27 giugno 2019

Il Kimchi: la sua storia.

Nessun commento:
Articolo originale QUI



Tutti coloro che conoscono anche solo un po 'di cultura coreana ha sentito parlare di kimchi prima.

Il kimchi è un piatto di verdure fermentate (cavolo o rapa e ravanello). I coreani lo condiscono tradizionalmente con sale, aglio, crescione, cipolle verdi, zenzero, peperoncino e frutti di mare. È un piatto base che molti mangiano ad ogni pasto. Mentre è molto povero di calorie e colesterolo, ha un'alta quantità di fibre ed è molto nutriente.

È un vero e proprio alimento sano con ogni ingrediente che fa qualcosa di buono per il corpo.
L'ingrediente principale del kimchi più comunemente consumato è il cavolo cinese. Ha una quantità di proteine più elevata rispetto a molte altre verdure. Mentre la testa ha un numero significativo di minerali e vitamina C, le foglie verdi sono ricche di vitamina A.

La radice di ravanello è un altro ingrediente principale ricco di diastasi, un enzima che favorisce la digestione dei carboidrati.

Molti usano crescione e cipolle verdi quando aromatizzano il kimchi a causa del loro gusto forte. Sono entrambi una buona fonte di vitamine e minerali.

Usare i frutti di mare è un altro metodo di aromatizzazione in cui i cuochi usano cibi come ostriche, gamberetti, acciughe e calamari. Tutti questi hanno un alto livello di proteine, calcio e ferro.

A seconda degli ingredienti il kimchi può contenere molte delle sostanze chimiche e nutrienti naturali che possono aiutare a combattere i tumori di bocca, gola, polmoni, stomaco, vescica, cervice e colon.

Ma l'unico ingrediente che lo rende un alimento salutare eccezionale è il peperoncino rosso.
E 'la ragione per cui il kimchi ha un colore così distinto e sapore piccante. Anche dopo aver conservato il kimchi per mesi, il consumatore sperimenterà sempre la sensazione di mordere qualcosa di fresco e croccante.

Ma i peperoncini rossi non sono sempre stati una parte essenziale del kimchi che conosciamo oggi.
I coreani non conoscevano il peperoncino rosso fino alla fine del XVI o all'inizio del XVII secolo. I commercianti portoghesi, che lo portarono per primi dall'America centrale, lo introdussero nel paese.  Ecco perché le prime versioni storiche del piatto non menzionano affatto il peperoncino rosso. La prima descrizione del condimento del kimchi con peperoncino rosso compare in un libro di cucina stampato nel 1765.

Nel corso degli anni, il kimchi è diventato più nutriente e sano con l'aggiunta di più ingredienti. Questi includono carote, pere, pinoli, abalone e alghe marine.
Il kimchi è tradizionalmente diviso in stagionale e invernale, con numerose varietà per ognuna di esse. I cuochi preparano le varietà stagionali con qualsiasi verdura disponibile durante la stagione. Le varietà invernali (il cosiddetto "gimjang kimchi") sono per lo più prodotte con rape o cavoli che saranno conservati a lungo termine per fornire alla gente verdura durante i freddi mesi invernali.

Il kimchi baechu è il kimchi invernale più comune. Tradizionalmente, grandi gruppi di donne in tutto il paese si riuniscono per farli per sostenere le loro famiglie durante i freddi mesi invernali. Di solito si preparano alla fine di novembre o all'inizio di dicembre, quando il clima sta lentamente diventando più freddo.

Le donne tagliano il cavolo cinese (baechu), lo dividono al centro e lo mettono in una salamoia per immergerlo. Non appena le metà sono morbide, le risciacquano in acqua fredda. Nel frattempo, altri mescolano piccole strisce di ravanello tagliato con una pasta di peperoncino rosso che si ottiene dalla polvere di peperoncino e dall'acqua. Aggiungono aglio schiacciato, cipolle verdi tagliate a fette sottili e una varietà di altri condimenti (es. frutti di mare/crescione d'acqua) a seconda della regione e del budget dei cuochi per fare il ripieno. Questo ripieno viene messo tra gli strati di foglie di cavolo.

Impilano le verdure in vasetti e le ricoprono con foglie di cavolo salato. La donna poi deframmenta i vasi con un coperchio per controllare la temperatura, poiché il kimchi è molto vulnerabile all'approvvigionamento e alla sovra fermentazione. Il modo tradizionale di conservare il kimchi è quello di seppellire i vasi nel terreno. Molte famiglie che vivono in città utilizzano invece contenitori speciali.

Molti ristoranti fanno soffriggere il kimchi con sottili strisce di carne di maiale e aggiungono anche il tofu. A volte, è semplicemente immerso in una pastella a base di farina e poi fritto. Il piatto completo più comune è il kimchi jjigae, uno stufato caldo e focoso fatto bollendo il kimchi con carne di maiale.

