31 agosto 2019

K-beauty brands

Nessun commento:


Fonte: X

L'applicazione del trucco è un'arte; un'arte che l'industria cosmetica coreana ha costantemente perfezionato e innovato lavorando con nuovi ingredienti e aderendo a aspettative più elevate. L'industria sta abbracciando una nuova ondata di standard in cui i consumatori richiedono ingredienti più naturali e alternative prive di sostanze chimiche, tra cui gli estratti provenienti dall'isola di Jeju, che sono diventati la nuova tendenza.. Eppure, con centinaia di marchi disponibili in negozio e online, può essere difficile stabilire quali marchi sono degni di essere presi in considerazione e su chi tra loro si può fare affidamento per la qualità e la costanza dei risultati.

Per aiutarvi, abbiamo stilato una lista di alcuni dei migliori marchi K-beauty in circolazione. Tutti i marchi elencati di seguito hanno qualcosa di diverso da offrire, progettati pensando alle nuove scienze e tecnologie e all'arte.

Innisfree

Trascorrete un po' di tempo a Seoul e vedrete questo marchio iconico incastonato nelle sognanti valli urbane di Seoul e oltre. Ispirato dall'omonima poesia del poeta e drammaturgo irlandese William Butler Yeats, Innisfree è un marchio che ha abbracciato completamente la natura come si addice a tale nome, ora orgoglioso di eliminare parabeni, fragranze sintetiche, coloranti, oli minerali e vari prodotti chimici dannosi in cambio di extra naturali di Jeju. Il loro tonico a pori vulcanici utilizza in particolare argilla vulcanica che, dicono, è fatta da "minerali rilasciati da esplosioni vulcaniche a Jeju".

Banila Co.

Descritto come la nuova ondata di bellezza - Banila Co. è uno dei marchi più popolari tra la comunità di bellezza e le celebrità sudcoreane con Girls' Generation's Taeyeon noto per essere un particolare fan di questo marchio alla moda e affidabile. Banila Co. non segue il look and feel occidentale, scegliendo invece di utilizzare l'estetica coreana come elemento centrale per mostrare i propri prodotti.
Clean It Zero è un balsamo detergente come nessun altro nella linea di prodotti per la cura della pelle di Banila Co. Il premiato detergente ha una texture morbida per rimuovere il trucco ostinato e pulire ed esfoliare la pelle dalle sue impurità.

3 Concept Eyes

3 Concept Eyes è uno dei marchi più giovani e moderni dell'industria della bellezza. Lanciato all'inizio del 2009, è il marchio gemello del marchio di abbigliamento di Kim So Hee StyleNanda, la cui popolazione è costituita prevalentemente da giovani donne alla moda di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Di conseguenza, da questo prodotto di base alla moda ci si deve aspettare niente di meno che un'innovazione all'avanguardia e risultati affidabili.

Dr.Jart+

Chin Look Lee e Dr. Jung hanno lanciato il loro primo marchio Dermaster esclusivamente in cliniche dermatologiche nel 2004 e, come risultato, hanno costituito le basi per la prima linea di prodotti per la cura della pelle Dr.Jart. Un anno dopo, Dr.Jart si espande sul mercato dopo il successo della loro prima crema BB.

Dr.Jart+ è ora un marchio molto popolare disponibile in 15 paesi in Asia, Medio Oriente, Europa e Nord America. Il marchio combina la ricerca scientifica leader con l'innovazione, collaborando non solo con i dermatologi, ma anche con artisti e designer. Sono noti per le loro maschere facciali come la Dermask Water Jet Vital Hydra Solution e Clear Skin Lover Rubber Mask. La maschera a foglio Vital Hydra Solution, in particolare, è realizzata in fibra di cellulosa per consentire ai pori di assorbire i nutrienti essenziali, rafforzando nel contempo la funzione di barriera della pelle.

DUFT & DOFT 

DUFT & DOFT è una sorta di nuovo arrivato sul mercato, essendo stato fondato a Seul nel 2013. Tuttavia, la loro dedizione agli ingredienti naturali  e la qualità costante delle loro fragranti creme per le mani e delle maschere di estrazione naturale li hanno spinti lontano dall'oscurità e verso un travolgente successo commerciale.

Siamo particolarmente amati dalla loro setosa crema mini Stolkholm Rose Rose, arricchita con vitamina E e burro di karité. Altri importanti fan del marchio sono Hyerim di Wonder Girls, Kim Doyeon e Kim Doyeon.
dall'IOI, e Kim Taehee.

 Sesamis

 Il marchio Sesamis si estende dall'origine di Huway Inc., fondata nel gennaio 2014. Sono portatori standard dell'ondata di ingredienti naturali, attingendo i loro materiali naturali direttamente dall'isola di Jeju, comprese le erbe e le fragranze che ritengono superiori alle loro controparti mediterranee. Rifiutano i parabeni, i coloranti sintetici, l'etanolo, il propilene glicole e l'olio minerale in tutti i loro prodotti.

Essi applicano inoltre in particolare i FEG, o fattori di crescita epidermica, ai loro prodotti che promuovono la resistenza all'invecchiamento cutaneo promuovendo la crescita cutanea. FEG. La loro schiuma detergente naturale e pura non solo fornisce risultati incredibili, fornendo una pulizia davvero fresca con un approccio completamente naturale, ma il loro flacone sembra durare per sempre.

30 agosto 2019

La terra delle quotes - Melo is my nature

Nessun commento:
Immagine correlata

 Alla fine, non è che non credo che l'amore esista, ma soffro perché so che esiste. 

Dobbiamo essere più cauti quando rifiutiamo le offerte alla nostra età. 
Sai, le nostre rughe ci tolgono opportunità. 
Le opportunità raramente arrivano con l'età. E' cosi' che funziona questa societa'. 

Pensi che sia perche' siamo troppo vecchi? I nostri nervi ci inviano segnali perché sanno che stiamo iniziando a raggiungere la durata della nostra presunta vita. "Non perdere tempo a parlare con persone di cui non ci si può fidare. Fa male alla tua resistenza".

L'amore non corrisposto dura una vita.

22 agosto 2019

La terra delle quotes - Angel’s Last Mission: Love

Nessun commento:

Immagine correlata

Perché ci rendiamo conto che solo un certo momento è stato l'ultima volta dopo il suo passaggio?

