3 settembre 2022

La terra delle quotes: Remarriage And Desires

Nessun commento:

Remarriage And Desires è un nuovo drama aggiunto recentemente al catalogo Netflix. Scovando in giro nel web ho trovato alcune citazioni. Oggi vi riporterò qui, in questo piccolo spazio, quelle che mi hanno in assoluto colpito di più. Buona lettura!


"Non credo nell'amore innocente. Anche l'amore è un affare materialista che si realizza in vista del profitto. Le persone finiscono per assecondare la loro avidità scambiandola per amore".

 

"Avevi ragione. La vita è lunga. Vivere con qualcuno il cui cuore è altrove, non lo voglio".

 

"Una persona che non ha nulla da perdere non ha paura". 


"Un divorzio è davvero un fallimento? O rimanere in un matrimonio pieno di rimpianti è il vero fallimento?".

 

"Ad essere sinceri, credo che tutti noi viviamo con una maschera addosso. Quando ci mettiamo un'altra maschera, pensiamo di aver nascosto tutto di noi stessi e iniziamo a rivelare chi siamo veramente. Quindi, indossando una maschera, in realtà ci si toglie di dosso quella che abbiamo".

 

"Se vuoi qualcosa, devi prima fare un passo indietro".


"Diventa più forte. Non ha importanza quello che serve. Diventa abbastanza forte da avere il mondo intero sotto i tuoi piedi. Non è forse questa la vendetta?". 

 

"La vita è sempre piena di risvolti inaspettati. Proprio quando ho toccato il fondo e non avevo più alcuna speranza in mano, il destino mi ha raggiunto ancora una volta". 

 

"Anche le persone come te che hanno tutto provano la solitudine?". 


"Il perdono non è qualcosa di cui parlano le persone che non sono mai state tradite da chi amano di più?". 

 

"Più hai da proteggere, più diventi debole".

 

" Che cosa è lo studio delle discipline umanistiche? È come fermare la barca a remi per un momento e alzare la testa per guardare il cielo. Può sembrare una breve pausa, ma in realtà si sta fissando la stella polare per rendersi conto della direzione in cui ci si trova". 

Aurora