compensare i nostri errori e fare meglio la prossima volta!
Quando siamo determinati a raggiungere qualcosa, tendiamo a dimenticare quanto sia difficile arrivarci. Quando questo accade, invece di essere felici dei progressi che abbiamo fatto, vediamo solo che non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Anche un solo piccolo passo richiede molto sforzo e coraggio. Non dobbiamo dimenticarlo ed essere orgogliosi di ogni passo che facciamo. In questo modo sarà più facile fare un altro passo avanti.


Lavora sodo senza aspettarti l'apprezzamento degli altri

 

Scegli di dare la priorità a te stesso.

 

Le critiche costruttive degli altri possono essere una motivazione per essere migliori.
Anche se sai che il mondo è crudele e molte persone non vedono l'ora di vederti fallire non mollare finché sai di fare la cosa giusta.

Siate fedeli a voi stessi e non compromettete i vostri valori solo perché ci sono persone o situazioni che vi mettono a disagio.

 

Non sei mai troppo giovane o troppo vecchio per cambiare.

Aurora 

28 aprile 2022

La terra delle quotes - 95

Nessun commento:

 Ammettere il proprio errore è più difficile che commetterne uno. - Hyena

27 aprile 2022

Kdrama: 21 lezioni che ho imparato sulle persone

Nessun commento:

  I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 21 lezioni sulle persone che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*ù

Ogni persona è diversa ed ha una storia diversa da raccontare.

 

Ognuno ha lati positivi e negativi.

 

Ciò che proviamo nei confronti di una determinata persona o esperienza anni fa, mesi o anche ieri può cambiare.
L'apparenza non può essere un riferimento assoluto nel giudicare la natura di qualcuno.
Ognuno ha una prospettiva unica sulle cose. Una battuta d'arresto per qualcuno può essere vista come un'opportunità per qualcun altro.

 

Le nostre azioni possono avere un altro significato per le altre persone. Potremmo pensare che vada bene dal nostro punto di vista, ma in realtà potrebbe avere un impatto negativo sugli altri.

 

Non andare sempre d'accordo va bene, è una conseguenza naturale della nostra unicità in quanto esseri umani.
Quello che le persone percepiscono non è sempre la realtà, molti usano delle corazze per apparire ciò che non sono.
Ci saranno sempre persone a cui non piaci. E' impossibile piacere a tutti.

 

Solo perché sai e dici la verità non significa che altre interpretazioni o opinioni sono necessariamente sbagliate. A volte, comprendere la ragione di tali azioni può aprire gli occhi.

 

Fare la cosa giusta non sempre incontra l'approvazione di tutti. Siate pronti ad assumervi la responsabilità delle vostre azioni e ricordatevi che le vostre decisioni possono influenzare anche altre persone.
Non far dipendere dagli altri la tua felicità perché tutti cambiano: non puoi garantire che le persone che ti rendono felice oggi non saranno coloro che ti faranno soffrire in seguito.
Le incomprensioni possono essere risolte. Non è facile affrontare qualcuno che pensi ti abbia tradito, ma dargli la possibilità di spiegare può liberarti da un grosso peso e inutili dolori.

 

Dare a qualcuno tempo e spazio per aprirsi (se mai lo faranno) può essere più utile che voler conoscere ogni dettaglio o storia che sono titubanti a raccontare.

 

Non tradire mai la fiducia di qualcuno che si è completamente fidato di te. Abbi cura della fiducia che ti è stata data.

Ognuno ha le proprie ferite, che spesso sono nascoste dietro sorrisi e risate.
Comportati bene con gli altri ma non farti ingannare. Cerca qualcuno che ti apprezzi e che possa rispettarti.

 

Rispetta anche se non condividi le opinioni differenti dalle tue.

 

Tutti hanno bisogno del loro tempo per riflettere su se stessi.
Sii te stesso e non essere troppo influenzato dagli altri, se siamo troppo influenzati dalle opinioni degli altri, perdiamo la nostra fiducia. Quindi, cerca di essere te stesso facendo il meglio che puoi.
Le differenze possono avvicinare piuttosto che allontanare.

Aurora 


26 aprile 2022

La terra delle quotes - 94

Nessun commento:


1.
Non scappare. Se continui a farlo, diventerà un'abitudine.
Sungkyunkwan scandal

25 aprile 2022

Kdrama: 10 lezioni che ho imparato sul passato e le sue ferite, la realtà e le difficoltà

Nessun commento:

 I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 10 lezioni sul passato e le sue ferite, la realtà e le difficoltà che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*


Rendi il passato una lezione che può guidarti nel presente.

 

Proprio le ferite che riceviamo quando cadiamo sono la fonte di una nuova forza.

 

Impara sempre a perdonare e dimenticare gli errori del passato.

A volte ci sono parti del passato che vogliamo dimenticare. Ma più cerchiamo di dimenticare più dolore proveremo. L'unico modo è accettare ciò che è successo rendendolo parte di noi.

Non importa quanto siano grandi le circostanze, non rimpiangere mai le cose che ti fanno sorridere.

 

Il modo migliore per curare una ferita non è dimenticarla, ma accettarla. In questo modo, non sarà più qualcosa che fa male, ma si trasformerà in una lezione che può renderti migliore.

La felicità o la tristezza sono una scelta, non un destino che deve essere dato per scontato. Se abbiamo scelto di vivere, scegli anche di essere felice. Affronta tutti i problemi con un cuore speranzoso.
Non possiamo controllare tutto ciò che ci accade, specialmente le cose cattive, ma il modo in cui affrontiamo le conseguenze è una scelta che possiamo controllare.
Anche se non riesci a vedere la fine del tunnel, non dimenticare che è lì e che prima o poi lo raggiungerai. Ognuno ha i propri demoni da combattere, e ognuno può sconfiggerli. Se si guarda attentamente, si trova sempre almeno una ragione per avere forza e andare avanti. Non importa ciò che il passato aveva in serbo per noi, possiamo sempre scegliere di vivere un presente e un futuro diverso. Dipende da noi.
La realtà deve essere affrontata, non possiamo scappare da essa. La realtà è come una lezione, non importa quanto sia dura, dobbiamo avere il coraggio di affrontarla. Scappare dalla realtà non è una soluzione, perché dovremo comunque affrontarla.

