17 agosto 2023

See You In My 19th Life - Ci rivediamo, ancora (Diary 5)

Nessun commento:

See You in My 19th Life è il mio drama preferito del momento. Puntata dopo puntata mi rendo conto di quanto sia speciale, di quanto potrei innamorarmi nuovamente di un drama romantico dopo tanto tempo. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 11

- Hai dei ricordi che ti fanno provare dolore al solo pensarvi?
- Si.
- Lei ne ha 19 che la fanno sentire così. Non può dimenticarli o condividerli con qualcuno va oltre la tua immaginazione.
- Allora m'impegnerò di più. Ji-eum ha fatto lo stesso per me. Quando ero in difficoltà, non mi ha mai lasciato solo. Farò lo stesso per lei.

Nei momenti brutti, ricorda i momenti felici. Io sono al tuo fianco. 

Non sapevo di piacere tanto al sig. Ha. Allora perché sono così triste? Ora che so che gli piacevo, ma che l'ha tenuto per sè, sarà ancora più difficile per me avvicinarmi a lui. Pensavo che sentissimo cose diverse. Pensavo di essere io la più innamorata e quindi quella più in difficoltà. Ma se non è così, cosa faccio ora? 

Pensavo stesse bene perché sorrideva sempre. 


- Ti senti vendicato?
- No. Ho il cuore a pezzi.
- Avremmo potuto insabbiare tutto. Perché portarlo alla luce?
- Non era qualcosa risolvibile con delle scuse. Ju-won e il padre di Do-yun sono morti.
- Se ti avessi detto la verità, saresti riuscito a gestirlo?
- Si, ci sarei riuscito. Anche a costo di mettermi in ginocchio accanto a te.
- Fare così è stato meglio che rivelare la verità. Ho fatto tutto questo per proteggerti.
- Capisco che volevi proteggermi ma era sbagliato. Perché a entrambi sono rimaste solo cicatrici.

I desideri si avverano, se si è disperati. 


- Credo che chi ha avuto relazioni profonde, che siano d'amore o d'odio, sia destinato a incontrarsi di nuovo come famiglia o come amante.
- Allora è anche destino che certe relazioni non funzionino. A pensarci bene con le piante è la stessa cosa. Non importa quanto ci provi alcuni alberi proprio non crescono, e alcuni fuori non sbocciano neanche quando dovrebbero.
- Potrebbe volerci molto tempo, ma alcune relazioni sono destinate a funzionare.
- Non credo. Credo sia ora di lasciar perdere. E' la cosa giusta da fare.

Sig.Ha, lei pensa troppo. A volte, dovrebbe essere più diretto. Sembra che questo sia il suo momento. Non capita spesso che qualcuno abbia bisogno di noi. 

Non importa che scelta farai o chi sarai io starò al tuo fianco. 

Episodio 12 

Mi dispiace per tutto e grazie per l'apprezzamento. La smetterò di essere avida. La smetterò perché la voglio veder sorridere molto. Quindi, la prossima volta, salutiamoci con un sorriso. 

-  Non so neanch'io perché e so che non dovrei farlo e che l'ho ferita molto. Ma non riesco a lasciarla andare. La gente spettegolerà, io ci sono abituato ma lei no. Lo sopporterebbe?
- Che giudichino quanto vogliono. Avranno dieci volte più sventure. Non m'importa cosa dicono gli altri.

Vendicarmi? E' così che vivi la tua 23esima vita? Hai ragione. Odio queste emozioni opprimenti. Ma fanno parte del passato. 

- Volevo chiedere perdono. Mi sono pentito di ciò che ho fatto e volevo redimermi.
- Io non ti perdonerò mai. Se fossi Su, intendo. Ma non sono più lei. Questa vita è ciò che conta e noi lo sappiamo bene. Non abbiamo vissuto tanto per niente.

Si può dire addio alla persona amata? Non c'era tristezza o paura. Semplicemente condividi per l'ultima volta i momenti felici. E' stato doloroso, ma è stato un bellissimo e felice addio. Ma una volta scomparsi i miei ricordi, cosa mi rimarrebbe? Come riuscirò a trovare la felicità? 

Cho-won, mia dolcissima sorella da chi andrò quando sono in difficoltà se mi dimentico di te? Ae-gyeong mia unica nipote sei stata come una madre per me. Come farò a vivere senza di te? Seo-ha, se avessi saputo di non avere molto tempo, avrei espresso più spesso gratitudine e amore. 


- Ma posso chiederle perché ha tenuto la stanza cos'ì com'era?
- Perché ha detto che sarebbe tornata. Per qualche motivo, ho sempre creduto a tutto ciò che diceva. Aveva quel tipo di potere. So che sembra assurdo, però ripensavo alle sue parole ogni volta che pensavo di svoltarla. Non volevo che ci rimanesse male, se mai fosse tornata.

Aurora