11 gennaio 2024

La terra delle quotes: death's game

Nessun commento:

All'inizio sembrava così ingiusto. Ma ora mi pento di essere intrappolato in una prigione chiamata morte dopo aver fatto di tutto per rovinare la mia vita. Adesso è troppo tardi, però.  

Ora che ho visto com'è l'inferno, ho capito che essere vivi di per sé era una possibilità. 

Non puoi davvero dire di vivere quando vivi nella paura costante.  
Non è quello che fate voi umani? Ti preoccupi più della spina nel tuo dito che del coltello nel corpo di qualcun altro. 
I giorni tranquilli in cui camminavamo insieme mano nella mano. Quei momenti da soli erano una ragione più che sufficiente per andare avanti. Perché non me ne ero reso conto prima?  
Perché non mi sono reso conto allora che c'erano persone nella mia vita che avrebbero pianto con me nei momenti difficili? 
Se ferisci qualcuno, devi imparare a pentirti. Non farne un'arma per spaventare gli altri.  
Non puoi davvero dire di vivere quando vivi nella paura costante. Ma poiché ero un codardo, ho sempre vissuto nella paura costante. Paura che il mondo non riconoscesse il mio valore, che sarei rimasto indietro rispetto ai miei coetanei e che sarei stato rifiutato. Ho finito per togliermi la vita a causa di questa paura prima ancora che la mia vita potesse sbocciare. Solo dopo la morte ho capito che la vita stessa era un'opportunità. E il dolore che pensavo avesse travolto tutta la mia vita era solo una piccola parte di essa. Una giornata limpida. Un giorno piovoso. Una giornata ventosa. Ho imparato che la vita è fatta di questi giorni diversi. E che andava bene fallire finché continuavo ad andare avanti.
Mi sono reso conto tardivamente che il carattere di una persona non è determinato dalle convinzioni che ha, ma dalle azioni nel corso della sua vita.
Vedi, gli assassini non vanno in giro indossando targhette con il nome. Una persona dall’aspetto normale può essere un orribile demone dentro di sé. 
Gli esseri umani non riconoscono un'opportunità anche quando viene loro offerta. 
La morte è contagiosa. Mentre sparivo dal mondo, la mia morte è rimasta accanto a coloro che mi amavano. 
Nessuna delle mie parole né nessuno dei miei sentimenti poteva raggiungerla. La morte è proprio così.

  Gli esseri umani lottano sempre per la vita solo dopo la morte, non mentre sono ancora vivi. 

Aurora