24 maggio 2022

La terra delle quotes – 107

Nessun commento:



Per un paio di post di questa serie ripoterò delle citazioni senza il nome del drama, erano nelle bozze di questo blog da tanto tempo e volevo dare loro giustizia perché ci sono tante frasi molto belle e significative. Ho provato a cercare il drama di origine di queste citazioni, sono riuscita a ritrovare la fonte di pochissime di queste frasi. Dove è possibile infatti ho inserito la fonte. Scusate per il problema e buona lettura.

Non smettere di fare domande… sul perché viviamo e per cosa amiamo. Nel momento in cui rinunci a questo, la storia d'amore nella vita finisce. 

Porta con sé il suo passato, presente e futuro. 

Rispetto al tempo che è passato, il tempo che sta arrivando è più importante. E' ambizioso andare oltre in futuro. 

La quantità di amore che ho ricevuto, la quantità che sto ricevendo penso di esserne responsabile e di restituire tutto quello che posso dare. 

Anche se sono stato solo per tutta la vita, so cos'è l'amore. Anche se non era reciproco. – Abyss  

- Hai mai visto… un fantasma? 
- Ogni giorno, nello specchio. 

Ognuno di noi è una stella che viaggia attraverso l'universo. Stelle che si sono perse e sono finite qui dopo aver vagabondato nel vasto universo. 

La passione si diffonde come si diffonde il calore del fuoco. Diventa conforto, speranza e felicità. 

Il viaggio è la ricompensa. 

La vita è come un'autostrada tutto ciò di cui hai bisogno è una bella avventura. 

Sai come è stato inventato il post-it? Era un prodotto fallito mentre si cercare di creare un adesivo forte. Fu un fallimento che divenne un successo. […] Continua a saltare in cose che pensi siano fallite in modo da poter trasformare i fallimenti in successi.  

Pensare che là fuori c'è qualcuno a cui piaccio, anche nei giorni in cui mi disprezzo, mi ha salvata tante volte. 

Non c'è giusto o sbagliato in amore. Nessuno può sapere in anticipo se vale la pena innamorarsi di questa o quella persona. L'amore sorge anche prima che abbiamo il tempo di pensarci. 

Molti di noi fraintendono gli altri. Non dovremmo dire: "So come ti senti". Il motivo per cui spero è perché so che le persone hanno i loro limiti e, a meno che non ci sforziamo, non possiamo capirci. L'amore esiste in questo tipo di mondo, e finché tu ami qualcuno, dobbiamo sforzarci, perché provare qualcosa per un'altra persona rende la vita qualcosa che valga la pena provare. 

Un privilegio di invecchiare è che le esperienze dolorose sono solo ricordi ora.

  Aurora