 Aurora

24 aprile 2022

Kdrama: 9 lezioni che ho imparato sul Karma, la vendetta e la ricchezza

Nessun commento:

 I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 9 lezioni sul Karma, la vendetta e la ricchezza che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*

Mentire a fin di bene si dice sia lecito. Tuttavia, quando la verità verrà rivelata, ci saranno persone ferite. Quindi, cerca di essere onesto anche se questo può ferire gli altri, è sempre meglio che mentire.
Il cuore e la coscienza umana cambiano nel tempo. Non sempre le brave persone continueranno ad essere buone, così sarà per le persone cattive.
Ci faremo del male quando le persone a cui teniamo non potranno stare con noi, ma saremo più feriti se potremo averli, ma non saranno contenti di averci al nostro fianco.
Non lasciare che la rabbia e la vendetta ti sommergano. 
La ricchezza non garantisce la felicità ne può comprarla.

Non c'è azione in questo mondo che non abbia una risposta, che sia cattiva o buona. Proprio come il bene, il male avrà il suo karma. La ruota gira per tutti, se fai una brutta azione ti ritornerà indietro.
La vendetta ti renderà solo più devastato e ferito. 
Il rancore e l'odio che si provano sono spesso autolesionistici. La vendetta e l'odio ti legheranno e ti tortureranno per molto tempo. 
Non essere orgoglioso, ammettilo e sii onesto con i tuoi sentimenti.

Aurora 

23 aprile 2022

Kdrama: 18 lezioni che ho imparato sulla vita

Nessun commento:


I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 18 lezioni sulla vita che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*

La vita non è sempre giusta.

Il lieto fine non equivale a una vita perfetta.

Non possiamo sfuggire alla morte ma sappiamo che la vita è bella proprio perché è un mistero quanto tempo vivremo.

La vita NON è una competizione. Tutti noi cresciamo e scopriamo le cose ai nostri tempi. La tua vita è diversa da quella di chiunque altro. Concentrati su te stesso!

Impara ad essere empatico, sentire anche il dolore altrui oltre al tuo ti cambierà la vita… in meglio.

Hai la possibilità di fare delle scelte, assumiti la responsabilità di decidere per la tua vita.

La vita è piena di seconde possibilità.

Non devi sforzarti di essere straordinario per fare la differenza. Non c'è niente di sbagliato nel vivere la vita una vita ordinaria e nell'apprezzare le semplici gioie della vita: bere il caffè, fare una passeggiata fuori e stare con la famiglia.

Non puoi preoccuparti di quello che dicono gli altri. Se ti fa male devi ignorarlo, questa è la tua vita e hai il diritto di determinare cosa è meglio per te.

La ruota della vita gira per tutti. Ci sarà un momento in cui saremo in cima e un altro in cui sprofonderemo verso il basso. In queste situazioni è il nostro atteggiamento che determina come andare avanti.

Alcune opportunità possono cambiare la tua vita, quindi assicurati di afferrarle ogni volta che bussano alla tua porta. Le benedizioni sono spesso camuffate come imprevisti. Se le persone esitano a rischiare, non possono ragionevolmente pretendere che la vita dia loro di più.

Assapora ogni momento.

Sono le piccole cose che significano di più.

Nessuno sa come ti senti quando non lo dici.

A volte, dobbiamo lasciare andare qualcosa per ottenere qualcos'altro. Ma se si tratta di amore e amicizia, non è facile scegliere. 

Dire la verità è sempre una buona idea, ma non è sempre facile sapere quale sia la verità. 

Essere fedeli a ciò che si sente è una cosa buona perché significa che si è consapevoli di ciò che ci rende felici. 

Non ci sarà mai pace in questo mondo a meno che non siamo in pace con noi stessi.

Aurora





22 aprile 2022

Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (Finale)

Nessun commento:

 L'articolo è collegato ad una di una serie di post, all'interno di questo trovate spoiler,  sta a voi decidere se proseguire la lettura o meno.

La vita ritorna routine e le stagioni passano anche dopo quell’arrivederci.


♫Il caldo sole tramonta ed il tempo è bello. 
Mi manchi in notti come questa, se per te va bene verrò a prenderti.
Che ne dici di un caffè?
Qualsiasi cosa va bene finché sono con te.
Che ne dici di fare una passeggiata?
Il tempo è così bello. 
Non importa se è imbarazzante
Il vento soffia e fa battere il mio cuore
Sempre così dolcemente abbraccia il mio giorno
Mi preoccupo per te prima che me ne rendessi conto, a quanto pare 
Mi sono innamorata di te
Brilleremo più luminosi di qualsiasi stella.♫

♫La calda brezza della sera addolcisce il mio cuore
Esci e tienimi per mano 
Il sogno di stanotte durerà per sempre, baby
Mi chiedo se tu provi lo stesso♫
Nel frattempo EunSoo ha raggiunto grandi risultati, cantanti famosi vogliono lavorare con una delle compositrici che produce successi garantiti. Si, proprio lei. Ha raggiunto ciò che aveva sempre sognato. Lei e  SunWoo si tengono in contatto tramite messaggi ma non si sentono molto e a Eunsoo spesso, questo sembra non bastare. Guarda il telefono o lo contatta sperando in una sua risposta e nell’attesa ricordi del passato riaffiorano. 


