2 giugno 2023

Bo Ra! Deborah (Diary 3)

Nessun commento:

 

Dopo una lunga pausa dramosa in cui avevo droppato tutto il possibile mi sono imbattuta qualche settimana fa in True To Love, una commedia leggerina e senza molte pretese che però mi ha appassionato in pochi giorni. Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Al tempo in cui scrivo il drama è ancora on-air ma potrebbe non esserlo quando gli episodi di questa serie verranno calendarizzati sul blog, in ogni caso se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!


Il matrimonio e il romanticismo sono due cose diverse. 

Un bambino che assiste al divorzio dei genitori impara prima cos’è l’amore. Perché coloro che erano innamorati non potevano più amarsi. Che l’amore può cambiare. Ecco perché non mi sento a mio agio a mostrare le mie emozioni e questo di sicuro incidi nella mia vita sentimentale. 

Le storie d’amore degli altri sono facili da capire, ma è difficile capire la mia relazione sentimentale. La mente di una persona amata è sempre complicata. 


Un bambino, che vede i suoi genitori che si scannano l’uno contro l’altro, ma non divorziano, sai cosa impara? Rivelare le emozioni più profonde tra un uomo e una donna è orribile. E’ molto triste e senza senso. Forse è per questo che è difficile per me essere franca in una relazione sentimentale. 

Tutti si meritano di essere amati. Perché siamo tutti nati per essere amati. 

I primi quattro secondi decidono la prima impressione. Per invertire la rotta, ci vuole un’impressione che è 200 volte più forte, o oltre 60 incontri. 



Basterebbe una sola persona. Non ne occorrono molti. Tutto ciò che serve è una sola persona.

L’amore senza responsabilità è auto-indulgenza per sé stessi. Essere irresponsabili come si vuole, si chiama autoindulgenza. Perseguire solo il piacere e soddisfare i propri bisogni non è amore. 

Una casa è uno spazio privato. Non è così semplice invitare qualcuno. 

Continua...