2 luglio 2023

See You In My 19th Life - Ci rivediamo, ancora (Diary 1)

Nessun commento:

 

See You in My 19th Life è il mio drama preferito del momento. Puntata dopo puntata mi rendo conto di quanto sia speciale, di quanto potrei innamorarmi nuovamente di un drama romantico dopo tanto tempo. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 1

Ci sono momenti indescrivibili a parole. Ma che porti dentro per sempre. 
Episodio 2 

Nessuno è mai del tutto maturo. Fingiamo solo di esserlo. 
Non so se fu per paura o solo voglia di vivere ma iniziai a correre. Tutta la nostalgia e i ricordi strazianti erano svaniti nel vento mentre correvo. Ritrovai la voglia di vivere. E' stato allora che ho capito che se corro, posso sopravvivere. 
Dovresti piangere se stai passando un brutto momento, non comportarti male o farti del male. 
Non deve avere amici, visto che ha chiesto il mio aiuto. Però d'altra parte, credo sia più saggio stare soli piuttosto che mantenere relazioni inutili. 
Episodio 3

Se sei umano, almeno fingi di esserlo. Non si deridono i genitori degli altri. 
Posso sembrare strano all'inizio, ma sono difficile da dimenticare.
Episodio 4

Perché le dispiace che mia madre mi abbia abbandonato? Era troppo impegnata a sopravvivere per essere triste. Non sempre i familiari devono vivere sotto lo stesso tetto. Ognuno ha la sua vita da vivere.
E' una cosa seria. La vita è una cosa seria. 

 

Le spalle sono fatte per sostenere. 

Nella vita, il tempismo è fondamentale. E credo che il momento giusto sia oggi. Non posso lasciarmelo scappare di nuovo.

Continua...