10 giugno 2023

Bo Ra! Deborah (Diary 6)

Nessun commento:

 

Dopo una lunga pausa dramosa in cui avevo droppato tutto il possibile mi sono imbattuta qualche settimana fa in True To Love, una commedia leggerina e senza molte pretese che però mi ha appassionato in pochi giorni. Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Al tempo in cui scrivo il drama è ancora on-air ma potrebbe non esserlo quando gli episodi di questa serie verranno calendarizzati sul blog, in ogni caso se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!


Tecnicamente è stato un finale triste. Perché non era il finale che speravo. Tuttavia, mi sentivo bene, perché è stata una scelta che ho fatto io ed era il finale che potevo accettare. Ma, non posso fare a meno di sentirmi triste. Che cosa mi aspettavo?

 L’amore è come l’aria. Si muore senza. Il problema è che non si riesce a vederla. 

 Volevo tanto sapere cosa prova per me. Così ho aspettato per la sua confessione drammatica. Mi sarei lasciata piacere da lui se lui avesse detto che gli piacevo. Lo avrei amato se lui mi avesse detto che mi amava. Volevo essere rassicurata. Perché non volevo essere ferita. Non ho bisogno di essere rassicurata da qualcun altro per le scelte che faccio. Che si tratti di un lieto fine o i di un finale triste, devo scrivere io il mio finale. 



Quando mi hai maledetto, dimostrando la tua seduzione, eri così sexy. Mentire anche quando era tutto ovvio, quando strillavi come una strega come se fossi pazza, digrignando i denti mentre si litigava. È solo che mi piaci così come sei. Per il tuo canto, o le tue strane pose per le foto. Nemmeno io riesco a capire, quindi non te lo posso spiegare. Ho cercando di non piacerti, ma non posso farne a meno. Qualunque cosa tu faccia, niente può farmi smettere di piacermi.
Mi pento di aver giudicato le coppie che si baciavano per strada. Per coloro che sono innamorati, ci sono momenti in cui non vedono nulla, solo se stessi nel mondo. Alla fine, l’ho capito. Dopo la fine di quella calda estate, anche l’autunno caotico era scomparso. Poi arrivò l’inverno. Un inverno così caldo che sembrava primavera. 
Come tutti gli innamorati, condividiamo questa convinzione comune. Che raggiungeremo un perfetto lieto fine tipo “e vissero per sempre felici e contenti”. Come quando torniamo a credere che Babbo Natale esiste davvero. Ma il nostro amore non è né un perfetto lieto fine né un finale triste. E’ un finale aperto. Non esiste una strategia d’amore che non fallisce mai. Le promesse saranno infrante, l’amore cambierà nel corso del tempo. Qualcuno potrebbe dire “dopo aver fatto tutto questo casino, avete finito per lasciarvi”, se la nostra relazione dovesse terminare in qualche momento ignoto. Tuttavia, non ce ne pentiremo così come viviamo sapendo che un giorno moriremo. Come quando compriamo dei fiori sapendo che appassiranno. Come dire tristemente addio, anche se ci rivedremo domani. Come quando facciamo promesse sapendo già che non possiamo mantenerle. Anche se compriamo cose inutili, siamo sinceri che ameremo ogni momento possibile dal profondo del nostro cuore. Noi siamo fedeli all’amore.

Aurora