Nel mentre sua madre le viene a fare visita e le sue parole sono illuminati.
“Nuove opportunità… possono sempre tornare, ma un cuore determinato è legato unicamente ad un singolo momento. Quando arriva il momento giusto, coglilo, qualunque esso sia. Se sembra sincero al tuo cuore, è così. “ 

Eunsoo ha scritto una grande canzone di successo ed ora ha raggiunto il suo obbiettivo, lavorare con l’artista dei suoi sogni.
“Accarezzandomi con tutti i tuoi fardelli nascosti, la tua mano è piena del tuo prezioso cuore”
Eppure non smette di guardare il telefono. 
“Mi manchi…”  
Parole che pensa, scrive ma... non esprime mai per davvero.


Il peluche che Sunwoo ha lasciato a casa sua diventa l’ultimo vero contatto con lui, al suo interno è nascosto qualcosa.
“In ogni momento della tua vita, vorrei poter essere al tuo fianco”
E' la sua dichiarazione, quella che, le aveva detto che un giorno avrebbe fatto al suo amore non corrisposto.
♫Per me ogni giorno è come un regalo

Anche solo un tuo riflesso su una finestra quando ti guardo

Sembra che il tempo si sia fermato

Quando i tuoi occhi sono attratti altrove

A volte, è difficile

Ma comunque quello che amo sei tu.♫

Sunwoo è tornato ed ha portato qualcosa di speciale, un taccuino in pelle e una penna abbinata con cui Eunsoo potrà scrivere i suoi testi. Il suo supporto e la sua sincerità sono sempre stati con lei anche a distanza. E’ solo una breve pausa però, prima di andare di nuovo via. 


Eunsoo non è più quella di una volta, lo ammira, è ansiosa, anche un po’ gelosa, nota i più piccoli particolari, si prende cura di lui in modo amorevole, sente il cuore palpitare. 
“Non fare nulla, Eunsoo. Per favore! No, fai qualcosa!” 
La sua testa in questo momento è un vero caos. Ormai non può fare più nulla, Eunsoo non vede più Sunwoo come un’amico.


“E se te lo chiedessi io? Usciamo insieme, Sunwoo. Si o no? E se te lo chiedessi?"
"Ovviamente è un no, non devi nemmeno chiedere."
"Perché?"
"L’hai detto tu stessa. Se non vogliamo rompere, dobbiamo rimanere amici per sempre."
"L’ho detto, vero."
"Ma come Mari e Gyeolhan gli amici possono diventare amanti e vivere felici e contenti, giusto?"
"Gyeolhan e Mari sono eccezionalmente fortunati. Sono più le relazioni che non funzionano."

Eunsoo scrive sul suo taccuino, ha bisogno di sfogarsi perché sta davvero soffrendo in questo momento.
“L’ho capito tardi. Sono stata pazza. Non preoccuparti.”
♫Così tanto amore ho ricevuto ma come darlo, solo ora imparo.
 Ora te lo darò, ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato. 
Anche nei giorni difficili dimmi che sei felice grazie a me. 
Il tuo cuore è prezioso come quello di una giovane fanciulla ed il mio cuore soffre nel pensare a te. 
Non ti preoccupare ora… ti proteggerò.♫

Ormai ogni piccola cosa nella vita di Eunsoo gli ricorda Sunwoo, dopotutto hanno vissuto 19 anni della loro vita insieme, condividendo ogni cosa. Quella sera in una giornata di neve i due si incontrano nel ristorante di sempre.
“Questi sono i testi su cui sto lavorando ora. Ma non riesco proprio a trovare l’ultima frase per finire. A causa tua. Ci ho pensato tutta la notte. Ancora e ancora. E sono finalmente giusta ad una conclusione. Non riesco più ad accettarlo. Se mi trattengo ancora un po’… penso che starò male se non lo dico ad alta voce. Il giorno in cui sei partito al militare a dire la verità ho pianto. Ho pianto tanto. Non lo sapevi, vero? Allora… era perché non avevo nessuno con cui mangiare noodles a tarda notte. O perché un amico che ti metteva la sciarpa nei giorni freddi se n’era andato.  O perché un amico con cui sfogarsi non c’era più.  Pensavo che fosse per questo che piangevo. Ma il giorno in cui te ne sei andato l’anno scorso, ho capito. Che era amore. Che questo è amore. Pensavo che l’amore non corrisposto fosse qualcosa di carino come una piccola cotta. Ma ogni volta che pensavo a te, il mio cuore soffriva così tanto che mi rimaneva a malapena energia per tornare a casa. Ma la cosa più dolorosa è stata pensare a quanto duro dev’essere stato per te farlo negli ultimi otto anni. Pensare che devi avermi intravista di nascosto e fissato la mia schiena per molto tempo… il fatto che non me ne sia resa conto per così tanto tempo è ciò che mi ha fatto più male, Sunwoo. Mi dispiace.  Per averti guardato negli occhi troppo tardi. Per non averlo capito prima.
“Ti ho scritto l’ultima riga. Non l’ho fatto un anno fa perché dovevo partire. Ora l’ho finito.”

Per favore resta al mio fianco, ti amo.  

Eunsoo ha finalmente capito cosa significa l’amore non corrisposto. 

Aurora

21 aprile 2022

The King of Pigs: la vittima che non perdona

Nessun commento:

Qualche settimana fa ho iniziato a guardare The King of Pings un drama che potrebbe essere considerato il classico thriller con un serial killer da catturare ma andando avanti nella visione si comprende che non è SOLO questo; Se in passato avete subito bullismo, lo state vivendo o conoscete vittime che lo sono state, i fili che tessono la trama saranno spietati e spaventosi e porteranno a galla un sacco di ricordi crudeli. Questa storia narra le vicende di un uomo che non è riuscito a perdonare chi l'ha fatto soffrire e l'ha umiliato, rendendo molti anni della sua esistenza un vero inferno. I suoi bulli sono andati avanti, hanno dimenticato, non ricordano nemmeno più chi sia ma lui ricorda perfettamente e in modo nitido ogni singolo particolare, cattiveria e ingiustizia. Tutte cose che inevitabilmente hanno avuto un impatto anche sulla sua una volta diventato adulto. È questa infatti la cosa meschina del bullismo: se non riesci ad andare avanti te lo porti dietro per sempre e il senso d'inadeguatezza, insicurezza e paura sono destinati ad amplificarsi se non ricevi l'aiuto di cui hai bisogno e non ti dimostri abbastanza forte.

