Quest'anno a partire da ottobre tra università, studio e tirocinio è stato tremendo! Ho dovuto mettere in standby tutto quanto per buttarmi a capofitto nelle mie responsabilità e nel frattempo mi sono persa un sacco di drama che avevo messo in lista e che avrei seguito e visionato con entusiasmo prima delle fine del 2023. Ecco qui di seguito la lista di tutti i drama che avrei voluto vedere ma che purtroppo non sono riuscita a recuperare, riuscirò a farlo l'anno prossimo o rimarranno qui su questo post? Vedremo! Intanto buona lettura. ps. Tutte le drama sono di mydramalist.
Kim Bong Seok, Jang Hee Soo e Lee Gang Hoon, apparentemente tipici studenti delle scuole superiori, portano con sé straordinari poteri ereditari. Bong Seok può volare, Hee Soo possiede un atletismo eccezionale e un rapido recupero dagli infortuni e Gang Hoon esercita una forza e una velocità straordinarie. Mentre nascondono i loro doni, i loro genitori combattono per proteggerli dallo sfruttamento da parte degli altri, destreggiandosi in un delicato equilibrio tra segretezza e protezione.
Quando criminali efferati evitano di essere puniti dalla legge, tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni ricevono un messaggio di testo in cui si chiede se quella persona dovrebbe ricevere la pena di morte. Se più del 50% risponde a favore della pena capitale, quella persona viene uccisa da "Dog Mask", uno sconosciuto che lavora nel mondo virtuale. Nel frattempo, la polizia insegue "Dog Mask" e tre persone vengono coinvolte:
Kim Moo Chan, capo della Prima Squadra Investigativa dell'Agenzia di Polizia del Sud, Kwon Seok Joo, ex famoso studioso di diritto, che ha ucciso lo stupratore che ha aggredito la sua giovane figlia e poi si è consegnato alla polizia, e Joo Hyun, un agente di polizia che lavora da 5 anni presso l'Ufficio di Sicurezza Informatica dell'Agenzia di Polizia Metropolitana di Seoul.
Una donna in lutto viaggia magicamente nel tempo fino al 1998, dove incontra un uomo che assomiglia in maniera sconcertante al suo defunto amato.
Kim Myung Joon è un uomo povero ma dal cuore tenero. Ha un disperato bisogno di soldi per pagare l'operazione della figlia malata. La sua ex moglie gli suggerisce di rapire un bambino con genitori ricchi. Kim Myung Joon è abbastanza disperato da accettare la sua idea.
Mentre si reca a rapire Choi Ro Hee, Kim Myung Joon ha un incidente e investe una ragazza. La vittima non è altro che Choi Ro Hee, che ha perso la memoria.
Fingendo di essere suo padre, Kim Myung Joon porta Choi Ro Hee a casa sua dall'ospedale. Ogni volta che contatta i genitori di Choi Ro Hee per il denaro del riscatto, le sue chiamate rimangono senza risposta. Decidendo di indagare, si reca a casa loro e assiste al trasporto dei loro corpi morti su barelle.
A peggiorare le cose, Choi Ro Hee ha scoperto la sua rete di bugie, tra cui quella di non essere suo padre.
Un melodramma d'azione in cui delle persone private dei loro mezzi di sussistenza fanno un colpo per la loro famiglia e per i loro colleghi. Ambientato negli anni '20, durante il periodo coloniale giapponese.
Ambientato a Seul negli anni '90, un ex DJ inizia a vendere una nuova potente droga, soprannominata "Gangnam Crystal", nei locali notturni della città, dopo essersi impadronito di un'organizzazione di gangster. Poiché la polizia sa poco sull'origine di queste droghe, per reprimere questa dilagante organizzazione di spacciatori, l'agente di polizia rurale Park Jun Mu viene incaricato di intrufolarsi nell'organizzazione, solo per scoprire che sua moglie, Yoo Eui Jung , anch'essa detective, si è offerta di partecipare a questa pericolosa missione e sembra avere un passato indicibile con l'efferato re della droga clandestino. Park Jun Mu, in questa missione legata alla droga, non solo combatte con tutto il cuore il cartello della droga, ma si impegna anche per proteggere la sicurezza della moglie in ogni momento.
Nel 2023, Eun Gyeol è uno studente liceale CODA (Child of Deaf Adults) con genitori audiolesi, ma ha una passione per la musica. Di giorno è un alunno modello e studioso... ma di notte si esibisce come chitarrista in una band. Ma quando si imbatte in uno strano e affascinante negozio di musica, torna indietro nel tempo fino al 1995.
Qui si trova faccia a faccia con suo padre, Ha Yi Chan, da liceale! Yi Chan prende Eun Gyeol per pazzo quando quest'ultimo lo chiama "papà". Peggio ancora, sembra che Yi Chan abbia una cotta per un'algida violoncellista di nome Se Kyeong - non per la sua futura madre, Cheong Ah!
Nel tentativo di rimettere le cose a posto, Eun Gyeol si unisce a un gruppo musicale diretto dal suo futuro padre. Ma questo basterà ad aiutare Eun Gyeol a riunire i suoi futuri genitori... e riuscirà mai a tornare nel 2020?
