7 giugno 2023

Bo Ra! Deborah (Diary 4)

Nessun commento:

 

Dopo una lunga pausa dramosa in cui avevo droppato tutto il possibile mi sono imbattuta qualche settimana fa in True To Love, una commedia leggerina e senza molte pretese che però mi ha appassionato in pochi giorni. Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Al tempo in cui scrivo il drama è ancora on-air ma potrebbe non esserlo quando gli episodi di questa serie verranno calendarizzati sul blog, in ogni caso se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!


Si sa, le esperienze terrificanti si fissano nella mente in modo indelebile.
Anche se eravamo auto scadenti l’uno per l’altro, potremmo non esserlo per qualcun altro.

 Quando ti senti giù o annoiata di notte, e hai bisogno di un abbraccio gratuito, puoi chiamarmi quando vuoi.

 


Si dice che dal dolore si impara. Non ci credevo, visto che sembrava fosse rimasto solo quello. Ma credo di aver imparato qualcosa dalla mia separazione. Ho scoperto alcuni aspetti di me che non conoscevo. Certo, è stato molto difficile affrontare quelle parti di me stessa che non mi piacevano. Ma ho capito che dovevo imparare ad accettarle. Posso quindi affermare senza riserve che sono cresciuta grazie all’amore. Quando ero in difficoltà, qualcuno mi ha detto questo “Anch’io sono stato lasciato, consideralo come un comune raffreddore. Presto andrà tutto bene.” All’epoca non lo capivo, ma col senno di poi, avere qualcuno che fosse nella stessa barca e che si immedesimasse in me, e sentire quelle parole… mi è stato di enorme aiuto.

Una separazione è come un comune raffreddore, non è un grande problema. Anche questo passerà. Guarirete presto. Prendetevi del tempo per elaborare questi sentimenti dolorosi. 

Avrei potuto rifiutarlo immediatamente. No, potevo evitarlo in primo luogo. Come posso spiegare questo momento quando non riesco a farlo? La forza che reggeva il nostro rapporto era già sparita da tempo. Ma resta la spinta del momento. Non riesco a fermarmi dopo aver tanto corso. Non riesco a smettere subito dopo aver amato. 

Quando qualcuno si separa può essere influenzata da chi la conforta. Approfittare di questa vulnerabilità non è chiaramente un gioco corretto. 

Non credo che ci sia qualcosa di sbagliato. Perché non c’è bisogno di essere qualificati per apprezzare qualcuno. 

Per quanto riguarda le scuse, quando pensi che sia tardi, è già troppo tardi. 

Continua...