23 dicembre 2023

3° Quarto - Raccolta di citazioni

Nessun commento:

Come l’anno scorso, anche per quest’anno vi presento una carrellata di citazioni dei drama del terzo quarto di questo 2023. Per chi non sapesse cosa significhi, sono tutti i drama trasmessi da luglio 2023 a settembre 2023. In questa serie di post, come anche l’anno scorso, mancano quei drama per cui ho realizzato delle serie, recensioni o articoli che potete ritrovare a questo link. Buona lettura.

The Uncanny Counter 2: Counter Punch

  1. La vita non è poi così ingiusta. Ci sono più persone buone che cattive.
  2. So come ci si sente a perdere la propria famiglia in un batter d'occhio. Sono qui per un momento. E poi all'improvviso scompaiono. So esattamente come ci si sente.
  3. Se anche le brave persone possono diventare malvagie, chi stiamo salvando in realtà?
My lovely liar


  1. Sai qual è la bugia più comune? 'Va tutto bene'.
  2. Nessuno al mondo vive senza mentire. Tutti mentono.
  3. Le persone non sono così interessate agli altri come potresti pensare. Tutti sono impegnati ad affrontare la propria vita.

The First Responders 2 

  1. Il fuoco si sbarazza di tutto, senza lasciare nulla dietro. È lo stesso per la mente di una persona. Tutte le emozioni sono esaurite e rimangono solo cose come gioia, piacere ed euforia per il fuoco. 
  2. Non ha senso avere una corda se non stai in piedi da solo. Concentrati e sali in cima. 
Moving

  1. Cosa pensi che sia il potere? L'empatia è ciò che rappresenta il vero potere. Avere la capacità di prendersi cura e comprendere le emozioni degli altri.
  2. Quando devi davvero volare, non aver paura di cadere.
  3. Un fallimento intenzionale non può essere un fallimento.

Destined With You 

  1. Tutti commettono un errore. Fino a che punto dovresti scusarti? E fino a che punto puoi perdonare?
  2. So bene quanto sia doloroso sentire la mancanza di qualcuno e non avere nessuno con cui poterne parlare. Più pesante è il fardello, più leggero diventa quando è condiviso.
  3. Non ci si abitua alla sofferenza.

Behind Your Touch

  1. Questa è la cosa più difficile al mondo, CONOSCERE VERAMENTE LE PERSONE. MA anche se non sono chi sembrano, è più facile fidarsi delle persone che sospettare di tutti. 
  2. Tutti sono capaci di tradire. 
A Time Called You


  1. Quando succede qualcosa di brutto a chi amiamo, il resto di noi finisce per incolpare noi stessi.
  2. Stavi lottando così tanto e volevi arrenderti, ma non era perché eri debole e depresso. Era perché eri così pieno di speranza e aspettative per il mondo. 
  3. Forse ho sbagliato a pensare di essere solo. Penso di non aver guardato attentamente intorno a me e di non aver realizzato chi c'era. 
Song Of The Bandits 


  1. Potrei aver guadagnato un sacco di soldi. Ma il mio corpo ricorda ancora la povertà. 
  2. Lottare per tutta la vita con le unghie e con i denti mi ha fatto cambiare idea. La vendetta, il rancore, tutto questo, ho capito che sono inutili. Prendermi cura di me stesso è tutto ciò che conta. 
  3. Non sopportare da sola il dolore dei tempi. Dovremmo condividerlo insieme a persone come noi che soffrono lo stesso dolore e vivono gli stessi tempi.
Twinkling Watermelon

  1. Essere premurosi non è sempre una buona cosa. Perché essere premurosi con un senso di superiorità può danneggiare l’autostima di qualcuno.
  2. La vita non doveva essere perfetta per brillare. Sono i piccoli momenti che fanno scintillare la tua vita, e la felicità è ciò che provi quando quei momenti si uniscono.
  3. Se spingi il muro, diventa un ponte. Se cadi da qualche parte, ci sarà un tesoro nascosto.

Aurora

La terra delle quotes - Arthdal Chronicles: The Sword of Aramun

Nessun commento:



Coloro che possiedono molto hanno paura tanto quanto possiedono.

Le menti delle persone sono piene del clamore della loro orribile avidità e dei loro desideri.

Il percorso verso il posto giusto è pieno di cose sbagliate.
Non importa chi ti dà cosa, se non lo prendi, alla fine non sarà tuo.

Naturalmente, non devi decidere che il tuo passato sia doloroso. Lo stesso vale per il futuro. Decidi per te stesso. Decidi come vuoi vivere, chi vuoi essere e se vuoi esserne il proprietario. Solo con la tua intenzione e volontà.

Voglio creare un mondo meno faticoso in cui le persone combattono meno, uccidono meno, rubano meno e vengono derubate meno.

La libertà che divide l'alto e il basso e può essere goduta solo da coloro che sono davanti, schiacciando nel contempo le vite di coloro che sono dietro?

Abbiamo distrutto tutto ciò di cui avevamo paura. Odiavamo tutto ciò di cui avevamo paura. Abbiamo disprezzato tutto ciò di cui avevamo paura. E abbiamo perseguitato tutto ciò di cui avevamo paura

Cosa c’è di più importante nel creare un Paese?”
"Una storia. Un paese con una storia”.


La rabbia più pigra al mondo è l'odio. Si espande ovunque. Alla fine, si volgerà verso di te.