5 settembre 2022

My liberation notes: frasi della liberazione - Nota 6

Nessun commento:



Questo drama è ricco di citazioni che fanno veramente riflettere. In questa nuova serie colleziono in queste note le mie preferite. Tutti i post di questa serie potete trovarli QUI


Episodio 7



Non capisco come possa piacerti qualcuno al punto da farti battere forte il cuore. Non è che non mi sia mai piaciuto qualcuno. Non mi è mai piaciuto nessuno così tanto. Comunque, il cuore mi batte forte solo quando mi succede qualcosa di brutto. Quando mi vergogno, quando mi arrabbio, prima di una corsa di 100 metri. Sempre cose brutte. Non mi batteva mai forte perché mi piaceva qualcuno. Quando mi piace davvero qualcuno, credo che succeda l'opposto. Il cuore batte più lentamente. Come se fossi liberata da qualcosa. Come se sentissi la pace nel mio cuore per la prima volta. Mi sa che sono solo strana.

 


Se sei felice, lo sei e basta. Ma il tuo cuore sussulta quando pensi di avere una possibilità. Una specie di aspettativa. Quando qualcosa è tuo, lo sai e basta. Il cuore ti sussulta quando prendi lo stipendio? No, perché è tuo. Se una cosa non è tua e lo sai, ma pensi che riuscirai a ottenerla se va tutto bene… È lì che il cuore batte all'impazzata. Le relazioni sono la stessa cosa. Alcune coppie sposate dicono: "Sapevo da subito che era la persona giusta". Se glielo chiedi, dicono che all'inizio era tutto un "esisti solo tu". Il loro cuore non sussultava, ma dicevano "esisti solo tu". Perché capisci che è tuo. Nelle relazioni è così. Non c'è nulla da desiderare, è già tua. I ricchi non bramano abiti firmati. Li comprano e basta. Quando desideri disperatamente qualcosa, la tua anima sa già nel profondo che una cosa non è tua. La vuoi, ma sai che non è tua. È questo che ti fa impazzire.

 


Se esiti a dire una cosa, ma poi lo fai, te ne pentirai di certo. Esiti perché sai che non dovresti dirlo. Ma finisci comunque per dirlo e sentirti miserabile. Gli umani sono animali senza senso, sai?


Perché le mie emozioni sono così? Hanno vita propria.

 


Mi innamoro facilmente, ma riesco a odiare altrettanto facilmente. Mi innamoro al mattino e li odio la sera.

 

Episodio 8


Non ha il guscio. Ecco, alcuni sono molto educati, ma sembra che sia solo il loro guscio. Un guscio così duro che ti impedisce quasi di toccare la persona che c'è dentro.

 


Penso che tu sia infelice perché non sai quanto sei brava.

 


Sai che se la inviti a uscire dirà di no, ma non riesci ad arrenderti. Vuoi buttarti, ma non vuoi farti male. Tutti si dichiarano, vengono respinti e feriti.


Conoscere qualcuno è una cosa fantastica. Non è solo la persona in sé. È come se si portassero dietro svariati universi.

 


Se ti senti in imbarazzo, sopporta. La vita è comunque una serie di imbarazzi. È imbarazzante dal momento in cui si nasce. Nasciamo nudi.

 


Tutti gli uomini sono della stessa pasta. Hai una relazione con uno e sai tutto quello che c'è da sapere. Senso d'inferiorità, superiorità, amore e odio per voi stessi. Tutti avete questi difetti, solo la percentuale cambia.
Aurora