Perché dovrebbe essere la vittima quella forte? Perché nonostante ogni tipo di sopruso dovrebbe essere lei a rimboccarsi le maniche per ritornare a galla? Gli aguzzini dove sono? Perché non pagano per i loro crimini? E' forse una vergogna non riuscire a superare un trauma del genere, avere paura di chiedere aiuto, trasformare quella sofferenza in odio? Chiunque dopo anni d'inferno inizierebbe a farlo. Per chi ha sofferto di bullismo e sa sulla sua pelle cosa significa è impossibile non simpatizzare per l'assassino. Non riesci a essere d'accordo con le orribili azioni che compie ma puoi comprenderlo fino ad arrivare al punto di non biasimarlo. Puoi capire perché Hwang Kyung Min abbia intenzione di farsi giustizia da solo quando la vita non ha fatto girare la famosa ruota o i nodi non sono mai arrivati al pettine.

Ci sono tanti tipi di bullismo e altrettanti modi per affrontarli. Ho conosciuto persone capaci di camminare lo stesso a testa alta e nonostante i ricordi dolorosi andare avanti come Jung Jong Suk ma tanti altri, la maggior parte, essere vittima dei loro demoni e rimanere divorati da essi come Hwang Kyung Min. La verità però è una sola: che tu riesca a superare o meno certi momenti non dimentichi mai...Semplicemente, non puoi perché fanno parte di te.

Il bullismo scolastico in particolare è forse quello più crudele in cui si delineano perfettamente i ruoli di vittima e carnefice. La confidenza che si viene a creare, i gruppetti, lo stare tante ore tutti insieme in una stessa stanza spesso con convivenze forzate. Per non parlare di quando gli insegnati capiscono ma fanno finta di non vedere per il buon nome della scuola, per la classe, per tante, troppe variabili che ancora adesso non so spiegarmi. Choi Seok Ki, l'insegnante di Jung Jong Suk e Hwang Kyung Min non è molto diverso da tantissimi professori che ho avuto il dispiacere d'incontrare nella mia carriera scolastica. Insegnanti interessati solo al loro tornaconto, pronti a umiliare e bullizzare a loro volta i ragazzi presi di mira, incoscienti e incapaci di dover essere, per loro, delle linee guida in un'età così delicata.

Ecco allora che i ragazzi vittime di bullismo si sentono completamente soli, invisibili anche agli occhi degli adulti, incapaci di difendersi perché manipolati o semplicemente perché fragili, destinati a vivere un vero e proprio incubo in cui tutto ciò che possono fare e sperare che la scuola finisca presto o, nei casi più disperati, abbandonarla direttamente. Ecco che poi diventa plausibile l'Anaffettività, la violenza, la diffidenza. La vittima pensa che il mondo è crudele e deve proteggersi. Chiuderà il suo cuore, non farà più entrare nessuno, ogni sua relazione diventerà disfunzionale e se nessuno sarà disposto ad ascoltarlo e aiutarlo potrebbe avere risvolti terribili...Proprio come accade in questo drama.

The King of Pigs  è un drama della tvN del 2022 attualmente in onda. In italiano è tradotto dalle ragazze dello Yoori, del Jotaku e dell'Interesting or not? Se vi piacciono i thriller ben scritti e non vi preoccupa la violenza dategli una possibilità, non ve ne pentirete.

Aurora



20 aprile 2022

Cosa ho imparato sui sogni

Nessun commento:
I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco cosa ho imparato… sui sogni.

Non lasciare andare via i tuoi sogni
Avere un sogno è qualcosa che ci rende felici e appassionati, ci da uno scopo e ci aiuta a superare i giorni più difficili. Ci saranno giorni in cui sognare sembrerà inutile ma tu non preoccuparti di rimanere deluso, anche se cadi o fallisci continua a lottare e non arrenderti facilmente, solo tu puoi realizzare ciò in cui credi. Se sei convito, i tuoi sforzi non tradiranno i risultati. Ricorda: qualsiasi problema può essere risolto; ogni volta che c’è volontà, c’è un modo.


Non devi immaginare in grande per chiamarlo sogno
Ci sono persone che sognano di diventare famose, ricchissime, di andare sulla luna, di fare grandi cose nella vita. Generalmente nel nostro immaginario attribuiamo a questi obbiettivi il nome di sogni ma un sogno in realtà può essere anche qualcosa di semplice: raggiungere la felicità, trovare l’amore, avere una bella casa e un lavoro che ti permetta di vivere sereno. Anche questi sono sogni, più modesti, ma pur sempre obbiettivi che se tu reputi importanti meritano di essere chiamati così.

Cogli le opportunità
Anche se hai paura, sei pieno di dubbi o non credi in te stesso, ricorda che le opportunità in rarissimi casi arrivano due volte nella vita. Non sprecare questi momenti e non sottovalutarti quando te li ritrovi davanti, anche piccole opportunità oggi possono diventare grandi cose un domani. Abbi il coraggio di prendere decisioni importanti e correre dei rischi per raggiungere i tuoi obbiettivi. Per realizzare i tuoi sogni dovrai faticare e lavorare duramente quindi non arrenderti!


Goditi tutte le tappe
Il processo per raggiungere i propri obbiettivi o realizzare i propri desideri, si sa, è molto tortuoso e difficile. Qualunque cosa accada rendi i momenti difficili delle lezioni per il futuro e tutti quelli positivi come bei ricordi da cui attingere quando ti senti sopraffatto dalle difficoltà. Non immaginare cosa ti succederà in futuro, concentrati sul qui e ora, è solo il presente che determina il domani. Un viaggio non si basa solo sulla meta finale raggiunta ma anche su tutta la strada che hai fatto per arrivarci.

