9 giugno 2023

Bo Ra! Deborah (Diary 5)

Nessun commento:

 

Dopo una lunga pausa dramosa in cui avevo droppato tutto il possibile mi sono imbattuta qualche settimana fa in True To Love, una commedia leggerina e senza molte pretese che però mi ha appassionato in pochi giorni. Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Al tempo in cui scrivo il drama è ancora on-air ma potrebbe non esserlo quando gli episodi di questa serie verranno calendarizzati sul blog, in ogni caso se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!


Sei scesa da un’auto scassata, ma ti preoccupi di ripararla e di tornare a usarla, proprio come un lieto fine… ma non è un finale molto convincente.
È facile criticare in modo distruttivo. 
Sai cosa è davvero patetico? Quando ho saputo che qualcuno non mi odiava, ho pensato “significa che gli piaccio?” avere questa autoillusione, non sapendo che si trattava solo di una falsa speranza. Quando eri buono con me, volevi solo essere gentile e simpatico. Quando mi hai abbracciato, era solo un abbraccio gratuito. Quando mi hai baciato, stato solo un errore? Quando hai espresso i tuoi sentimenti per me,  era una recita. Vero? Chi è il disonesto qui? 
Non ho idea di cosa ci sia in quel tuo incredibile cuore, ma se non riesci a esprimere a voce i tuoi sentimenti, non mostrarli. Perché rende chi viene ingannato solo uno sciocco.
Sai perché sei così? Perché tu cerchi sempre di essere forte da solo. Quando si è innamorati, si dovrebbe ingoiare il proprio orgoglio e fare cose imbarazzanti. Se non hai il coraggio, rinuncia.
Smetti di parlare di lei. Mi manca. E smettila di farmi bere. Mi fa sentire di più la sua mancanza. 

Quando l’ho conosciuto, diceva che viveva qui vicino e che mi portava a casa, e si voltava per tornare a casa da solo. È questo il modo in cui ama qualcuno? Quest’uomo è così difficile da capire.

 Si può superare una cotta solo dopo averla confessata. 

 A differenza tua, non sono una che fa favori a qualcuno. E’ una sofferenza venire coinvolti negli affari degli altri, quindi non mi preoccupo degli altri. Non mi sento a mio agio ad avere conforto dagli altri. Nei rapporti di lavoro, non condivido mai nulla di personale che potrebbe essere usato contro di me. In un rapporto di questo tipo, un bacio? E tra tutti i posti, in un karaoke dove si ritrovano gli adolescenti? È una cosa che non permetterei mai che accada. Ma con te è stato diverso. Perché a me non è dispiaciuto affatto. Quindi quello che voglio dire è tu mi piaci. Mi piaci molto, Su-Hyeok.  È imbarazzante confessare i propri sentimenti sapendo che non verranno ricambiati. Ma non potevo fare a meno di dirtelo. Sono sempre il partner che ama per primo. Che ama di più, e si ferisce nei sentimenti. Sono stufa di ripetere questo mio schema. Ma diciamocelo, è quello che sono. Ma io non voglio un uomo che non riesce a dire che le piaccio, e invece sa dire che, il lato destro del mio viso è il più bello e gli sembra di essere circondato dalla foschia di lavanda. Non voglio un uomo che dice cose del genere. Ecco perché non ha funzionato. Non funziona. Grazie per aver mantenuto la promessa di farti scaricare per primo. 

 

Continua...