20 febbraio 2024

La terra delle quotes: Welcome to Samdal-ri

Nessun commento:



Il mare è il posto migliore dove stare quando sei turbato. È tranquillo e nessuno ti disturba lì.

L'amore non ha sempre bisogno di essere visibile. Gli uomini amano con il cuore, non con gli occhi.

Alcuni giorni prendiamo decisioni perfettamente giuste. Altri giorni prendiamo decisioni perfettamente sbagliate.

Dicono: 'Un'ombra è proiettata dietro una persona che risplende'. Dietro lo splendore e i sorrisi luminosi, si nasconde un’oscurità difficile da notare.

Non le ho mai insegnato a cadere, ma le ho insegnato a rialzarsi. Si rialzerà ogni volta!” 

Anche se non c'è nessuno che mi protegga, sono dieci volte più forte di chiunque altro. Chi ha gli altri da proteggere è sempre molto più forte.

Hai presente quelle volte in cui vorresti aprire la testa e rimuovere il cervello? Così puoi sbarazzarti dei pensieri che lo riempiono. In quei momenti, ti senti meglio quando prendi un po’ d’aria fresca.

Non c'è storia in una poesia. Ci sono solo emozioni.

Ama, ma fallo in silenzio. Ho paura che anche il più breve incontro possa disturbarti. Dopo esserci allontanati, quanto siamo ora lontani? Per quanto distanti, ovunque tu sia, so che fa male, ma senza che nessuno lo sappia, ama in silenzio. Proprio come una lama affilata che si appanna col tempo, lasciami amare da solo, finché quel dolore inizia a smorzarsi.

E se provassi così tanto a dimenticarti da dimenticarti davvero? E se mi mancassi e volessi vederti così tanto da provare a ricordare il tuo viso ma non riuscissi a ricordarlo? Significhi così tanto per me. Non volevo stare senza di te nemmeno per un momento della mia vita. Ecco perché non mi sono dimenticato di te.

Guardando coloro che mi circondano, trovo me stesso e il mio cammino in mezzo a loro.

La mia visione è stata offuscata da tutto l'odio che ho ricevuto, così non sono riuscito a vedere alcune cose. Tante persone mi amavano ancora. Forse non me ne sono accorto, ma Seul era piena d'amore, anche per me.

Come sempre, andiamo avanti finché il nostro fiato lo consente, senza essere avidi. E ogni volta che saremo senza fiato, torneremo in quel posto. Avere un posto in cui tornare è un sollievo incredibile.

Aurora