Faccio la mia confessione. Mi hai detto di guardare questo umano, ma io ho cominciato a volere lei. Mi hai detto di guardare nel cuore di un essere umano, ma io continuo a guardare nel mio cuore. E dal mio cuore, la mia anima mi parla. Volevo chiedertelo per la prima volta. Perché non sono umana? Perché sono da questa parte, quando lei è da quella parte? Possiamo essere angeli gli uni verso gli altri? No, se è possibile, desidero essere umano con lei. Voglio essere un umano che possa abbracciarla con il mio calore. Voglio essere un uomo che può mentire e dire: "Va tutto bene". Voglio essere un uomo che a volte può dimenticare ricordi dolorosi. Voglio essere un essere umano che può sanguinare con un taglio da un coltello, in modo che possa soffiarci sopra per migliorarlo. Possono essere fragili come il vetro, deboli e incasinati, ma io voglio essere un umano che può rischiare la propria vita per amore. Voglio rischiare la mia vita per amare. È possibile?


"Perché gli esseri umani sono così? Quando mi piace qualcuno, perché mi fa male il cuore? So che è una speranza vana, ma perché continuo a volere e a desiderare di più? Perché gli esseri umani amano in modo così sciocco?".

"Sei uno sciocco. La danza meravigliosa dei tuoi piedi.....ha sciolto le parole volgari sulla punta della tua bocca. Grazie a colui che ti ha dato talento".


La terra delle quotes - Doctor John

Nessun commento:
Risultati immagini per SBS doctor John

"I genitori non possono soffrire al posto dei figli. I mariti non possono soffrire al posto delle mogli. I figli non possono soffrire al posto dei genitori. Non importa quanto disperatamente pregano per questo. Non sei solo tu. Nessun essere umano può sentire il dolore degli altri come il proprio. Tutto quello che possono fare è cercare di capire. Capire il dolore di una persona è capire quella persona. Quello che sto cercando di capire non è la tua malattia, ma la persona che ha sofferto a causa della malattia.

Tutti abbiamo bisogno di quella persona. Anche se nessuno può soffrire al nostro posto, abbiamo bisogno di una persona che possa capire e condividere la nostra sofferenza. Sei stato quella persona con i tuoi pazienti mentre soffrivi da solo".

"hyun woo: Questo tipo di vita è puro dolore. Non si può nemmeno chiamare vita. 
Cha Yo han: Senti dolore perché sei vivo. Senza vita, non c'è dolore. 
hyun woo: Per me, il dolore è.....qualcosa che sopporto. Qualsiasi cosa sia lacerata, rotta o in frantumi, la sopporto. E' per questo che si tratta di una lotta. Ho sopportato le mie pene per poter continuare a combattere. Se non posso più combattere, non c'è motivo per me di sopportare le mie pene. "

"Il dolore ha importanza solo di fronte alla morte? E se avessi così tanto dolore che preferirei morire?  Non lo considereresti un dolore più grande?".



20 agosto 2019

La terra delle quotes - Mix parte 34

Nessun commento:


Se ci pensi, ogni rapporto interpersonale è affascinante e prezioso.

Chiunque sia la persona, il tuo regalo è il risultato delle scelte che hai fatto.

Le persone sono tutte uguali. Quando hanno paura di perdere qualcosa, faranno di tutto per proteggere ciò che appartiene loro. L'avidità ti rende cieco.


Questo è ciò che rende difficile il nostro lavoro. A volte vorrei non riuscire a capire i miei nemici, così da poter combattere con tutte le mie forze. Ma poiché la politica riguarda prima di tutto e soprattutto gli esseri umani, a volte li capisco.

Su questa lunga strada, spero di non esaurire me stesso e di arrendermi troppo facilmente. Dopo tutto, nella vita e in politica, l'importante è progredire lentamente..... un passo alla volta.

Le cicatrici emotive si intensificano a seconda di quanto a lungo la menzogna rimane una bugia. Inoltre, non c'è niente di più doloroso che scoprire la verità attraverso altre persone. La confessione deve venire dalla persona che ha mentito"

"Immagino che avere una relazione ti renda piuttosto egoista."

C'è un abisso tra i nostri cuori e un paio di passi tra i nostri corpi.

Ci sono persone nel mondo che non si sarebbero dovute incontrare affatto. 
Ho avuta una simile esperienza nella mia vita. Sono sul punto di morire per la solitudine. 
Come distinguere il presente dal falso? 

Nessuna risposta è la risposta più triste.

E' molto interessante guardare la gente. Se l'eternità è dipinta in bianco e nero, le persone brillano di tutti i colori come se fossero pronte a sbriciolarsi in qualsiasi momento. Questo è esattamente ciò che lo rende interessanti.

Non teniamo segreti di proposito. Stiamo perdendo l'occasione di dire la verità. Perdi la tua occasione e perdi la persona.

Dopo tutto, le nostre vite non sono così complicate. A chi importa se siamo nati un po' infelici? Possiamo superarlo.

Dev'essere abbastanza straziante la mancanza di qualcuno che non si vede...

Non c'è dolore senza motivo. C'e' dolore solo con una causa sconosciuta.

18 agosto 2019

Kdrama: Breve storia dei drama nel corso dei decenni

Nessun commento:

Fonte: X

Risultati immagini per kdrama 2000

1960

Le reti televisive sudcoreane hanno iniziato a trasmettere regolarmente fiction all'inizio degli anni '60.  A quel tempo, la televisione era ancora un lusso per la maggior parte delle famiglie e il contenuto delle fiction era strettamente controllato dal governo militare. La maggior parte dei drama sono stati fatti per educare il pubblico e sostenere il governo militare.  Ad esempio, la prima serie televisiva, "Backstreet of Seoul", andata in onda nel 1962, è stata più una conferenza sui problemi della vita urbana che un intrattenimento per le famiglie.  Un altro drama, "Real Theatre", andato in onda per due decenni tra il 1964 e il 1985, è stato in realtà uno strumento della spinta anticomunista del governo.

1970

Dopo l'aumento del divieto di ottenere ricavi dagli inserzionisti nel 1969, le reti televisive hanno iniziato a investire di più nella produzione e nella promozione delle fiction. Inoltre, le fiction televisive cominciarono a diventare una forma popolare di intrattenimento per famiglie, dato che sempre più famiglie possedevano la TV.  Le storie dei drama sono state influenzate più dalla vita quotidiana della gente che dalle vicende politiche.  Ad esempio, i drammi, "Assi" e "Yeoro", parlavano di personaggi che resistevano a vite difficili sullo sfondo della storia del dominio coloniale giapponese e della guerra di Corea.   Il drama, "Susa Banjang" (capo detective), che si svolse dal 1971 al 1989, rispecchiava i cambiamenti nella società di quel periodo - nei suoi primi tempi, il dramma riguardava principalmente crimini legati alla povertà, ma durante gli anni '80, il drama ritraeva criminali gravi e violenti come spacciatori, rapinatori, sequestratori e assassini, riflettendo i problemi sociali dell'epoca.