Tuttavia, la quantità di kimchi che viene fatto in casa ogni anno sta lentamente diminuendo. Mentre le famiglie trasformavano circa 70 o addirittura 100 cavoli in kimchi gimjang ogni inverno, è sceso a circa 20-30 cavoli per una famiglia urbana di cinque persone. Il declino dei prodotti per la casa è causato da molti fattori. Al contrario del passato, tutti i tipi di verdure sono ora disponibili tutto l'anno e la gente può semplicemente comprare il kimchi in un supermercato locale. Dal momento che molte persone, soprattutto le giovani generazioni, non vivono in campagna ma in grandi città, l'atto di fare il kimchi è ostacolato e i modi tradizionali scompaiono lentamente.

Ma queste modifiche non possono cambiare il fatto che un pasto senza kimchi non è completo per la maggior parte dei coreani. Molte famiglie possiedono un frigorifero separato e lo considerano una parte essenziale del loro patrimonio.
Dopo tutto, è un alimento ideale per la salute e la dieta che sempre più persone in tutto il mondo conoscono. 

10 gustosi dessert per i coreani

Nessun commento:
Articolo originale QUI

La cucina coreana è una delle migliori cucine del mondo, poiché la Corea del Sud ha una cultura molto ricca in materia.
La maggior parte della gente è venuta ad amare la Corea del Sud a causa della popolarità dell'onda Hallyu dei drama coreani e della musica coreana. Possiamo anche dire che oggi la Corea del Sud è popolare anche per il loro cibo.


a Corea del Sud ha una lunga lista di dolci. Da qui, ne scegliamo solo dieci e spieghiamo come sono fatti i singoli dessert.


SONGPYEON (송편)

Piccole torte di riso! All'interno hanno pasta di castagne, semi di sesamo e fagioli rossi~ E 'tradizionalmente mangiato durante la festa del raccolto autunnale coreano.

Risultati immagini per SONGPYEON (송편)

BUNGEOBBANG (붕어빵)

Una pasta a forma di pesce ripiena di pasta di fagioli rossi e preparata con un apparecchio simile a quello utilizzato per cucinare i waffle~ È uno dei cibi di strada invernali più comuni in Corea.

 Risultati immagini per BUNGEOBBANG (붕어빵)

BUPYEON

Impasto di farina di riso glutinoso e un ripieno dolce, coperto di gomul (fagioli alimentati)~

Risultati immagini per BUPYEON

YUMILGWA (유밀과)

Ottenuto dalla frittura di una miscela di farina di grano e miele!

Risultati immagini per YUMILGWA (유밀과)

GYEONGJU BBANG (경주 빵)


Una piccola pasta con un ripieno di fagioli rossi.
Gyeongju bbang (bbang 빵 è pane in hangeul) è chiamato anche da Hwangman pane. Il pane di Gyeongju è stato cotto per la prima volta nel 1939 in un panificio a Hwangnam-dong (황남-동) nel centro di Gyeongju, Corea del Sud!


PATBINGU (팥빙수)

Un popolare dessert congelato coreano con guarnizioni di dolci che possono includere latte, frutta, latte condensato, sciroppo di frutta e fagioli rossi.

Risultati immagini per PATBINGSU (팥빙수)

HOTTEOK (호떡)

Un altro cibo di strada popolare in Corea. È anche uno snack coreano unico nel suo genere, fatto con pasta di farina di frumento ripiena di zucchero di canna scuro, cannella, sesamo e arachidi tritate.


KKULTARAE (꿀타래)

Kkul-tarae, nota anche come torta coreana, è un dessert coreano e variazione delle caramelle alla barba del drago. Un impasto duro di miscela miele-maltosio viene impastato, ritorto e stirato in 16.384 matassine di fili setosi, in cui vengono confezionati noci canditi assortiti, cioccolato o altri ripieni.
I dolcetti n passato venivano consumati alla corte reale. Oggi è stato commercializzato per simboleggiare i desideri di salute, longevità e fortuna al consumatore.

Risultati immagini per KKULTARAE / KOREAN COURT CAKE (꿀타래)

TTEOK (떡)

I tteok sono gnocchi di riso tipici della cucina coreana, fatti di farina di vari cereali, inclusi riso glutinoso o non glutinoso. La farina viene cotta al vapore e in seguito può essere pestata, sagomata o fritta per fare i tteok. In alcuni casi, la farina si ricava riducendo in polvere il bap

Risultati immagini per TTEOK (ë–¡)

INJEOLMI (인절미)

E' una varietà di tteok, o torta di riso coreana, ottenuta dalla farina di riso glutinoso bollente e frizzante, che viene modellata in piccoli pezzi e solitamente coperta con fagioli secchi in polvere al vapore o altri ingredienti.

Risultati immagini per INJEOLMI (인절미)

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il cibo è una delle cose migliori della vita, specialmente i dessert!