2 novembre 2021

Per ora è un addio; poi... domani chi lo sa?

Nessun commento:

Salve a tutti ragazzi; come avete potuto leggere dal titolo, questo, per ora, è l'ultimo post che pubblicherò su questo blog. 

Ho pubblicato costanti e continui contenuti in questo spazietto che mi ero ritagliata sin dal 2018, 4 anni bellissimi che mi hanno fatto appassionare ancora di più ai drama. Ora però nella mia vita; nel mio tempo libero, non c'è più spazio per questo blog. Se prima non vedevo l'ora di scrivere un nuovo post, adesso passano mesi ed io non trovo l'esigenza di aggiornarlo ma soprattutto di farvi sapere che si, ci sono ancora.  Così ho preso la decisione più naturale che potessi prendere... lasciare. Ho amato i drama, li amo e continuerò ad amarli come la prima volta da quel lontano 2016, solo che per me non ci sarà più posto qui. E' stato bellissimo condividere con voi questi 4 anni, tutti i cambiamenti e le diverse direzioni che ha preso questo blog, è sempre riuscito a rispondere alle mie esigenze e ne sono profondamente grata, anche per i pochi commenti in questi anni, e per le visualizzazioni, voi lettori silenziosi, vi ringrazio moltissimo. E' stato veramente un piacere essere qui con voi, aver creato in qualche modo insieme la storia del kdramagallery, ora però è tempo di voltare pagina. Per ora è un addio; poi... domani chi lo sa? 

Fiore nazionale coreano: Un promemoria della propria speranza e forza

Nessun commento:

A differenza di molti fiori, il fiore nazionale coreano è tenace. Riflette la natura duratura della cultura coreana e la determinazione e la perseveranza del popolo.



L'influenza mondiale della Corea del Sud non è uno scherzo in questi giorni. Eppure, allora era il contrario. Fino al 1953, che è sorprendentemente recente, la storia di questo paese è pervasa da oppressione e lotte. 
Alla fine, la Corea li supera tutti con resilienza. E il fiore nazionale coreano, il Mugunghwa, è un simbolo perfetto dei trionfi in generale e della cultura coreana e del suo popolo in particolare. Il fiore può prosperare di nuovo indipendentemente dalle condizioni estreme, anche quando viene danneggiato.
Mugunghwa: A colpo d'occhio

Hangul: 무궁화
Nome comune: Mugunghwa, Rose of Sharon, Rose Mallow, St. Joseph's Rod, o Syrian Ketmia
Genere: Ibisco
Specie: Syriacus
Numero di petali: 5
Colore: Bianco, viola, rosa, rosso
La forma dell'albero: Montante e a forma di vaso
Tempo di fioritura: Da inizio luglio a fine ottobre
Scopo: Pianta erbacea e ornamentale
Simbolismo: Forza, perseveranza, unità

Il senso metaforico del fiore Mugunghwa deriva dalla parola coreana Mugung che significa 'abbondanza illimitata' o 'eternità'.  È considerato dai sudcoreani come il simbolo tradizionale della cultura e del popolo coreano.

Questo fiore nazionale in Corea si è fatto notare per la prima volta nell'era Gojoseon, quando era considerato "un fiore del cielo". Il re Dangun, una figura significativa a quel tempo, si diceva che fosse il figlio del figlio di Hwanin, la divinità suprema, e di un orso diventato donna Ungnyeo. C'erano molti disegni di fiori nazionali coreani con il re, che incarnano la sua importanza celeste.

Da allora, la pianta è apparsa nella storia coreana - per esempio, nel Regno Silla famoso come il Paese di Mugunghwa (alias Geunhwahyang), e nella dinastia Goryeo quando le versioni cartacee di Mugunghwa divennero una ricompensa per i dipendenti pubblici esemplari.