Non avere paura di fallire, senza esitazione puoi rialzarti
Nella vita ci troveremo davanti a più fallimenti che successi, per raggiungere i nostri sogni non bisogna non fallire mai ma essere in grado di rialzarsi ad ogni caduta. Ammettere di aver fallito non è mai facile per il nostro ego, la cocente sconfitta ci fa credere che tutto ciò in cui crediamo sia inutile, che tutto il nostro lavoro anche in futuro non ripagherà i nostri sforzi. Anche se difficile, spezza questa catena, allontana questi pensieri tossici, il 90% delle cose catastrofiche che immagini non succederanno. Avere dubbi sul proprio potenziale, sul proprio talento, su te stesso e sulle tue abilità è assolutamente normale l’importante è non arrendersi.


Non imbrogliare per raggiungere i tuoi obbiettivi
Noi esseri umani abbiamo paura delle difficoltà, a nessuno piace soffrire o sacrificarsi per raggiungere qualcosa. Eppure riuscire a raggiungere un obbiettivo in questo modo è molto più soddisfacente. Non tutti però pensano che valga la pena sforzarsi tanto solo per provare la sensazione di aver raggiunto un obbiettivo senza aver avuto bisogno di nessuno. Ed ecco qui che subentra l’astuzia e l’imbroglio per ottenere gli stessi risultati ma in maniera scorretta. Non riuscirai sempre a farla franca, ti troverai un giorno a dover fare i conti con le tue vere abilità ed i tuoi veri limiti. Fai pace con te stesso e punta su quello che ti contraddistingue da tutti gli altri, provaci affidandoti alle tue sole capacità, non avrai nulla da perdere quando raggiungerai i tuoi obbiettivi perché non dovrai dire grazie a nessuno se non a te stesso.

Non farti abbattere dalla realtà
A volte la realtà ci abbatte e le cose non sembrano andare secondo i nostri piani. Siamo costretti a fare qualcosa che non ci piace, per sopravvivere. Ma non dobbiamo mai mollare perché quando inseguiamo i nostri sogni, ci sentiremo più vivi e non rimpiangeremo le scelte che abbiamo fatto. La nostra vita è unica e inestimabile così come’ e, quando facciamo le cose che amiamo, le nostre vite sembrano più significative, almeno per noi stessi. Non sono forse le nostre azioni e prospettive verso ciò che abbiamo e desideriamo che ci rendono speciali? Sebbene ci siano cose che non possiamo cambiare, possiamo ancora lottare per ciò che vogliamo e difendere le nostre convinzioni. Noi siamo i protagonisti assoluti della nostra vita, abbiamo il potere di determinare il nostro futuro. Nel bene o nel male, tutto dipende dai nostri sforzi.

Aurora



19 aprile 2022

La terra delle quotes - 93

Nessun commento:

1.

Invece di concentrarci sull’1% di possibilità, raccogliamo l’1% di coraggio.

Military Prosecutor Doberman 

18 aprile 2022

Tomorrow - ogni vita ha valore (Diary 2)

Nessun commento:

Oggi ho visto le puntate 3 e 4 del drama tomorrow ed ho segnato i dialoghi e le frasi che mi hanno colpito di più. Essendo un drama ancora attualmente on-air se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 3

Un fallimento significa che dovresti riprovare. - Namgoong Jae Soo
La memoria umana è selettiva. Ricorda ciò che è buono e scarta il male. Avvolge il passato nella nostalgia. Perché questo è l’unico modo per continuare a vivere. Alcune persone sono l’opposto. Il loro passato diventa più doloroso con il tempo e si trasforma in ferite, e quando non riescono più a sopportarlo prendono quella drastica decisione. - Goo Ryun

Episodio 4

In questo momento, ti senti come se fossi indietro rispetto agli altri.
Anche così, dovresti vivere. Perché il tempo è bello. Perché è nuvoloso.
Quindi non dovresti morire. Inizia da lì. Mentre vivi, arriverà il momento in cui ti renderai conto che era tutto per oggi. Perciò vivi.  - Goo Ryun
- Il suicidio è una forma di omicidio. E’ il brutale assassinio di se stessi. 
- Le loro vite hanno sopportato così tanto dolore. Potrebbero non avere altra scelta. 
- Il dolore è l’essenza della vita. E’  il destino di un essere umano lottare ed andare avanti nonostante quel dolore.      Dialogo tra Goo Ryun e Park Joong Gil


Continua...

17 aprile 2022

Le malattie mentali: 5 drama che ne parlano

Nessun commento:



Le malattie mentali, che lo si voglia o no, sono ancora enormemente stigmatizzate nel mondo. La corea, così come il nostro paese, non fa differenza. Oggi mi sento di consigliarvi alcuni drama che scardinano molti tabù sui soliti epiteti che le persone con malattie o disturbi mentali devono convivere: "pazzo"; "pericoloso", "rovina", "mostro"; sono solo alcuni che purtroppo ancora sentiamo intorno a noi. Questi drama a modo loro tentano di sensibilizzare sul tema e sul perché nonostante un dolore o una malattia non sia fisica e quindi "invisibile" faccia meno male e debba essere ignorata e sottovalutata. Nonostante il "romanzo", perché pur sempre di intrattenimento stiamo parlando, in questi drama in particolare c'è molta realtà e ritratti alquanto veritieri su alcune malattie mentali. Vediamo insieme quali.

