4 agosto 2023

See You In My 19th Life - Ci rivediamo, ancora (Diary 3)

Nessun commento:


See You in My 19th Life è il mio drama preferito del momento. Puntata dopo puntata mi rendo conto di quanto sia speciale, di quanto potrei innamorarmi nuovamente di un drama romantico dopo tanto tempo. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 7 

Perché ricordo le mie vite passate? E' una maledizione o una benedizione? In ogni caso, ho deciso di accettare il mio destino e spesso mi sono chiesta com'è una vita ben spesa. Qualcuno che è sempre al tuo fianco, nel bene e nel male. Ecco chi volevo essere nelle mie numerose vite. 

- Brutta giornata?
- Non sa cos'è successo.
- Qualunque cosa sia, so che ha fatto del suo meglio.
E' come se fossi in un mondo diverso ora che c'è lei. Poco tempo fa, mi sembrava che il mio mondo stesse crollando. 
Nella vita, tutto ha una fine e tutti subiscono delle perdite. 
Hai così poca fiducia in me? Ormai siamo andati oltre. Siamo andati talmente oltre, che se anche la perdessi riuscirei sempre a ritrovarla. 
Episodio 8

Dopo aver corso molto a lungo, mi concentrai solo sul mio respiro. E' arrivata in mezzo a un campo di fiori di grano, pensai: "Questi tempi duri non dureranno per sempre e prima o poi arriverò da qualche parte e potrò continuare a vivere di nuovo." 
- Il mio dovere come padre è proteggerlo. Ho solo bisogno che tu non dica niente.
- Tenere la bocca chiusa è il suo modo di proteggere suo figlio?
 Un uomo e una donna sono faccia a faccia su un ponte, circondati da fuochi d'artificio. L'uomo è bello come la luna piena. Mentre la donna è bella come un fiore di loto. Ecco come ci siamo incontrati e ci siamo innamorati. 
- C'è  un motivo se ci siamo incontrati. Quale pensa che sia?
- Preferire non ci fosse un motivo preciso. 
- Perché no?
-  Non voglio e basta. 
- Va bene, allora. Diciamo che siamo destinati ad amarci senza motivo. Saremo due innamorati come tutti gli altri e poi spezzeremo il ciclo di reincarnazione. Le nostre anime diventeranno una sola e troveremo la pace. 
Quell'uomo all'hotel era mio padre. Dicono che si possa sopportare chiunque se si ha almeno un bel ricordo con quella persona. Però io non ne ho nessuno con lui. Non dormivo mai serena e mi svegliavo triste ogni mattina. Ho provato a sopportarlo ma alla fine sono scappata di casa. Poi mia zia, con cui vivo ora, mi ha preso con sé. Non siamo parenti ma mi chiede sempre come ho dormito e si prende cura di me quando sono malata. E' più felice di me quando mi succede qualcosa di bello. Questa è una vera famiglia. 
Aurora