Lee Joon Sung, Song Jae Hyo e Park Min Woo si sono diplomati insieme e ora hanno vent'anni. Joon Sung era una stella nascente del calcio durante il liceo, ma i suoi sogni si sono infranti. Dopo aver perso la strada per un po', decide di rimettere insieme la sua vita. Jae Hyo, che al liceo si chiamava Lee Jun Sung, attualmente frequenta la facoltà di medicina. Min Woo è l'unico figlio di una famiglia benestante.
I tre amici si incontrano per bere qualcosa e Jae Hyo, che sta affrontando una crisi personale, chiede l'aiuto di Jun Sung e Min Woo. Per evitare guai a se stesso, inscena impulsivamente un finto rapimento di Min Woo con l'obiettivo di ottenere un miliardo di won. Dopo la messa in scena del rapimento, però, le cose prendono una piega inaspettata e le complicazioni che ne derivano portano tutti e tre su una strada oscura e turbolenta.
Han Hae Na è un insegnante della scuola superiore, single con un segreto di famiglia. A causa di un antenato, la famiglia di Han Hae Na è stata maledetta per generazioni. Quando qualcuno nella sua famiglia bacia qualcuno, si trasforma in un cane a mezzanotte per sei ore. In seguito, tornano al loro aspetto normale. Questa trasformazione si ripete ogni notte fino a quando quella persona, con l'aspetto cagnesco, bacia la stessa persona. Ogni volta che Han Hae Na incontra un uomo per una potenziale relazione romantica, chiede a quella persona di non baciarla. Questo di solito porta gli uomini a lasciarla.
Ubriacandosi una notte però, Han Hae Na bacia accidentalmente Jin Seo Won, un insegnante della sua stessa scuola, nonostante non si conoscano come colleghi. Han Hae Na si fa presto prendere dal panico e si avvicina persistentemente a Seo Won per avere la possibilità di dargli un altro bacio. Inoltre, Jin Seo Won ha paura dei cani.
Lo studente di un college affronta vita ed esami mentre gestisce una situazione molto particolare: convivere con una famosa ex componente di un gruppo K-pop.
Mok Ha ha sempre sognato di diventare una cantante. Durante le scuole medie, però, finisce su un'isola deserta dove riesce a sopravvivere da sola per oltre quindici anni. Quando finalmente viene salvata, deve adattarsi a un mondo che è cambiato radicalmente durante la sua assenza.
Mentre impara a destreggiarsi nelle complesse dinamiche sociali della società moderna, Mok Ha è determinata a realizzare il suo sogno di diventare una cantante, e non si fermerà davanti a nulla per realizzarlo.
Han Yi Joo è una pittrice, adottata da Han Jin Woong e Lee Jung Hye. Suo padre gestisce il gruppo finanziario Hanwool. Tuttavia, Han Yi Joo non era amata né dai genitori né dalla sorella minore Han Yoo Ra. È sempre stata isolata dalla sua famiglia. Ora Han Yi Joo è sposata con Jung Se Hyeok. Viene a sapere che suo marito Jung Se Hyeok ama sua sorella Han Yoo Ra e non lei. Quello stesso giorno, Han Yi Joo ha un incidente d'auto e muore.
Quando Han Yi Joo si risveglia, si ritrova indietro nel tempo, quando era fidanzata con Jung Se Hyeok. Per cambiare il suo destino e vendicarsi della sua famiglia, rompe il fidanzamento con Jung Se Hyeok. Si avvicina quindi a Seo Do Guk, che la sorella minore Han Yoo Ra vuole sposare. Seo Do Guk è il nipote del fondatore del Gruppo Taeja. È un giovane intelligente e affascinante. Han Yi Joo vuole contrarre un matrimonio con Seo Do Guk e lui accetta di buon grado, ma vuole che il matrimonio contrattuale diventi un vero matrimonio.
Una giovane infermiera decisa a portare un raggio di sole nella vita dei suoi pazienti affronta il mondo della salute mentale e le diverse storie che lo riguardano.
Quando Kim Ji Yong era bambino, sua madre fu picchiata a morte per strada. Il colpevole ricevette solo tre anni e mezzo di reclusione. Kim Ji Yong, ormai adulto, vede che l'assassino di sua madre non è cambiato affatto, prende in mano la situazione e lo colpisce brutalmente.
Successivamente, Kim Ji Yong inizia a vivere due vite completamente diverse. Nei giorni feriali, è uno studente modello dell'università di polizia. Durante i fine settimana, punisce i criminali che hanno ricevuto condanne leggere e continuano a commettere atti criminali. Ora chiamato "Vigilante", Ji Yong riceve l'aiuto dell'ammiratore Cho Kang Ok. Nel frattempo, il detective Cho Heon dà la caccia all'uomo chiamato Vigilante.