Nonostante la sua importanza, il Mugunghwa non poté diventare legalmente il fiore nazionale sudcoreano fino alla fine dell'era della colonizzazione giapponese dal 1910 al 1945. La ragione era che la libertà di espressione al di fuori della cultura giapponese era soppressa. Per protestare contro la loro oppressione, i cittadini coreani coltivarono una moltitudine di questi fiori come segno del loro desiderio di indipendenza. Dopo l'indipendenza della Corea,  divenne il fiore nazionale coreano.Questo fiore può sbiadire fino a quando sembra che stia per morire. Poi, rapidamente, ritorna alla piena fioritura e alla bellezza irresistibile - una rappresentazione della lotta dei coreani per la libertà finale durante quel periodo. 

Oggi, il paese ha ottenuto il riconoscimento mondiale come leader emergente nella cultura pop, nell'intrattenimento, nell'elettronica e nella cura della pelle. Il Mugunghwa continua ad essere un costante promemoria del fatto che un tale successo e risultati positivi sono il risultato di coraggio, duro lavoro e resilienza. 

Oltre a vedere il fiore nazionale coreano su tutti gli edifici pubblici, viene trasformato in tè  ed è amato come medicinale curativo per diminuire la pressione sanguigna, raffreddare il corpo, proteggere la pelle e avere effetti antinfiammatori. 

Mugunghwa è un arbusto resistente la cui fioritura è sempre brillante. Non è solo il fiore nazionale coreano. È anche un emblema della loro perseveranza e longevità indipendentemente dalle sfide schiaccianti. Oltre alla sua pura bellezza, il Mugunghwa serve a ricordare la forza e la speranza. La prossima volta che vedrete questo fiore durante il vostro viaggio in Corea o ovunque in questo grande mondo, speriamo che vi ricordi la vostra forza.

fonte: X






la terra delle quotes - mix parte 73

Nessun commento:

 


  1. "La vita non è come la matematica, non ci sono risposte o modi corretti per calcolare. Abbiamo la domanda.. e la risposta sta a noi."
  2. "Sono le piccole cose che fai che mi fanno venir voglia di averti."
  3. "Aspetta. Qualcosa accadrà... Così tante cose possono accadere anche nell'arco di un giorno. Le cose accadono, buone o cattive che siano".
  4. "Spero solo che la felicità possa mascherare il dolore."
  5. "Non dovremmo giudicare o presumere di conoscere facilmente gli altri e, invece, dovremmo cercare di metterci nei loro panni. Ancora una volta, ci ricordano cose che spesso dimentichiamo."
  6. "Non farti ingannare dalla sincerità dell'uomo. In realtà, lo sanno tutti. Dicono che non si lasceranno ingannare, ma lo fanno quando mostrano un briciolo di sincerità. Perché vogliono crederci."
  7. "Mi sembra un pò strano, ma immagino che la famiglia sia così. Possiamo litigare tutto il tempo, ogni volta che succede qualcosa, ci sosteniamo a vicenda. Probabilmente è per questo che pensare a loro mi fa sentire al sicuro."
  8. "Tutto ciò che hai guadagnato nella vita è stato grazie alle cose che hai perso."
  9. "Perchè arrendersi, quando sei tu che puoi scrivere il finale della tua storia."
  10. "Il vuoto è come un buco nero. Più cerchi di riempirlo, più diventa profondo”.
  11. "Non aspettare il destino. Non ti colpirà in testa dicendo che è il destino. Se ti piace, fallo. Non fare piani e farne un grosso problema. Diventerai bravo a farlo, alla fine. Allora penserai di essere fatto apposta per questo."
  12. "La migliore sensazione del mondo e sapere che c'è qualcuno dalla mia parte".
  13. "Una persona non può cambiare il mondo, ma tu puoi diventare il mondo per una persona."
  14. "In realtà in questo mondo le maledizioni non esistono. Il mistero del perché non riesci ad innamorarti è solo perché non l'hai ancora incontrato."
  15. "Questo mondo è una gabbia enorme dove gli esseri umani sono rinchiusi. Solo i forti sopravvivono. In questo mondo simile a una gabbia, essere forti è l'unico modo per sopravvivere. Essere spietato è ciò che ti rende forte. La simpatia o l'affetto rendono gli umani solo deboli e patetici".