Tuttavia, con il boom dei kdrama, il governo militare iniziò a imporre controlli più severi sui contenuti "di cattivo gusto" e richiese alle reti televisive di dedicare più tempo alla trasmissione di notizie e programmi educativi.

1980

Negli anni '80, la varietà di drama  aumentata.  Influenzate dalle fiction televisive giapponesi, le reti televisive coreane iniziarono ad offrire fiction di tendenza incentrate sulla vita e sulle storie d'amore delle giovani generazioni per attrarre giovani spettatori.  Il drama, "Love and Ambition" (사랑과 야망), andato in onda nel 1987, era considerato un drama rappresentativo di questo periodo.

Sono stati introdotti anche drami storici o "sageuk" (사극) che rappresentano eventi storici reali o vite di grandi uomini come re, principi, eroi nazionali e generali. Ad esempio, "500 Years of Joseon Dynasty" (조선왕조 500년) andato in onda tra il 1983 e il 1990, rappresentava eventi importanti accaduti nei cinque secoli della dinastia Joseon.

I drama, "Pastoral Diary" e "Hill of Rising Sun" riguardavano la vita delle persone nei piccoli villaggi agricoli e questi drammi potevano evocare affetto e nostalgia da parte degli spettatori, testimoniando il rapido processo di urbanizzazione del paese.

1990

Durante gli anni '90, la concorrenza tra le reti televisive si è intensificata con l'ingresso di più reti televisive e l'allentamento delle norme governative e la censura, portando a maggiori investimenti di denaro e sforzi nei drama.  Ad esempio, "Eyes of Dawn" (여명의 눈동자 눈동자 ), la prima serie blockbuster della storia dei drama coreani andata in onda dal 1991 al 1992, è costata circa 200 milioni di won per episodio.  Il drama rappresentava la storia coreana dal periodo coloniale (1910-1945) alla guerra di Corea (1950-1953) e sperimentava innovazioni come la pre-produzione e le riprese in località d'oltreoceano.

Anche i drama di tendenza raggiunsero un nuovo picco in questo periodo.  Ad esempio, "Jealousy", un drama romantico andato in onda nel 1994, attirò le giovani generazioni con i loro giovani personaggi e una descrizione elegante e realistica della vita urbana, e la colonna sonora fu anche un enorme successo nelle classifiche, motivando le reti televisive a collegare la popolarità dei drama con le vendite di merchandising.

Il drama, "Sandglass" o "Hourglass" (모래시계), andato in onda nel 1995, ha attratto gli spettatori con la sua top star list e la sua audace rappresentazione della vita e dell'oppressione in tempi politicamente difficili, e rimane uno dei drama più votati della storia coreana, con una media del 50,8% di spettatori per i suoi 24 episodi e un punteggio di pubblico del 64,3% per il finale. È da notare che questo drama ha utilizzato due episodi per la ricostruzione dell'insurrezione di Gwangju del 1980 (in cui centinaia di civili furono uccisi a Gwangju quando il governo militare schiacciò la protesta di democratizzazione), che è stato visto come uno dei momenti più oscuri della storia della Corea del dopoguerra, ed era stato finora un tabù per la cultura popolare.

Anni 2000

La crescita dei servizi video on-line e dei social network su internet ha dato l'opportunità ai K-drama di raggiungere un pubblico molto più vasto in tutto il mondo.  Più soldi e sforzi sono stati spesi per la produzione di drama per attrarre il pubblico.  Ad esempio, sempre più drama contemporanei sono stati girati in diverse località d'oltremare come Parigi, Tahiti, Budapest, Shanghai, Grecia, ecc. Esplosioni in stile hollywoodiano, sparatorie e inseguimenti in auto sono stati introdotti in drama d'azione-avventura.

Mentre i drama romantici contemporanei sono ancora in testa con successi come "Winter Sonata" (겨울연가), "Full House" (풀하우스), "Secret Garden" (시크릿 가든), "My Love from the Star" (별에서 온 온 그대) "Descendants of the Sun" (태양의 후예 후예) ecc, anche altri tipi di drama hanno ricevuto crescente attenzione da parte degli spettatori.

I drama storici hanno goduto di una rinascita con l'avvento del "fusion sageuk" che ha incorporato un tocco moderno nei materiali di ispirazione storica.  I "Fusion sageuk" sono storie fittizie su una figura storica reale o personaggi di fantasia su uno sfondo storico reale. Al posto dei fatti storici, "fusion sageuk" si concentra maggiormente sulle emozioni e le lotte dei protagonisti, rendendoli più simili a un drama romantico contemporaneo.  Il drama, "Damo" (다모), andato in onda nel 2003, era un dramma fittizio sulla tragica storia d'amore di una donna poliziotta ambientata nel periodo Joseon .Questo drama è stato un grande successo tra le giovani generazioni, e dopo la messa in onda di questo drama, più "fusion sageuk" sono stati prodotti con temi più ampi come il romanticismo, l'azione, la fantasia, ecc.   Gli altri "fusion sageuk" con alti indici di ascolto includono "Dae Jang Geum" o "Jewel in the Palace" (대장금) , "Hur Jun" (허준) , "Jumong" (주몽), "Moon Embracing the Sun" (해를 품은 달) e "Chuno" o "The Slave Hunters" (추노) .

D'altra parte, con l'uso diffuso degli smartphone, sono aumentati i web drama (cioè i mini-drama composti da 6-10 episodi di durata compresa tra i 5 e i 20 minuti distribuiti su Internet). 

D'altra parte, con la popolarità dei webtoons (cioè, fumetti online), un numero crescente di fiction televisive sono state adattate da webtoons popolari, ad esempio, "Cheese in the Trap" (치즈인더트랩), "Misaeng" (미생), "The Girl Who Sees Smells" (냄새를 보는 소녀) e "Orange Marmalade" (오렌지 마말레이드 마말레이드).




Stili di capelli tradizionali coreani

Nessun commento:

Le acconciature tradizionali per le donne coreane sono in gran parte divise in chignons, la forma più elementare, e graziose ed elaborate composizioni ornamentali. Ancora oggi, sono indossati in occasioni di festa o da spose che hanno un matrimonio tradizionale. 