Nel 19° secolo, nella notte del loro matrimonio, il marito di Park Yeon Woo muore dopo aver rivelato di aver sofferto a lungo di problemi cardiaci. La donna è sconvolta, ma prima ancora di poter piangere il marito viene rapita da un uomo e gettata in un pozzo. Nel momento in cui apre gli occhi, vede il marito davanti a sé. Trascendendo il tempo, lo spazio e la morte, la donna si trova nell'odierna Seoul, in Corea del Sud, e l'uomo che la salva dalla piscina in cui si ritrova è Kang Tae Ha, che assomiglia molto al suo defunto marito del 19° secolo.
Kang Tae Ha è il successore della SH Seoul Corporation. Non ama aprirsi agli altri a causa della sua malattia cardiaca e del trauma subìto durante l'infanzia. Privilegia la logica rispetto alle emozioni e non è interessato ad avere una relazione sentimentale, ma il nonno malato gli dice che desidera assistere al suo matrimonio prima di morire. Nella speranza di realizzare il desiderio del nonno, Kang Tae Ha chiede a Park Yeon Woo di contrarre un matrimonio con lui.
Cheon Sang Hyuk è una fata carismatica che fa innamorare facilmente le donne. 500 anni fa, le sue ali furono bruciate. Per ripristinare le sue ali, è passato attraverso 27 metamorfosi. Alla ventottesima metamorfosi, si innamora di Oh Baek Ryun.
Baek Ryun è una veterinaria e lavora in una clinica per animali. È una bella donna. Molti uomini si sono innamorati di lei per la sua avvenenza. Ogni volta che questi uomini hanno avuto una relazione sentimentale con lei, hanno sempre avuto un'esperienza di quasi morte e sono poi scappati da lei. A causa della sfortuna, Baek Ryun non esce con nessuno, ma desidera ardentemente incontrare un uomo del destino.
I residenti dei Green Home Apartments, tra cui Cha Hyun Soo, lottano contro i mostri per lasciare la loro base e avventurarsi nel mondo. In uno stadio di baseball, i sopravvissuti provenienti da tutto il mondo iniziano a vivere insieme. Sono minacciati dai mostri all'esterno e anche dai desideri mostruosi delle persone tra loro.
Dopo aver perso la madre, che lavorava come haenyeo (sommozzatrice che raccoglie la fauna marina), in giovane età a causa di un errato bollettino meteorologico, Jo Yong Pil decide di diventare un meteorologo e di proteggere gli anziani della sua città natale. Tuttavia, la sua passione e il suo rifiuto di lasciar correre le informazioni sbagliate gli fanno guadagnare la reputazione di ostinato piantagrane sul lavoro, che non ha paura di discutere con il suo capo.
Jo Sam Dal è cresciuto con Jo Yong Pil. A differenza di Jo Yong Pil, che si accontenta di rimanere a Samdalri, sua città natale, Jo Sam Dal ha come missione quella di uscire dalla loro piccola città e trasferirsi a Seul. Dopo anni di lavoro come assistente nell'industria della fotografia di moda, Jo Sam Dal - che a Seul cambia il suo nome in Jo Eun Hye - riesce finalmente ad avere successo e ad arrivare in alto. Tuttavia, quando tutto ciò che ha costruito con tanta fatica crolla in un batter d'occhio, torna a Samdalri, dove la gente la conosce ancora come Sam Dal e non come Eun Hye.
Sebbene Jo Yong Pil e Jo Sam Dal fossero uniti quando erano più giovani, i due amici, un tempo inseparabili, non sono più in contatto tra loro a causa di un incidente che li ha allontanati. Quando Jo Sam Dal torna a Samdalri, però, i due scoprono che l'affetto che provavano l'uno per l'altra è tornato a galla.
È perennemente disoccupato, la sua ex ragazza si è allontanata e ha appena perso tutti i risparmi di una vita in una truffa di bitcoin. Oberato dalle pressioni della società, Choi Yi Jae decide di togliersi la vita. Insultata dal suo atteggiamento scanzonato nei confronti della morte, la Morte viene a punirlo con il suo gioco: deve sperimentare la morte più e più volte attraverso altre 13 vite. Ma se riuscirà a trovare un modo per sopravvivere all'imminente morte di queste vite, potrà vivere la loro vita. La sua vita è stata un fallimento, ma che dire delle vite degli altri?
Jang Tae Sang è un uomo ricco. È conosciuto come l'uomo più attraente di Bukchon a Gyeongseong. È anche una fonte affidabile di informazioni nella zona. Le sue doti, tra cui la capacità di reagire rapidamente alle situazioni, la perspicacia e la socievolezza, lo hanno portato alla sua posizione attuale. Ben presto viene coinvolto da Yoon Chae Ok, che lo porta a rivalutare le sue priorità come persona.
Yoon Chae Ok è famosa come todugun (persona che ritrova le persone scomparse). Da bambina, viaggiava tra la Manciuria e Shanghai, in Cina, con il padre. La sua vita non era facile e in quel periodo ha imparato a sopravvivere. Ha sviluppato abilità nello sparare con le pistole, nell'usare coltelli e nel maneggiare macchinari. Sua madre è scomparsa 10 anni fa. Per ritrovare la madre, Yoon Chae Ok arriva a Gyeongseong. Lì si lega a Jang Tae Sang. I due seguono una serie di misteriosi casi di persone scomparse e si imbattono in una terribile realtà.
Aurora