la terra delle quotes - mix parte 72

Nessun commento:



  1. "Alla fine, le persone nascono sole e muoiono sole. Quindi perché si sforzano così tanto di vivere insieme? Mi infastidisce". 
  2. "La vita è difficile anche se vivi seguendo il tuo orgoglio."
  3. Se riesci a creare un legame con un riccio, abbasserà le spine in modo che tu possa accarezzarlo.
  4. Va bene perdersi o prendere la strada lunga di tanto in tanto. Ogni volta che succedeva, la vita mi portava da un lato interessante. 
  5. Il denaro e il successo non sono le uniche cose di valore nella vita... Comunque, la vita non è un'equazione matematica. Non ha una risposta chiara. Non c'è nemmeno una risposta giusta. Ti viene appena dato un problema e dipende da te come risolverlo.
  6. La vita è come un gioco, ci sono molti giocatori. Se non giochi con loro, giocheranno con te. (Il Nam)
  7. Non ti fidi delle persone perché sono degne di fiducia. Lo fai perché non hai nient'altro su cui contare. 
  8. Mi piace stare con le persone più di ogni altra cosa. Mangiare, ridere e parlare insieme. Questo è tutto quello che c'è nella vita, non è vero?
  9. Questi ipotetici sono inutili. Ci sono troppe variabili in questo mondo e sono al di fuori del nostro controllo. Quindi non è colpa tua.
  10. La vita può sembrare così lunga, ma in realtà non lo è. Butta via i pensieri inutili e sii onesto con te stesso.
  11. Sono così orgoglioso che tu abbia vinto il premio. Ma lo faremmo ancora anche se tu non l'avessi fatto. Quello che stiamo celebrando è il fatto che hai lavorato sodo. Per me, questo è più importante del premio stesso
  12. A volte le cose che hai iniziato senza un piano ti danno una felicità più grande. (Yumi)
  13. “Il tempo passato insieme mi è sembrato così scontato che non mi sono accorto del suo valore. Dopotutto, ogni momento andrebbe vissuto come un dono, quindi ho preso una decisione: non riempire più di frivolezze i momenti della mia vita."
  14. "La felicità è come una farfalla, quando è inseguita, è sempre al di là della nostra portata, ma, se ti siedi tranquillamente, potrebbe posarsi su di te."
  15. "Sembra che la gente finga di essere forte perché vuole crollare. Lo fanno finché non pensano che crollare un po' non sia un problema". 





1 novembre 2021

Tempo non c'è tempo...

Nessun commento:




 Salve a tutti ragazzi, posto questo messaggio criptico nel titolo di questo post perché ho deciso con profondo rammarico di terminare il progetto rippaggio di Netflix, prima di tutto c'è già qualcuno che da un po' di tempo era più veloce di me nel farlo, inoltre mi sono sempre promessa che nel momento in cui non fossi stata più l'unica che poteva aiutarvi a reperire più facilmente il catalogo asiatico di netflix mi sarei fermata. Ed è proprio così che farò, mi sembra decisamente inutile fare un lavoro per cui qualcun'altro si è già preso l'onere, non ha senso postare su subscene progetti a doppio, a triplo ecc. Quindi ho deciso di non occuparmene più in via definitiva, chi sta rippando noto che lo fa con celerità, costanza e disponibilità esattamente come facevo io, quindi non vi mancherà il lavoro che facevo io XP Ho deciso di terminare il progetto Netflix anche perché come potete notare, non aggiorno il blog dal 7 di settembre ed oggi siamo a novembre, per evitare di chiudere definitivamente questo post devo ridurre all'osso ciò di cui mi occupo, altrimenti per mancanza di tempo sarei costretta ad abbandonare tutto. Ovviamente non cancellerò il mio subscene, il frutto di tutto il mio lavoro rimarrà sempre a portata di mano, semplicemente non accederò più lì quindi non potrò accettare richieste, ne rispondere ai messaggi privati. Spero possiate comprendere la mia scelta e spero altrettanto di poter tornare il prima possibile a postare sul blog. A presto!