[Resim: nPAylt.jpg]

Trecce a intreccio

La treccia intrecciata era consentita solo alle donne non sposate della dinastia Chosun (1392-1910). La treccia a tre fili è legata con un lungo nastro rosso a codino (daenggi) all'estremità, mentre un pezzo ornamentale (baesssi daenggi) decora i capelli.

[Resim: N4QvZs.jpg]

Acconciatura tradizionale di nozze

Questo è caratterizzato da ornamenti sgargianti con un semplice chignon sotto. Si abbina al tradizionale abito da sposa o "hwarot", un magnifico abito da sposa in seta cremisi con maniche larghe.

[Resim: SoKtnq.jpg]

Interpretazione moderna

I capelli della sposa sono tirati indietro in uno chignon, e un toque decorato con coralli e perline siede sulla corona della testa. Indossato insieme all'acconciatura è il topcoat da cerimonia "nogwonsam", o verde, decorativo e cerimoniale.

[Resim: BXU5Hr.jpg]

Stile Gisaeng

Mentre gli abiti tradizionali coreani sono rappresentati dalle parole "elegante" e "raffinato", gli abiti indossati dalle intrattenitrici della dinastia Chosun trasudano splendore e voluttà. Ad esaltarli, l'acconciatura detta "tre meori" presenta una spirale intrecciata. Questo stile si ritrova spesso nei dipinti di genere dell'epoca.

Tradizionale Lucky Bag coreana (Bokjumeoni / 복주머니)

Nessun commento:


[Resim: GgkOaUk.jpg]

Il Bokjumeoni è un sacchetto di seta o cotone ricamato con vari simboli di buon auspicio che si ritiene portino fortuna. Tali sacchetti, a seconda della loro forma, possono essere classificati in due gruppi: durujumeoni (두루주머니, sacchetto rotondo) e gwijumeoni (귀주머니, sacchetto con orecchie). I motivi ricamati erano in gran parte ispirati ai caratteri cinesi con significati di buon auspicio, come "su (lunga vita), bok (fortuna), bu (ricchezza), gwi (nobiltà) e hui (gioia)". Possono anche rappresentare animali e piante ritenute propizie, come le Dieci creature della longevità, l'erba dell'immortalità, un pipistrello e i crisantemi. Poiché i vestiti tradizionali coreani non hanno tasche, in passato i coreani avevano bisogno di una busta separata, il jumeoni, in cui portare i loro effetti personali. La "borsa della fortuna", tuttavia, veniva indossata come portafortuna piuttosto che per scopi pratici, ed era un popolare oggetto da regalo per il primo giorno del maiale (상해일) o del topo (상자일) del nuovo anno, in quanto si credeva che attaccarla ai vestiti di quei giorni avrebbe aiutato a espellere le forze del male e portare fortuna per tutto l'anno. Si potrebbe considerare un piccolo regalo per gli standard odierni, ma in passato la gente coreana amava questi sacchetti decorati con vari disegni di buon auspicio come oggetti che avrebbero portato fortuna e felicità.

[Resim: uvYg5gO.jpg]
Durujumeoni (두루주머니)

[Resim: WnME6PV.jpg]

Gwijumeoni (귀주머니)




17 agosto 2019

Il sito è completo al 100%!

Nessun commento:


Heilà gente! Prima di tutto come sempre mi scuso per non star aggiornando il fansub, se conoscete dramaitalia vedrete che sicuramente continuo a prenotare progetti ma non traduco XD Come ho scritto nel precedente post di news sto usando momentaneamente il pc di mio padre ma dal momento che lo usa per lavoro non posso scaricare programmi per il fansub e roba varia quindi tornerò a tradurre, non so quando ma non preoccupatevi tornerò XD 

Ma passiamo all'argomento principale di questa news! 


Come avrete potuto notare (e come potete vedere anche in questa foto) il menù del sito è stato completamente risistemato. La sezione about è diventata info, in Articoli ci sono la maggior parte dei tag del sito, le recensioni sono diventate unite (prima erano divise in film e drama) e si sono aggiunte due nuove sezioni: link utili che non è altro che il vecchio book site e Novità del sito, sezioni che si trovavano entrambe nella pagina info.

In questo modo penso che tutto sia più fruibile ed ordinato.


Inoltre come potete notare i tag sono stati ridotti all'osso, da più di 20 tag che c'erano nel sito ore ne sono presenti solo 10! Nella sezione altro ho posizionato la maggior parte dei post veramente più vecchi e MOLTO imbarazzanti che pubblicavo sul blog (No, a mio avviso non ci mettevo la stessa cura che ci metto ora nei contenuti da portarvi). La sezione approfondimenti e curiosità è dedicata interamente alla cultura, la storia e le curiosità della Corea, ci sono anche articoli dedicati alla storia dietro ai drama storici!

La sezione Dossier recentemente introdotta è forse una delle mie preferite perché racchiude post che creo sostanzialmente di mio pugno e con le mie idee, spesso per altri post utilizzo anche fonti esterne ma per la sezione dossier il 70% è frutto unicamente del mio lavoro quindi sono un po' più soddisfatta di questa sezione rispetto alle altre.

Le altre sezioni sono rimaste pressochè identiche quindi non mi sembra il caso di ripetermi, potrete trovare info su tutte le sezioni nella pagina INFO appunto XD Anche se ora devo ancora modificarla :'D 

Alla prossima! 

7 agosto 2019

Novità, tantissime novità!

Nessun commento:
Risultati immagini per kdrama 2019

Salve bella gente, prima di tutto mi scuso se sto aggiornando poco il fansub,dovete sapere che il mio pc è ancora rotto e tutti i programmi per l'editing,il subbing e l'hardsub sono lì dentro. Per guardare drama ed occuparmi di questo blog sto usando il pc portatile di mio padre, lui lo usa  per lavoro quindi non posso assolutamente scaricare niente, sia drama (che sto guardando tutti in streaming) sia programmi, probabilmente bisognerà aspettare settembre per rimettermi a tradurre. Il mio impegno con il blog ovviamente non è passato in secondo piano e ci sono alcune importanti novità da riferirvi.

