20 agosto 2023

25:21 Appunti di viaggio ep8

Nessun commento:

Anche voi avete amato come me 25-21? Al tempo non sono riuscita a segnarmi le frasi più belle perché tanto mi prese che ho preferito godermelo attimo per attimo. Adesso che il drama l'ho concluso da un po' e sono ancora maledettamente nostalgica, con una serie di post voglio ripercorrere ogni episodio con voi sottolineando le frasi per me più significative. Buona lettura!

Episodio 13

Non puoi accettare questo tipo di amore? Hai detto che mi ami… ma non accetterai questo tipo di amore, vero?

I 400.00 che avevano fatto gli straordinari per il millenium bug salutarono il 2000 al lavoro. La bomba nucleare che ci spaventava tanto non si mosse. Il mondo liquidò il tutto con una risata, come un aneddoto divertente sul passaggio al nuovo millennio. Una mora di 20 milioni di won? Questo era un errore di cui potevo ridere. Ma non potevo fare lo stesso con il mio personale millenium bug. Quel bacio. 

Non dirmi che questo tipo di amore è sbagliato. Quando hai detto che mi amavi, hai detto che i miei sentimenti per te non c'entravano. Lo stesso vale per me. Questo è il mio amore. Non dirmi di fermarmi. 


- Dichiararsi è una scommessa, o ottieni tutto o perdi tutto.
- Anche se otteniamo tutto… finiamo comunque per perderlo. Niente dura per sempre.
- Giusto. Niente dura per sempre. Probabilmente, perdere tutto farà male ma quello che conta è averlo avuto.

Il fatto che qualcuno mi piaccia mi permette di capire me stessa. 

Ho fatto una sommessa. O ottengo tutto o perdo tutto. Lo faccio sapendo che potrei perdere tutto. Ho paura di perderti, ma ho già scommesso nonostante tutto. Quindi, se vuoi respingermi, fallo nel modo giusto. Preparati a perdere tutto e a fissare dei limiti. Altrimenti non me ne vado. 


- Non mi importa di nient'altro. Che sia un arcobaleno, questo tipo di amore o diverso… non posso perderlo. Non posso. Quindi, ti prego, non provare ad allontanarti da me!
- Va bene. Proviamo con questo tipo di amore, Hee-do. Farò tutto quello che posso con te. Quindi preparati.

Episodio 14

- Ho un ragazzo.
- è tuo padre? 
- Cosa ti piace di lui? 
- Beh, è dolce come te e mi tratta bene. 
- Comunque, nessuno può amarti più di me. Yu-rim, sai che detengo il record di questa cosa, vero? 
- Ma certo! Il tuo record rimarrà intatto per sempre. Nessuno può batterlo. 
- Assolutamente. Non troverai mai nessuno come tuo padre. 
- Esatto!
- Batterò quel record. 
- Buona fortuna. 
Non m'importa cosa dice la gente. E non ho mai fatto scherma per gli altri, comunque. Per me, la scherma è solo un mezzo. E' un modo per proteggere la mia famiglia. 
Grazie. Mi hai detto che sei fiero di me e che ho preso un'ottima decisione invece di dire che non dovrei farlo o di preoccuparti per me. Volevo proprio sentire quelle parole. E le hai appena dette. 
Dovrò… pugnalare al cuore persone che amo… e ferirle.  Dovrò… deluderle… e metterle a disagio. Ma... posso farcela. 
A volte, essere egoisti è la cosa migliore da fare.
Promettetemi che resteremo amici anche quando me ne sarò andata. Sono stata molto felice grazie a tutti voi. Pensavo che l'unico modo per essere felice fosse vincere medaglie o fare soldi. Ma né i soldi ne una medaglia potrebbero darmi questa felicità. Vi ringrazio. 
Pensi di poter continuare a stare con me? Chi lo sa? Potrei sfruttare anche le tue di disgrazie. Ho paura che possa succedere davvero. Hee-do. 
- Ji-woong. Penso di poter essere completamente onesta con te. Sei l'unico a cui, se mi chiede come sto, posso dire che non sto bene. Quindi, posso confidarmi con te su quello che provo? Non facciamoci promesse. 
- Che stai dicendo?
- Che ci piaceremo ancora, che non ci lasceremo e che non cambierà nulla, anche se siamo lontani. Non è il caso di dirci queste cose. 
- Perché no?
- Non so se e quando potrò tornare in Corea. Non so se neanche ci rivedremo più. Non posso prometterti niente. Se ti innamori di un'altra, esci con lei. Sarebbe egoista da parte mia impedirtelo, visto che non posso farti promesse. Non voglio farlo. 
- Non sarebbe egoista. Quello che stai facendo è egoista. La distanza tra noi potrebbe allontanarci? Si, può succedere. Ma tu ti stai già preparando a lasciarmi. Io mi sono preparato per non farci allontanare. Ho trovato un lavoro part-time appena ho saputo. "Potrei andare da lei tre volte l'anno, se risparmio. magari quattro, se trovo un altro lavoro." Ecco cos'ho pensato. Ma adesso? Non vuoi fare promesse? 
- Non voglio che tu viva per me. Ma per te stesso. E' già un bel peso avere la mia famiglia che vive per me. Non voglio coinvolgerti nella mia infelicità. 
Devi sempre fare un tentativo. Solo dopo otterrai una risposta. 
- Ho venduto il  nostro paese? Allora, il nostro Paese è stato venduto?
- Hai cambiato nazionalità per soldi, è come vendere il paese. 
- Non è la stessa cosa. Se c'è qualcosa che ho venduto, è me stessa per i soldi. I soldi sono importanti per me. Come lei si guadagna da vivere vendendo jjajangmyeon, io guadagno vendendo le mie capacità. Devo guadagnare, per vivere. Quel denaro metterà fine alle sofferenze della mia famiglia. Cambiare nazionalità non significa vendere il paese. E non ho causato alcun problema alla sua attività. Mi dia i miei jjajangmyeon. Non sono una traditrice, ma una cliente. 
- Devi essere rimasta scioccata prima. E' ridicolo. Come ha potuto dirti quelle cose in faccia? 
- Credo che una volta me ne sarei andata senza mangiare. 
- Si, anch'io pensavo che l'avresti fatto. 
- E' tutto merito tuo. Mi hai insegnato a non trattenermi e a combattere. A non accettare i torti subiti. E anche che si possono ottenere risultati combattendo e protestando. Ora me la posso cavare da sola, giusto? 
- Ogni momento che abbiamo trascorso insieme… mi ha reso felice. 
 - Continuiamo a essere felici. 
Sarò egoista anch'io, quindi ascolta. Io ti aspetterò, verrò a trovarti e resisterò a qualunque costo. Non uscirò con nessun'altra. Non le guarderò nemmeno. Quindi neanche tu devi uscire con nessuno. Neanche incrociare lo sguardo. Sappi che anche se mi darai solo infelicità, per me va bene l'importante è che l'affrontiamo insieme. 

Aurora