IT’S OK THAT’S LOVE (2014) : SCHIZOFRENIA - DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO


Trama:

“L’amore può sbocciare nei luoghi più impensati e nelle menti più affollate. Jang Jae Yeol (Jo In Sung) è un famoso scrittore di polizieschi e popolare dj radiofonico che soffre di un disturbo ossessivo -compulsivo (OCD). Quando incontra Ji Hae Soo (Gong Hyo Jin), una psichiatria al primo anno presso l’ospedale dove è in cura, si aiutano a vicenda lavorando attraverso i loro profondi problemi emotivi. Ma come prenderanno questa loro crescente intimità, Jo Dong Min (Sung Dong Il), un collega senior di Hae Soo e suo primo amore, e Lee Pul Ip (Yoon Jin Yi), la ragazza
di Jae Yeol?” (Fonte:Viki)

In breve: che cosa è la schizofrenia? 

La schizofrenia è caratterizzata da psicosi (perdita del contatto con la realtà), allucinazioni (false percezioni), deliri (falsi convincimenti), linguaggio e comportamento disorganizzati, appiattimento dell'affettività (manifestazioni emotive ridotte), deficit cognitivi (compromissione del ragionamento e della capacità di soluzione dei problemi) e malfunzionamento occupazionale e sociale. La causa è sconosciuta, ma vi è una forte evidenza di una componente genetica e ambientale. I sintomi di solito esordiscono nell'adolescenza o nella prima età adulta. Uno o più episodi sintomatici devono persistere ≥ 6 mesi prima che venga posta la diagnosi. Il trattamento consiste in terapia farmacologica, terapia cognitiva e riabilitazione psicosociale. La diagnosi precoce e il trattamento precoce migliorano il funzionamento a lungo termine. (Fonte:msdmanuals)

In breve: che cosa è il disturbo ossessivo-compulsivo?

Il disturbo ossessivo-compulsivo è caratterizzato da pensieri ricorrenti, persistenti, non voluti e intrusivi, incalzanti, o da immagini (ossessioni) e/o comportamenti ripetitivi o azioni mentali che i pazienti si sentono spinti a compiere (compulsioni) per cercare di diminuire o evitare l'ansia che provocano tali ossessioni. La diagnosi si basa sull'anamnesi. Il trattamento consiste nella psicoterapia (soprattutto esposizione e risposta preventiva più, in molti casi, terapia cognitiva), terapia farmacologica (soprattutto inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o clomipramina), o, specialmente nei casi più gravi, in entrambe. (Fonte:msdmanuals)

Dove guardalo? 

Viki - ramaorientalfansub

KILL ME, HEAL ME (2015) : (PTSD - Disturbo Dissociativo di Identità)



Trama:

“Il corpo umano è capace di tutto per sopravvivere alle situazioni difficili. Cha Do Hyun (Ji Sung) è l’erede di una famiglia di imprenditori che ha sviluppato un disturbo dissociativo d’identità (anche conosciuto come disturbo della personalità multipla) a seguito di diversi eventi traumatici che ha sopportato nel corso della sua vita. Cercherà di riacquistare il controllo della sua vita con l’aiuto di Oh Ri Jin (Hwang Jung Eum), un medico psichiatra al primo anno di internato che lo aiuterà in segreto. Il fratello gemello di Ri Jin, Oh Ri On (Park Seo Joon), è uno scrittore determinato a scoprire le vite senza scrupoli dei ricchi e comincia a seguire Do Hyun ovunque. Riuscirà Do Hyun mantenere il controllo sulla sua vita prima che una delle sue sette personalità prenda invece il controllo di lui?” (Fonte:Viki)

In breve: che cosa è il PTSD?

Il disturbo da stress acuto e il disturbo post-traumatico da stress sono reazioni ad eventi traumatici. Le reazioni includono pensieri o sogni intrusivi, evitamento dei ricordi dell'evento, e effetti negativi su umore, cognizione, eccitazione, e reattività. Il disturbo da stress acuto inizia in genere subito dopo il trauma e dura da 3 giorni a 1 mese. Il disturbo post-traumatico da stress può essere una continuazione del disturbo da stress acuto o può manifestarsi fino a 6 mesi dopo il trauma e durare > 1 mese. La diagnosi avviene in base a criteri clinici. Il trattamento prevede terapia comportamentale e qualche volta terapia farmacologica a base di inibitori della ricaptazione della serotonina o farmaci antiadrenergici.(Fonte:msdmanuals)

In breve: che cosa è il Disturbo Dissociativo di Identità?

Il disturbo dissociativo dell'identità, precedentemente chiamato disturbo di personalità multipla, è un tipo di disturbo dissociativo caratterizzato da ≥ 2 tipi di personalità (anche chiamate alterazioni di sé o d'identità) che si alternano. Il disturbo comprende l'incapacità di ricordare eventi quotidiani, importanti informazioni personali e/o eventi traumatici o stressanti, i quali non sarebbero normalmente dimenticati. La causa è quasi sempre un grave trauma infantile. La diagnosi si basa sull'anamnesi, talvolta con ipnosi o con colloqui farmaco-facilitati. Il trattamento prevede l'utilizzo della psicoterapia a lungo termine, talvolta con la terapia farmacologica per comorbilità di ansia e/o depressione.(Fonte:msdmanuals)

Dove guardarlo?

Viki - saltykisseshoujoscans

FIX YOU/SOUL MECHANIC (2020) (PTSD – Borderline- Voyerismo – Schizofrenia)


Trama:

“Come si affronta la rabbia? Da dove viene la felicità? Queste domande sono al centro di Fix You, una serie toccante che parla di uno psichiatra eccentrico, con la missione di aiutare le persone a guarire, e un astro nascente dalle ferite emotive profonde. Lee Si Joon è uno psichiatra eccentrico ma entusiasta che lavora in un ospedale. Si preoccupa profondamente dei propri pazienti, che cerca di aiutare attraverso sforzi coraggiosi, ma spesso poco ortodossi. Han Woo Joo è un’attrice musicale emergente. Onesta e disciplinata, i suoi sforzi sul palcoscenico sembrano dare i loro frutti, ma lotta contro problemi di rabbia e ricorrenti esaurimenti mentali che minacciano di far deragliare la sua carriera. Usando la compassione come strumento può Lee Si Joon riparare la sua anima e dare inizio alla guarigione?” (Fonte:Viki)