La prima notizia è l'eliminazione della sezione traduzioni, prima per rendere il blog più ricco visto che non sapevo quali contenuti portarti mi affidavo moltissimo a siti esterni inglesi o di altre lingue in cui traducevo i miei post, andando avanti però ho iniziato a scrivere di mio pugno, certo, sono rimasti alcuni articoli che traduco ancora ma non sono così tanti da dedicarci addirittura un'intera sezione, quindi ho deciso di spartire le vecchie traduzione nei vari tag del blog e di eliminare definitivamente questa sezione.

Seconda notizia, la sezione Top&Flop e Le mie drama visioni spesso si accavallavano per quanto riguarda gli argomenti e non sapevo mai se mettere un dato post in una o nell'altra categoria. Ho deciso quindi per risolvere questo problema di creare un unico tag in cui inglobare tutto: Dramalist
Sono cambiate alcune cose anche nel menù principale, prima di tutto noterete che al posto di rubriche ora c’è il più generico Articoli, inoltre il vecchio book site nascosto nella sezione sito si è spostato ufficialmente tra i link del menù con il nome Link Utili, la sezione sito è stata rinominata in Info ed anche la sezione degli aggiornamenti è stata spostata da sottocategoria a link vero e proprio nel menù con il nome di Novità del sito

Partiamo ora alle novità che saranno introdotte nei prossimi giorni:

La  sezione delle recensioni diventerà unita, non ci saranno più infatti distinzioni di recensioni di drama o film.

Ci sarà una nuova etichetta chiamata rubriche, in questa sezione non farò altro che mettere tutte le rubriche che porto a cadenza mensile-settimanale e così via, ci saranno quindi tutte le rubriche che porto ancora avanti dalle sezioni Top&Flop o le mie drama visioni, inoltre in questa categoria andranno a posizionarsi anche tutti i post relativi alle Novità in Dramaland.

Le  due sezioni La vera storia dietro al drama & Approfondimenti storici verrà inglobata in una sola categoria chiamata: Approfondimenti&Curiosità. 

I link nel menù articoli devono essere ancora sistemati, una volta che avrò terminato di fare tutto, sistemerò anche i link. 

Con queste ultime sistemazioni credo che la sezione dei tag sia finalmente sistemato e fruibile al 100%

6 agosto 2019

Le tendenze della moda coreana nel corso degli anni

Nessun commento:

Articolo originale QUI


Il mondo della moda coreano è sempre cambiato con le ondate della storia. Che sia a causa delle circostanze politiche o dell'influenza delle culture all'estero, le tendenze coreane si basavano fortemente sull'ambiente di allora. La cronologia delle tendenze coreane mostra perfettamente come moda e storia siano collegate tra loro. Dal tradizionale hanbok all'attuale fashion wear coreano, si può vedere come i cambiamenti nelle tendenze riflettano la crescita della Corea sia politicamente che economicamente.

1875-1910

Tornando indietro di oltre un secolo nella storia coreana, il popolo coreano indossava principalmente il tradizionale hanbok coreano. Rispetto ai tempi precedenti, tuttavia, il hanbok indossato durante il 1845-1910 era più semplice. Molti indossavano colori semplici e non indossavano molti accessori a causa della povertà. Allo stesso tempo, uomini e donne portavano ancora i capelli nel formato tradizionale. Gli uomini portavano  buns per capelli, mentre le donne tenevano i capelli in un  bun basso ed elegante.


1910-1945

Durante l'anno 1910, il Giappone ha guadagnato il controllo della Corea del Sud. A causa di questo, l'hanbok è stato vietato. Le forze giapponesi hanno sostenuto che ha incoraggiato l'esistenza della cultura coreana, che hanno voluto sottomettere, vietando così la gente di indossarlo. Il popolo sudcoreano passò poi sotto l'influenza della moda giapponese che si ispirava alle tendenze occidentali. Gli uomini coreani cominciarono a indossare abiti e le donne indossavano pantaloni. In aggiunta a questo, gli accessori sono stati introdotti alla moda coreana. Era comune vedere le persone che indossano cappelli occidentali e le donne hanno anche iniziato a usare le borse. Le tendenze del trucco sono cambiate con la moda. Le donne coreane cominciarono a sfoggiare il rossetto rosso.

1945-1950

Dopo la guerra di Corea, la Corea del Sud era in estrema povertà. La guerra ha portato alla distruzione di vaste aree di terra e con poche risorse. Quasi tutte le persone stavano lottando per sopravvivere. Inoltre, a causa delle circostanze, la moda KJP o 구제품 (ku-je-pum) era in aumento. 구제품 può essere tradotto come "fornitura di soccorso", che è ciò che il popolo coreano ha ottenuto dopo la guerra. La popolazione ha iniziato a indossare questi vestiti e li ha adattati ai loro gusti. Molti usavano anche l'abbigliamento militare come parte della loro moda, poiché molti uomini avevano combattuto in guerra e le forniture militari erano disponibili. Allo stesso tempo, l'hanbok stava tornando in auge. Anche se fu proibito durante l'occupazione giapponese, il popolo coreano aveva ora la libertà di indossare nuovamente i loro abiti tradizionali.


1950-1960

Negli anni '50 la Corea era ancora alle prese con la povertà, ma gli stilisti erano in crescita. La prima sfilata di moda in Corea del Sud si tenne nel 1956 al Bando Hotel. La stilista della sfilata era Nora Noh che è ora considerata uno dei fondatori della moda in Corea. Tuttavia, a causa della mancanza di modelle professioniste in Corea del Sud, Nora dovette usare attrici famose e Miss Corea per presentare i suoi abiti.

L'ascesa degli stilisti ha influenzato anche una delle aree più note della Corea del Sud: Myeongdong. Durante questo periodo,  Myeongdong iniziò a riempirsi di stilisti e divenne ben presto una mecca della moda. La gente di questa zona indossava qualsiasi tendenza dell'epoca: minigonne, tacchi alti e calze di nylon.

1960-1970

Il mondo della moda in Corea negli anni '60 divenne un'onda caleidoscopica e una nuova tendenza cominciò a prendere forma. I designer cominciarono a creare con una visione più pragmatica che si orientava verso il comfort e la mobilità quando le persone iniziavano a lavorare di più e quindi avevano bisogno di abiti comodi in cui lavorare. Anche le minigonne cominciarono a diventare molto popolari grazie alla cantante sudcoreana Yoon Bok Hee. Inoltre, questo ha segnato anche l'aumento dei cosmetici, dato che le donne hanno iniziato a truccarsi di più di prima.   


