6 settembre 2025

Contro il destino, con amore: la fiaba capovolta di Gyeon Woo and Fairy

Nessun commento:

 ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

L'incipit

Ci sono ragazzi che vivono in luoghi oscuri e freddi. Ragazzi nati in contesti diversi, a cui non è concesso ciò che per altri è scontato. Ragazzi che sognano solo una vita normale, come quella di tutti gli altri.

E poi c’è lei, Seon Nyeo. Di giorno una normale liceale, di notte una sciamana. Condivide il suo destino con gli spiriti, ma davanti a quel fato, stringe sempre i pugni e i denti. Una vita diversa? Va bene. Ci ha fatto l’abitudine.

E poi c’è lui, Gyeon Woo. Un ragazzo dalla bellezza sconvolgente, con un’aura quasi irreale e un fascino fuori dal comune. Eppure… la sua vita è come una candela tremante nel vento, perché la sfortuna lo afferra alla gola. Non ha mai ricevuto amore e per questo ha deciso che non ne darà a nessuno.

Un giorno, Seon Nyeo lo vede arrivare Cammina verso di lei… ma al contrario. Chi appare capovolto agli occhi di una sciamana è destinato a morire presto. Eppure, in quell’istante, a soli diciott’anni, lei fa una promessa incrollabile: sfiderà il destino, a qualunque costo. Lo salverà, in un modo o nell’altro. Perché quell’amore, piombato come un fulmine, è il suo primo amore. È il suo Gyeon Woo. Questa è la storia di Gyeon Woo e Seon Nyeo. La storia di un primo amore che combatte il destino, che spezza la sfortuna, che disperde il buio… e finalmente brilla, senza più nemmeno un’ombra.