In breve: Che cosa è il disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità è caratterizzato da una modalità pervasiva di instabilità e di ipersensibilità nei rapporti interpersonali, instabilità nell'immagine di sé, estreme fluttuazioni dell'umore, e impulsività. La diagnosi avviene in base a criteri clinici. Il trattamento è con la psicoterapia e i farmaci. (Fonte:msdmanuals)

In breve: che cosa è il Disturbo voyeuristico

Il voyeurismo consiste nel raggiungere l'eccitazione sessuale osservando le persone mentre sono nude, si stanno spogliando o compiono atti sessuali. Quando l'osservazione riguarda persone ignare, questo comportamento sessuale può condurre spesso a problemi con la legge e relazionali. Il disturbo voyeuristico comporta che si agisca per soddisfare impulsi voyeuristici o fantasie con una persona non consenziente o vivendo disagio significativo o menomazione funzionale a causa di tali necessità e impulsi. (Fonte:msdmanuals)

Dove guardarlo?

Viki

IT’S OK TO NOT BE OK (2020) (Spettro autistico – disturbo antisociale di personalità)


Trama:

“Moon Gang-tae lavora in un istituto psichiatrico come infermiere, agendo con i suoi numerosi pazienti in maniera profondamente empatica; il giovane ha un carattere calmo ed è benvoluto dal fratello maggiore Moon Sang-tae e dalla collega Nam Ju-ri (innamorata, ma non ricambiata, di Gang-tae, che nutre nei confronti dell’amore un comportamento assai disilluso). Il giovane viene infine in contatto con Ko Moon-young, popolare autrice di libri per bambini, che tuttavia soffre di un disturbo antisociale di personalità; l’unico a conoscenza della malattia è Lee Sang-in, amministratore delegato della casa editrice per cui Moon-young scrive. Inizialmente la ragazza si comporta con Gang-tae in maniera estremamente algida e arrogante, tuttavia il loro incontro finisce per avere conseguenze positive per entrambi, portandoli a vedere la vita in maniera diversa e a sostenersi a vicenda” (Fonte: Wikipedia)

In breve: che cosa sono i disturbi dello aspetto Autistico. 

I disturbi dello spettro autistico sono disturbi dello sviluppo neurologico caratterizzati da compromissione delle relazioni sociali e della comunicazione, da comportamenti inusuali e stereotipati e da un rallentamento dello sviluppo intellettivo spesso con disabilità intellettive. I sintomi iniziano nella prima infanzia. La causa nella maggior parte dei bambini non è nota, nonostante ci siano prove a supporto di una componente genetica; in alcuni casi l'autismo può essere secondario a condizione medica. La diagnosi si basa sull'anamnesi dello sviluppo e sulla valutazione clinica. Il trattamento è rappresentato dalla terapia comportamentale e a volte da quella farmacologica. (Fonte:msdmanuals)

In breve: che cosa è il disturbo antisociale di personalità.

Il disturbo antisociale di personalità è caratterizzato da un modello pervasivo di disprezzo per le regole e le leggi altrui. La diagnosi avviene in base a criteri clinici. Il trattamento può includere terapia cognitivo-comportamentale, farmaci antipsicotici e antidepressivi. (Fonte:msdmanuals)

Dove guardarlo?

Netflix - Dramalink

MOVE TO HEAVEN (2021) (Sindrome di Asperger)


Trama:

“Segue la storia di Gu-ru, un ragazzo con la sindrome di Asperger che dopo la morte del padre viene in contatto con lo zio Sang-gu. Da poco uscito di prigione Sang-gu si trova inaspettatamente ad avere la custodia del nipote e inizia a lavorare con lui nell’ azienda di pulizie del trauma Move to Heaven. I due lavorano assieme per aiutare le persone venute a mancare di recente con un ultimo “trasloco” portando i loro ultimi messaggi ai familiari” (Fonte: Netflix)

In breve: che cosa è la sindrome di Asperger

La sindrome di Asperger è una condizione che rientra nei disturbi dello spettro autistico. I disturbi dello spettro autistico sono condizioni nelle quali le persone hanno difficoltà a stabilire relazioni sociali normali, usano il linguaggio in modo anomalo o non parlano affatto e presentano comportamenti limitati e ripetitivi. La condizione è ciò che i medici chiamano un tipo di ASD “altamente funzionale”. Questo significa che i sintomi sono meno gravi di altri tipi di disturbi dello spettro autistico. (Fonte:msdmanuals)

Dove guardarlo

Netflix - Dramalink 

E voi avete già visto questi drama? Non esitate ad arricchire il post nei commenti con altri drama da voi suggeriti! Spero che il mondo dell'intrattenimento coreano ci riservi ancora moltissimi drama dedicati a questo delicato argomento di cui, purtroppo, si parla ancora troppo poco. 

Aurora





16 aprile 2022

Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (3)

Nessun commento:

L'articolo è collegato ad una di una serie di post, all'interno di questo trovate spoiler,  sta a voi decidere se proseguire la lettura o meno.

Quando scriviamo una canzone 

è utile ascoltare musica e testi anche di altre persone per farci trasportare dalle emozioni e trovare la giusta ispirazione. Eunsoo infatti sa che per scrivere un buon testo è necessario distaccarsi da tutto il resto.

♫Amore mio tu mi proteggi. Non sai che lo fai. Amore mio quando vedo la tristezza nei tuoi occhi. Mi sento a disagio…

Con le cuffie nelle orecchie e mentre scrive sul suo taccuino cerca di farsi forza. Spesso è difficile riuscire a portare a termine qualcosa anche se lo vuoi con tutto il cuore.

♫Sono innamorato. Ti sto cercando. Amore, come il vento accarezza le mie orecchie. Ti amo. Ho bisogno di te. Mi sono innamorato di te


La sola melodia non basta. Cosa può aiutare allora se non ritrovare il proprio spirito attraverso i dolci ricordi del passato? Magari in un quaderno speciale proprio come quello di Eunsoo che ancora una volta parla anche di Sunwoo. 

