1 settembre 2022

La terra delle quotes: Woori the virgin

Nessun commento:

 


Woori the virgin non è di certo stato uno spettacolo memorabile, ne sarà ricordato particolarmente dopo questo 2022. Il drama però è stato carino e divertente, preso con la giusta distanza e spensieratezza, e ci ha regalato alcune frasi molto carine che fanno riflettere. Qui sotto vi rimporto quelle che più mi sono piaciute. Buona lettura!

Per le figlie, i nemici sono le loro madri. Per le madri, i nemici sono le loro figlie.  


Pensavo che nella vita bastasse nuotare per raggiungere la propria destinazione. Ma credo di essermi sbagliata. Questo mondo è come un vasto oceano in cui non sai nemmeno dove stai andando. Suppongo che tutto ciò che puoi fare sia affidarti alla marea.  
Risolviamo i problemi man mano si presentano. Non possiamo sempre sapere quale sia la soluzione giusta. Ma facciamo del nostro meglio per risolverli. 


Non si può coprire il cielo con una mano sola. 

 

Perché hai bisogno di coraggio per dire qualcosa? Come puoi realizzare il tuo sogno se non puoi dire di cosa si tratta? 

 

Pensate che il denaro possa risolvere tutto, vero? Ci sono cose che non si possono fare con i soldi. 


Non sfuggi ad una persona del genere perché fa paura, ma perché è bene evitarla.

 

Ho ancora il cuore spezzato. Pensavo di non riuscire a fare nulla in questo stato, ma come mai posso ancora lavorare, mangiare e dormire? Come posso fare queste cose? Perché riesco a sorridere? Cosa succede se il tempo passa e guarisco del tutto? Cosa dovrei fare allora? Se dimentico tutto e vado avanti con la mia vita mi sentirò in colpa.

 

Ecco cosa sono i sentimenti. Ora potresti sentirti così sconvolta da non riuscire a fare nulla, ma il tempo guarirà tutto. Sei come una pietra rotonda che si  è spaccata a metà sulla riva del fiume. Quella metà ora ha un bordo tagliente ma, trascorso del tempo, quel bordo tagliente tornerà di nuovo liscio. Tutto si sistemerà. 


Quello che è scontato nella tua vita, potrebbe essere qualcosa che qualcun altro vuole disperatamente.

  

 

- Tutti commettono errori. - Cosa? Un errore? Papà, un errore è dimenticare il telefono al ristorante dopo aver mangiato. Oppure, salire sulla metropolitana e rendersi conto che si doveva andare dall’altra parte arrivando così in ritardo ad una riunione. Avere un appuntamento e andare a letto con qualcuno non è un errore!

 

Hai fatto davvero un miracolo. Mostri agli estranei che t’importa e che vuoi aiutare. Questo è un miracolo. 

I legami familiari non si spezzano fino alla morte.

 

Non so perché stavo cercando di aggrapparmi a tutte quelle cose. Non volevo arrendermi al mostro chiamato “Povertà”, così ho lottato tutta la vita solo per rendermi conto di essere io stesso un mostro. 

 

Per me la famiglia non è una questione di sangue ma di tempo trascorso insieme.

Aurora