5 luglio 2022

1° Quarto - Raccolta di citazioni

Nessun commento:

Oggi vi presento una carrellata di citazioni che ho amato dei drama che ho anche effettivamente visto. Può sembrarvi strano ma in realtà ci sono anche dei drama che seguo grazie ai siti o ai blog di tumblr ma che non guardo direttamente (magari sono fuori dal mio genere, sono più interessata ai dialoghi che alla storia ecc), le citazioni che raccolgo nei miei post infatti non provengono tutte da drama che ho effettivamente visto. Questa pagina invece in particolare si focalizzerà sul raccogliere le citazioni delle mie visione doramiche del primo quarto di questo 2022. Tra gli assenti ci sono Twenty-Five Twenty-One e Soundtrack #1 a cui ho dedicato delle serie intere che potete leggere QUI


All of Us Are Dead

Quando i bambini muoiono, perdi la speranza. Quando gli adulti muoiono, perdi la loro saggezza.

Juvenile Justice

Ciò che conta nella vita è una virgola, non un punto. Quindi non devi essere ansioso. Chiunque può sbagliare. Gli errori non significano che hai fallito. Puoi ricominciare da capo in qualsiasi momento. 

La vita non è una favola. Nessuno vive un lieto fine. L'unica differenza deriva dal superamento o meno dei propri limiti. 

Quando qualcuno è messo alle strette, la sua vera natura viene sempre fuori. È così che sappiamo quanto possono essere malvagi gli esseri umani.


A Business Proposal

Ci possono essere alcune cose che non faccio, ma non c'è niente che non posso fare.  

Sai cosa hanno in comune il mio amore e questa carta di credito? Entrambi non hanno limiti. 

Le persone che hanno tutto sono sempre quelle che vogliono di più. 
L'amore unilaterale può essere elettrizzante ma comunque doloroso, quando ti rendi conto che non ricambieranno mai gli stessi sentimenti che hai per loro. 
Ci sono alcune cose che producono risultati con un breve periodo di tempo, e altre cose in cui si rischia di subire delle perdite e di rimanervi per un lungo periodo. È difficile decidere quanto sia buono o cattivo qualcosa solo in base a quanto tempo ci vuole. 

Military Prosecutor Doberman 


Qualcuno ha detto che se vedi il mondo sottosopra, tutto sembra diverso. Il cielo diventa un lago e le montagne diventano ombre riflesse in quel lago. 
Il denaro può risolvere molti problemi, ma sono più interessato alle cose che il denaro non può comprare.
Anche una menzogna diventa verità se coerente, e un’incoerenza trasforma la verità in una menzogna. 
Invece di concentrarci sull’1% di possibilità, raccogliamo l’1% di coraggio. 
Avere dubbi su qualcuno significa che la fiducia si sta costruendo. Una volta superato il lungo e oscuro tunnel del dubbio, quei dubbi si trasformano in fiducia indistruttibile. Tuttavia, anche la fiducia che è stata fortemente costruita può frantumarsi come il vetro una volta che le crepe appaiono sotto forma di dubbi. E ciò che  stato frantumato diventa la lama. 
Dimenticare. Quando il cervello provoca il reset di qualcosa alcuni dicono che l’oblio è una benedizione sotto mentite spoglie. Qualunque sia il dolore che proviamo, riusciamo ad andare avanti perché dimentichiamo. Senza oblio, non c’è presente. Ma una volta che la dolcezza dell’oblio lascia il posto alla consapevolezza, arriva un momento in cui devi affrontare il dolore che hai dimenticato. E’ allora che inizia la purificazione.  
Un amico di ieri è il tuo nemico di oggi. La guerra non avviene solo sui campi di battaglia. La vita stessa è una guerra.  
La vita è piena di crudele ironia. La vita regala fortuna dalla sfortuna, un fallimento che è come un successo, un’oscurità che si sparge come sangue, e il male travestito da bene. Quell’ironia… decide quale forma prende la tua vita. E impari chi sei. 

Aurora