“tessiamo i fili del nostro tempo, la grande amicizia rafforza i veri sogni”

Questa frase le ricorda che attraverso la loro amicizia ha iniziato a scrivere testi. Scriveva già qualcosa ma è stato il loro legame il motore che dava un senso a tutto, che faceva nascere l’ispirazione. Così è per Sunwoon che da grande amante della fotografia, inizia ad amarla ancora di più per merito di Eunsoo. 

“Il nemico di ieri può essere un amico oggi. Possiamo essere indifferenti al mattino ed innamorati la sera.”

E quando si ritorna alla realtà bastano piccoli dettagli, qualche ricordo, una chiacchierata con gli amici di sempre e la verità, che si era sempre nascosta, esce prepotentemente a galla. Eunsoo si considera una tipa sveglio ma… forse sta aprendo i suoi occhi per la prima volta nella sua vita solo ora.

“Puoi dirlo solo dal modo in cui ti guarda. Lo sapevamo tutti. Anche queste bacchette qui lo sapevano. Sei l’unica che non lo sapeva.”

Eunsoo sa quanto il suo migliore amico sia una persona straordinaria. Ammette a se stessa che non ha voluto avvicinarsi a lui solo per un motivo…

“Ho passato due terzi della mia vita con un ragazzo così. E questo mio fa così arrabbiare e mi spaventa. Ho paura di fargli del male. Non posso rischiare di ferire Sunwoon perché significa molto per me.”

Tornata a casa,Sunwoon è lì. Lui, in un primo momento, aveva rifiutato di rivelare più dettagli sulla sua Jennifer. Ora è pronto a farlo non sapendo nel frattempo che Eunsoo sa già che quella “jennifer” è lei.

“Mi hai chiesto quando ha iniziato a piacermi. Sono passati 8 anni. “

 

“è passato così tanto tempo?” Chiede incredula Eunsoo.

 

“Si. Forse potrebbe essere stato anche di più. Sono passati 8 anni da quando ho capito che ero già innamorato di lei. Perché ha iniziato a piacermi? A parte mia madre, è l’unica che crede in me. Non importa cosa ho fatto o farò. Dice sempre che sono il migliore. Glielo dirò davvero? Si, glielo dirò.”

Eunsoo inizia a capire, le parole del suo migliore amico per la prima volta le sembrano così diverse, ed anche i suoi gesti e comportamenti lo sono, è strano ora che conosce i suoi veri sentimenti.


Quanto è difficile riuscire a comprendere per davvero la profondità di un amore non corrisposto? E quanto può essere dura vedere la persona che ti ama così sinceramente mettersi da parte per la tua felicità? Manovrare i fili o capirne gli intrecci e così difficile a volte e non puoi fare altro che rannicchiarti un luogo, nella tua solitudine e pensare. Anche la distanza, per la seconda volta dopo 19 anni ci metto lo zampino. Ma è così la vita, le opportunità vanno colte al volo perché i momenti per risplendere sono pochi e vale la pena viverli tutti.


“Lee Eunsoo, arrivederci.”

Sunwoon è pronto a dire addio, almeno per il momento, per raggiungere il suo sogno. Eunsoo è meno felice di quanto si aspettava. I ricordi e l’affetto sempre presente del suo migliore amico sono sempre con lei, indipendentemente dove stia e con chi stia e questo le crea ancora più dolore.

“Preoccupati di te stessa. Non saltare i pasti e mangia bene. E tieni il collo coperto e al caldo. Congelerai cercando di essere alla moda.”

Le stesse parole di 8 anni fa, di quando Sunwoon partiva per il militare. L’addio non è cambiato, nascosto e silente è sempre doloroso. Lei lo ricorda, anche se non l’hai mai ammesso. 


Ho paura che tu veda le mie lacrime. Piango senza un suono… Non  posso più trattenermi. Ho paura di questo mio cuore rumoroso. Non è più un segreto. Abbracciami un po' di più. Parlami ancora un po’. Non respingermi, non ora. Per poterti vedere un po' di più, per poter piangere un po' di più, prima che io debba lasciarti andare. Solo un po' di più, solo un po'.   Voglio stare qui aggrappato a te ancora per un po'. Finché questa notte non ci sarà più. Questa brezza fredda non ci aveva mai riuniti. Ho paura che ti porterà solo lontano da me. Ti prego, non lasciarmi. Non avrei mai immaginato la vita senza di te, nemmeno per un giorno. Per favore non lasciarmi così.

E ancora così che eunsoo piange, di nascosto e in solitudine aprendo gli occhi per la prima volta.

“Il mio sunwoon che mi manca. Forse sarò in grado di scrivere testi migliori questa volta. Perché finalmente capisco cosa intendevi per amore non corrisposto.”

Eunsoo ora, lo sa. Sa dare un significato all’amore non corrisposto. Può scrivere la sua canzone.

“Solo vedere Eunsoo sorridere è sufficiente a riempire il mio cuore. Quando le metto una sciarpa in una giornata fredda, sento di aver fatto il mio lavoro. Ma questo è davvero tutto ciò di cui ho bisogno. Voglio solo che lei si sente a suo agio con me. Ma l’ho quasi ferita, solo per farle sapere come mi sento. Quando lei piange non so cosa fare.

Tante cose non dette, tanti momenti tenuti nascosti solo per scoprire che entrambi conoscono l’altro da sempre ed hanno visto tutto. Sunwoon quel giorno di pioggia è tornato da lei solo per vederla piangere di nascosto e in solitudine.

Ogni volta che ti vedo È così strano. Il mio cuore agisce da solo. Non avevo più fiducia per amare. Ma ho trovato il coraggio dopo averti incontrata

Cosa succederà ora che il tempo gli ha divisi di nuovo? 

Continua...

Aurora