1970-1980

Gli anni '70 hanno segnato la tendenza della moda hippie in Corea. I pantaloni con il fondo a campana erano in ascesa insieme ad orecchini a cerchio e grandi occhiali da sole. La gente di quest'epoca usava la moda come un modo per ribellarsi contro il governo conservatore che allora era al potere. Pertanto, si potevano vedere pezzi di moda più audaci durante questo periodo. Attraverso la moda, il popolo coreano esprimeva il desiderio di libertà.

1980-1990

Dopo gli anni '70, la moda coreana si è orientata verso il punk e l'hip-hop. La gente indossava catene e pantaloni larghi. C'era anche un'influenza derivata dalla discoteca in tutto il paese, creando un aumento nell'uso di colori vivaci sui vestiti. Le donne hanno anche iniziato a incorporare colori più brillanti nel loro trucco. I giovani hanno anche iniziato a indossare abiti più casual come jeans e t-shirt.

1990- 2019

A partire dagli anni '90, la moda coreana ha iniziato a cadere sotto il radar delle persone in tutto il mondo. A causa dell'onda coreana, molti marchi e stilisti internazionali hanno iniziato a cogliere le tendenze e la moda coreana. Anche gli stilisti coreani come Andre Kim sono diventati molto popolari, diventando un nome riconosciuto nel mondo della moda.

La Corea ha anche realizzato la sua rinomata settimana della moda a Seoul, che si tiene due volte all'anno e coinvolge alcuni dei migliori stilisti coreani. La diffusione dell'intrattenimento coreano a livello internazionale ha anche reso molto popolare la moda coreana, rendendo Seoul una città alla moda. K-pop idol soprattutto hanno contribuito a diffondere le tendenze coreane all'estero rendendo alcuni pezzi di abbigliamento popolari  online.

Nonostante tutti i disegni moderni e le tendenze della moda coreana, tuttavia, l'amato abbigliamento tradizionale coreano ha preso il suo posto anche nel mondo della moda e sta lentamente evolvendosi sotto le mani di stilisti moderni. L'Hanbok ha dimostrato di essere un grande pezzo da ricreare per i tempi moderni. Marchi come Leesle e Kim Mi Hee hanno dimostrato che l'hanbok può essere sia alla moda che di tendenza. Più comunemente si può vedere che gli hanbok moderni hanno gonne più corte e jeogori più stretti, che sono la giacca superiore dell'hanbok. Oggi, molti turisti e anche i più giovani coreani indossano questi hanbok moderni in diversi siti storici di Seoul, dimostrando la sua popolarità.


Guardando indietro alle tendenze della moda della Corea nel corso della storia, si può vedere come sono state influenzate dalle circostanze che sono state proliferate dai tempi. Eppure, mentre il tradizionale hanbok coreano rimane il simbolo più prezioso della moda culturale coreana, Seoul, insieme ad una Corea più ampia, ha da allora adottato molti stili diversi, diventando sempre più riconosciuta come una delle città più alla moda del mondo. Molti di coloro che operano nel mondo della moda all'estero stanno lentamente riconoscendo l'influenza della Corea del Sud nel mondo della moda, soprattutto a causa della divulgazione del K-pop. Con l'attuale boom economico della Corea, il suo crescente interesse per le tendenze globali, insieme all'inarrestabile flusso e riflusso della sua Hallyu Wave, si può solo guardare al futuro della Corea nella moda e chiedersi quali tendenze emergeranno e influenzeranno il mondo intero nei prossimi due anni.

1 agosto 2019

Qualcosa da festeggiare il 14 di ogni mese in Corea del Sud.....

Nessun commento:
Risultati immagini per Something to celebrate on the 14th of every month in South Korea…


Articolo originale QUI

In Corea del Sud, il 14 di ogni mese è un giorno speciale che gli innamorati e/o amici possono festeggiare insieme. Di seguito è riportato un elenco di questi giorni speciali e dei relativi rituali:

14 gennaio: Diary Day - Dare diari o agenda annuali come regalo ad innamorati e amici per accogliere l'inizio del nuovo anno.

14 febbraio: San Valentino - Le donne regalano il cioccolato come regalo ai ragazzi che amano per esprimere il loro affetto.

14 marzo: White Day - I ragazzi regalano caramelle alle donne che amano per esprimere il loro affetto.

14 aprile: Black Day - Single che indossano il nero e mangiano insieme 자장면 per consolarsi a vicenda.

14 maggio: Giorno Giallo / Giorno delle rose - Single che indossano il giallo, mangiano curry giallo e fanno propositi per trovare un fidanzato e cessano di essere single, e gli innamorati che si regalano rose a vicenda.

14 giugno: Kiss Day - Gli innamorati che si baciano

14 luglio: Silver Day - Gli innamorati che si regalano anelli d'argento o altri accessori in argento e promettono di amarsi per sempre.

14 agosto: Green Day - Gli innamorati che vanno in campagna e si godono la natura insieme, e i single che bevono 소주 (Soju) per scacciare la solitudine.

14 settembre: Photo Day - Gli innamorati che fanno foto insieme

14 ottobre: Giornata del vino - Gli amanti del vino in compagnia

14 novembre: Movie Day - Gli innamorati che guardano i film insieme

14 dicembre: Hug Day - Gli innamorati che si abbracciano (Ottimo per stare al caldo in inverno!)

Perché sono più grande in Corea?

Nessun commento:

Risultati immagini per Why am I older in Korea?

Articolo originale QUI

Ho visitato la Corea del Sud per la prima volta e la prima cosa che tutti mi hanno chiesto era l'età. Così ho detto loro la verità: ho 26 anni.

Più tardi sono tornato a casa negli Stati Uniti e un mese dopo ho festeggiato il mio compleanno! Di nuovo, tutti mi hanno chiesto: "Quanti anni hai?

Così ho detto loro la verità: ho 25 anni.

Quindi ormai pensi che probabilmente lo pensi anche tu:

A) Sono un bugiardo patologico

B) Sono scivolato attraverso le fessure della matematica elementare (non sbagliato....)

o C) c'è una qualche strana magia jumbo-cultura-mumbo jumbo che mi rende più vecchio in un paese piuttosto che in un altro!

Se hai indovinato C) allora hai ragione al 90%. C'è una differenza culturale tra gli Stati Uniti e la Corea che rende la tua età diversa in ogni paese, tranne che non è strano o magico e stiamo andando a sgombrare il mumbo-jumbo in questo momento!

