24 aprile 2022

Kdrama: 9 lezioni che ho imparato sul Karma, la vendetta e la ricchezza

Nessun commento:

 I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 9 lezioni sul Karma, la vendetta e la ricchezza che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*

Mentire a fin di bene si dice sia lecito. Tuttavia, quando la verità verrà rivelata, ci saranno persone ferite. Quindi, cerca di essere onesto anche se questo può ferire gli altri, è sempre meglio che mentire.
Il cuore e la coscienza umana cambiano nel tempo. Non sempre le brave persone continueranno ad essere buone, così sarà per le persone cattive.
Ci faremo del male quando le persone a cui teniamo non potranno stare con noi, ma saremo più feriti se potremo averli, ma non saranno contenti di averci al nostro fianco.
Non lasciare che la rabbia e la vendetta ti sommergano. 
La ricchezza non garantisce la felicità ne può comprarla.

Non c'è azione in questo mondo che non abbia una risposta, che sia cattiva o buona. Proprio come il bene, il male avrà il suo karma. La ruota gira per tutti, se fai una brutta azione ti ritornerà indietro.
La vendetta ti renderà solo più devastato e ferito. 
Il rancore e l'odio che si provano sono spesso autolesionistici. La vendetta e l'odio ti legheranno e ti tortureranno per molto tempo. 
Non essere orgoglioso, ammettilo e sii onesto con i tuoi sentimenti.

Aurora