15 aprile 2022

Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (2)

Nessun commento:

L'articolo è collegato ad una di una serie di post, all'interno di questo trovate spoiler,  sta a voi decidere se proseguire la lettura o meno.


Scrivere una canzone non è facile

Servono le parole giuste, i sentimenti giusti, essere in grado di descriverli e tu, scrittore, devi essere ispirato e nel mood per farlo. Eunsoo che ha fatto delle parole il suo lavoro lo sa bene.
♫Quando ti guardo non so cosa fare perché mi fai venire le farfalle. Non ero abbastanza sicuro fino ad ora di innamorarmi di qualcuno, ma sei arrivata qui come il destino. L’amore è oltre le parole… non è così semplice come pensiamo.♫

Eunsoo scrive, annota, cancella e scarabocchia fino a che sul suo taccuino scrive di un confine tra il suo ed il cuore della persona amata che si tingono di rosso. Sunwoo continua ad esortarla, queste parole sono troppo semplici per una canzone del genere. Per Eunsoo i confini del suo cuore che si tingono di rosso indicano la sua timidezza per questo amore non corrisposto.
“Potresti sentirti timido, ma potresti anche soffrire. Se tutto ciò che potessi fare e raggiungerlo a malapena con un dito… non sarebbe davvero triste?”

Sunwoo porta Eunsoo di nuovo sulla buona strada.
“Basta afferare la mano, problema risolto” 

ah Eunsoo, Eunsoo non imparerai mai.

“Ti senti così per Jennifer? Non c’è niente che tu possa fare? Riesci a malapena a raggiungerla con la punta delle dita?

Giusto. Ma quello che conta davvero per me non è ciò che non posso fare con lei. Si tratta di ciò che non posso fare per lei.”


La canzone, lo scopriremo più avanti nella storia, parlerà di un uomo che con il cuore colmo di amore per la sua amata  deciderà di lasciarla andare per il suo bene. Il signor Kang, il compositore che Eunsoo deve impressionare non vuole vederla fallire di nuovo e le da un consiglio, la sensazione che prova l'uomo che sta lasciando andare la sua donna è come l'aria che si può respirare alle 4:40 del mattino. Eunsoo trova il consiglio illuminate ma, non ha idea di cosa possa significare. E' ancora una volta sunwoo che riesce a farle comprendere cosa voleva dirle.

“Immagino sia stare soli in silenzio. La sensazione di solitudine nello stare da soli. La sensazione di voler dormire, ma non essere in grado di addormentarsi. “
Eunsoo e Sunwoo quella stessa sera escono per davvero, vivendosi la sensazione dell’aria delle 4:40 del mattino, insieme.
♫Il mio cuore batte ogni volta che ti vedo

Non so mai cosa fare

Proprio quando pensavo che non avrei più potuto amare

Sei venuta da me, amore mio

Dicono che l’amore è più delle parole

Aprirò il mio cuore più di chiunque altro

Non ferirò il tuo prezioso cuore

Ora ti proteggerò.

Rifletto su come posso confortati quando ne hai bisogno

Mentre cammino lungo una strada sconosciuta

Compro un fiore che mi ricorda te

E mi affretto per vederti

Ti guardo e sorrido senza motivo

Non so spiegare questo mio cuore palpitante♫

Sunwoo in tutto questo riuscirà a dichiararsi?

Continua...

Aurora