La Corea calcola l'età in modo diverso dagli Stati Uniti e dalla maggior parte degli altri paesi. In Corea, quando si nasce, si ha automaticamente 1 anno di età. Questo perché, nella cultura tradizionale coreana, i mesi trascorsi nel grembo materno sono importanti per il tempo che una persona ha passato in vita.

La seconda ragione per cui sei più grande in Corea è che la Corea opera non solo sul calendario solare / gregoriano (quello che la maggior parte dei paesi usa), ma anche sul calendario lunare. Le età che dipendono dal calendario gregoriano sono solitamente indicate come età occidentale. L'età, come si fa in Corea del Sud, viene solitamente chiamata età coreana.

Tutti in Corea invecchiano all'inizio dell'anno (1 gennaio). Ciò significa che, piuttosto che aspettare il tuo compleanno per venire, sei automaticamente un anno più vecchio il giorno di Capodanno.

Ciò significa che un bambino nato il 30 dicembre 2018 compie due anni il 1° gennaio 2019. Negli Stati Uniti, avresti ancora solo 2 giorni. 

Come calcolare l'età coreana

Se il tuo compleanno è già passato quest'anno, prendi la tua età e aggiungi 1 anno!

Se il tuo compleanno NON è passato quest'anno, prendi la tua età attuale e aggiungi 2 anni!

Ora analizziamo la cosa e cerchiamo di capire come funziona tutto questo.

Calcolo dell'età coreana il modo più lungo

Calcolare la tua età in coreano non è difficile. Ma lo shock culturale può essere un po' confusionario all'inizio, quindi inizieremo ad usare questa semplice formula:

(anno corrente - anno di nascita) + 1 = Età in Corea

Quindi, per quanto vecchio tu sia ora....prendi la tua età e aggiungi 1 anno.

Ecco dove le cose si complicano un po' di più. Poiché tutti i coreani invecchiano all'inizio dell'anno, se il tuo compleanno non è ancora passato, allora devi aggiungere un altro anno.

Per esempio, in questo momento è luglio 2019 ho 23 anni. Il mio compleanno è tra pochi giorni.  Ma in Corea del Sud, sono già invecchiato di un anno il giorno di Capodanno a gennaio.

Così ho compiuto 24 anni in Corea a gennaio, attualmente ne ho 23 in Italia, e ne compio 25 in Corea il 1° gennaio del prossimo anno, ma tra pochi giorni ne compio 24 anni in Italia. 

Se sei come me e vuoi evitare di fare matematica quando e dove possibile, allora c'è un modo molto più semplice per parlare della tua età in Corea senza il mal di testa:

Di' solo l'anno di nascita. 
Allora perché tutto questo è così importante? Bene, oltre al fatto che la Corea ha anche leggi basate sulla tua età che potrebbero influenzarti a causa delle differenze, l'età è anche estremamente importante in Corea a causa del sistema gerarchico del linguaggio, del posto di lavoro e della vita quotidiana. Ecco perché una delle prime cose che una persona in Corea ti chiederà è l'età. La tua età determinerà il modo in cui agiscono e parlano con te in molti casi.

Quindi, per non confondere nessuno, puoi sempre e solo dire alla persona in che anno sei nato, e loro saranno automaticamente in grado di metterti nel posto giusto nel sistema di età coreano.

Andiamo a bere qualcosa! - Uno sguardo alla cultura coreana del bere

Nessun commento:

Articolo originale QUI

Una scena che appare spesso nelle fiction televisive coreane è quella di persone che bevono bevande alcoliche e si ubriacano. Quando si viaggia in Corea del Sud, si può spesso vedere persone che bevono bevande alcoliche in bottiglie verdi chiamate soju. Secondo un sondaggio della Korea Alcohol and Liquor Industry Association, nel 2010, il 93,8% degli uomini e l'83,8% delle donne ha dichiarato di consumare regolarmente alcolici. L'alcol è infatti parte integrante della vita coreana.  

Perché i coreani amano bere?

I coreani credono che bere sia il modo più veloce per legare con amici, colleghi e familiari.  Secondo un sondaggio del 2013 condotto dalla Korea Alcohol and Liquor Association, il 71,8% degli intervistati considera il bere come un elemento necessario della vita sociale.

L'amore dei coreani per il bere potrebbe risalire fino al III secolo a.C., quando ai riti comuni seguivano giorni di bevute, canti e balli. Bere alcolici serviva anche a scopi sacri come comunicare con Dio e benedire la coppia durante i matrimoni.  Di conseguenza, le feste stagionali erano spesso associate a un forte consumo di alcolici. 

Ancora oggi, il bere è una parte essenziale dell'esperienza di vita dei coreani, che può iniziare già dai giorni di scuola superiore.  Si dice che gli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore che partecipano all'esame di ammissione all'università dovrebbero bere alcolici 100 giorni prima dell'esame per evitare disgrazie il giorno dell'esame.  Una volta all'università, il bere è un rito comune durante l'orientamento e gli incontri degli studenti.

Quando le persone entrano nel mondo del lavoro, il bere è parte integrante delle cene con i supervisori e i colleghi.  Una pratica convenzionale di tali cene è quella di passare il bicchiere ad un'altra persona.  Se si riceve un bicchiere di liquore da un collega, ci si aspetta che lo si beva e lo si restituisca al collega.  Poi il collega versa di nuovo il liquore nel bicchiere e lo passa ad un'altra persona per bere e quella persona restituisce il bicchiere dopo averlo bevuto.  In questo modo, il bicchiere viene fatto scorrere avanti e indietro fino a quando tutti si ubriacano. Inoltre, di solito ci sono più giri di bevute in luoghi diversi in una sola notte.  Tali turni multipli di bere spesso portano ad un eccessivo consumo di alcolici.

Tuttavia, di recente, si è notato che i coreani hanno ridotto il binge drinking a causa della crescente preoccupazione per la salute personale e delle campagne governative che invitano le persone a bere in modo più responsabile, e c'è stata una maggiore richiesta di prodotti a basso contenuto alcolico. Inoltre, la gente beveva in 4 posti diversi a notte, ma ora si sono ridotti a uno o due.

Bevande alcoliche coreane rappresentative 

Ci sono molti tipi diversi di bevande alcoliche in Corea del Sud, ma quelle più rappresentative dovrebbero essere il soju e i makgeolli che spesso si possono trovare nelle fiction televisive coreane e nei raduni dei coreani.

