23 maggio 2020

La terra delle quotes - Mix parte 47




  1. "Esiste per caso qualcuno che non ha preoccupazioni? Chiunque ha le sue insicurezze riguardanti il futuro."
  2. Ma le mie previsioni non sono mai sbagliate. Sapevo che era destino che accadesse. Perché hai cercato di fermarlo? Sono incazzato. Ha scelto di uccidere la gente piuttosto che salvare se stesso. È questo che mi fa davvero arrabbiare. In questo senso, la morte di una persona sembra riflettere la sua vita.
  3. Era come se Dio me lo avesse mandato per farmi vergognare dei miei peccati. Alcuni giorni, pensando alla Sua profezia, ho cercato di vivere nel modo più equo possibile. E altri giorni, pensando alla sua profezia, ero terrorizzato. Quando lo rividi, pensai che il mio cuore avesse smesso di battere. Era come se la mia morte, la morte da cui volevo tanto fuggire, fosse proprio davanti ai miei occhi. Ero terrorizzato. Dio sembrava che mi dicesse che ero sulla strada sbagliata, che mi diceva di tornare indietro. Ma... perché non posso? Perché continuo ad andare sulla strada sbagliata?
  4. "Non divento cenere, o decado mentre vado contro natura. Io sopravvivo. Sono... un diamante."
  5. "Non sappiamo mai cosa accadrà nella vita. Il percorso che prendi rischiando la vita è il destino."
  6. "Non esiste un bell'addio in questo mondo. Fa solo sempre più male. Fingi di averla superata, ma c'è sempre qualcosa di rotto dentro. Gli addii fanno più male quando si invecchia e si comprende meglio la vita".
  7. "Quando il tuo cervello e il tuo cuore dicono due cose diverse, il tuo cuore ha ragione. Basta seguire il tuo cuore, allora non te ne pentirai".
  8. "Se si dimentica chi si preoccupa e chi ti ama di più, si finisce per perdere tutto".
  9. "Se l'amore è profondo, come può essere così facilmente dimenticato?"
  10. Se dai la colpa alla tua vita e fortuna, pensi che qualcuno avrà pietà di te?
  11. Al mondo non importa delle persone che si arrendono da sole."
  12. "La felicità è difficile da scorgere e anche se lo fai, ci vuole molto sforzo e cura per renderla tua."
  13. Facciamo promesse, sapendo pienamente che non saranno mantenute. Per diventare ancora più tristi o per diminuire la tristezza? Non sono sicuro di quale sia la ragione, ma forse è perché vogliamo seriamente mantenere quelle promesse."
  14. "Sono una roccia. Vai pure avanti e dammi fuoco, non mi muoverò di un centimetro perché sono una roccia. Vai avanti e distruggimi. Sono una roccia solida. Vai avanti e lasciami nell'oscurità, sono una roccia che è capace di brillare da sola. Non mi romperò, non diventerò cenere. Anche se andrò contro natura, sopravvivrò. Sono un diamante."
  15. "Il tempo è la soluzione ad alcuni problemi. Se non riuscite a trovare una soluzione ora, non importa quanto vi scervelliate, per ora evitate il problema. Se si evita il problema il più a lungo possibile, le cose potrebbero cambiare con il tempo. Spesso, questo è quello che succede".