Soju (소주)

Soju.jpg

Il soju, distillato da riso o patate dolci, è chiaro e trasparente, di solito con un contenuto alcolico compreso tra il 16 e il 25% ed è considerato la "vodka coreana".  In Corea del Sud, il soju viene venduto in bottiglie verdi da 360 ml e bevuto in piccoli bicchieri da 50 ml. Il soju è un distillato estratto per riscaldamento di bevande alcoliche fermentate in un distillatore e si dice che il metodo per fare il soju è stato appreso dagli invasori mongoli (che amavano inebrianti liquori prodotti dalla distillazione) nel XIII secolo.  Uno dei marchi popolari del soju è il Jinro Soju che ha raggiunto la vetta della lista annuale 2013 Drinks International degli alcolici più venduti a livello mondiale.

Il soju è una bevanda alcolica molto popolare tra i coreani.  Si ritiene che bere soju potrebbe aiutare a ridurre lo stress crescente portato dallo stile di vita altamente industrializzato e urbanizzato. Inoltre, il soju è relativamente economico: è possibile acquistare una bottiglia di soju in un supermercato o in un minimarket per soli 2.000 won.  Nel 2012, il consumo pro capite (oltre i 15 anni) di soju ha raggiunto i 31 litri, che equivale a 88 bottiglie a persona. Secondo un rapporto di Euromonitor pubblicato nel 2014, per i liquori (o alcolici), la persona media di età per bere in Corea del Sud ha bevuto 13,7 bicchieri alla settimana, più dei russi (6,3 bicchieri), degli americani (3,3 bicchieri) e degli inglesi (2,3 bicchieri). Il consumo relativamente elevato di liquori forti (o alcolici) da parte dei coreani può essere dovuto all'amore per il soju, che rappresenta il 97% del mercato degli alcolici della Corea del Sud.

I coreani amano anche mescolare il soju con altre bevande alcoliche - la bevanda mista più popolare è la "bomb drink" (폭탄주 - poktanju) che è una miscela di soju e birra. Ai coreani piace fare la "bomb drink" sul posto con un rituale chiamato "domino shot" che trovo molto interessante.  Il colpo di domino consiste nel mettere una serie di bicchieri di soju sopra i bicchieri di birra e poi abbattere il primo bicchierino che fa cadere la serie di bicchieri di soju nei bicchieri di birra come il domino.

Makgeolli (막걸리)



Il makgeolli di colore lattiginoso ha un contenuto alcolico compreso tra il 5% e il 7%, è ottenuto dalla fermentazione di una miscela di riso cotto a vapore e acqua, e viene generalmente bevuto in ciotole.  Contiene 10 amminoacidi essenziali, vitamine B e C, fibre alimentari e acidi lattici e ha poche calorie (solo 46 kcal per 100 ml), ed è considerata una bevanda sana dai coreani.  Si dice anche che il makegeolli può aiutare a prevenire l'ipertensione e le malattie cardiache, e sopprime la crescita delle cellule tumorali.

Nella società tradizionale basata sull'agricoltura, si credeva che il lieve contenuto alcolico del makgeolli potesse aiutare ad aumentare la produttività degli agricoltori. Fino agli anni '70, il makgeolli era la bevanda alcolica numero uno in Corea, ma fu poi superato dal soju.  Recentemente, con la crescente preoccupazione per il benessere dei coreani, il makgeolli ha fatto il suo ritorno, soprattutto tra i giovani.

Anju (안주)  - un oggetto indispensabile per bere

Una caratteristica principale della cultura coreana del bere è che l'anju è un must per accompagnare le bevande alcoliche. Anju si riferisce generalmente al cibo consumato con bevande alcoliche e può essere piatti principali e/o contorni.  Le bevande alcoliche di solito bevute dai coreani non hanno un gusto forte, quindi l'Anju può aiutare a produrre la migliore combinazione di sapori.  Ci sono alcuni abbinamenti di bevande e anju che i coreani considerano un buon abbinamento, per esempio, soju con carne alla brace, zuppa piccante o jokbal,makgeolli con bindaetteok,o pajeon e birra con pollo fritto, tempura o frutta.

Haejangguk (해장국) - Cura coreana da sbornia

Il modo più comune dei coreani di alleviare la sbornia causata dal bere pesante il giorno precedente è bere zuppa calda chiamata haejangguk. L'haejangguk può essere fatto con germogli di fagioli (콩나물해장국 - kongnamul haejangguk) o ossa di manzo e maiale con carne.  Si dice che i germogli di fagioli contengono molto acido aspartico che favorisce la decomposizione dell'alcool.  La carne haejangguk è ricca di ferro che aiuta a superare la fatica e la sbornia.  Forse il bere pesante è così comune che ci sono ristoranti che offrono haejangguk in Corea del Sud.

Etichetta per bere

Dovresti imparare il seguente galateo coreano per evitare di offendere i coreani che bevono con te:

Non versate mai il vostro bicchiere, lasciate che lo faccia qualcun altro.  Inoltre, non versate mai alcool in un bicchiere parzialmente riempito.

E 'considerato scortese per chiunque di avere un bicchiere vuoto.  Quindi, se una persona sta versando per gli altri, gli altri non dovrebbero bere finché qualcuno non versa un bicchierino a quella persona.  Dopo che tutti i bicchieri sono pieni, la bevanda è abbassata all'unisono da tutto il tavolo al gridao di "One Shot" o "Bottoms up!

A meno che tu non stia bevendo con gli amici, versando liquore o alzando il bicchiere con una mano, stai affermando di essere la persona più anziana.  Quindi, se non lo siete, tenete sempre le bottiglie o i bicchieri con entrambe le mani o sostenendo il braccio destro con la mano sinistra che tocca il gomito destro. Inoltre, se state bevendo con una persona anziana, dovreste girare il vostro corpo lateralmente. 

A meno che tu non abbia un'ottima ragione, il rifiuto dell'alcol è considerato scortese dai coreani.  Generalmente è meglio accettare e sbarazzarsi discretamente dell'alcol indesiderato (ad esempio, sotto il tavolo, nella tazza dell'acqua, in un vaso di piante, etc.) che rifiutarlo.  Inoltre, a meno che non vogliate bere molto, dopo aver terminato il primo colpo, bevete lentamente il colpo successivo e non lasciate che il bicchiere si svuoti; altrimenti, è continuamente riempito.  Si deve anche notare che "non bevo" non è considerato un buon motivo e la gente di solito usa scuse come la religione, la gravidanza, l'essere malato / assunzione di farmaci, dover guidare, o essere allergico all'alcol.