11 maggio 2019

Drama e leggende: Angeli,mietitori,Dei e divinità

Nessun commento:
Articolo originale QUI

triste Mietitore

In Giappone: Shingami ( Grim Reaper )

Shinigami ( 死神 , letteralmente "  kami (Dio) della morte" ) è un termine usato in Giappone in origine per designare  le personificazioni della morte. A differenza di questo, lo shinigami non ha una rappresentazione stereotipata. È messo in scena in molte fiction giapponesi.

La traduzione "dio della morte" è inappropriata, quindi preferiremo il termine "psychopomp". Dato che potrebbero esserci diversi shinigami , il loro ruolo non può essere paragonato a quello di, per esempio, dei unici come Ade per esempio.

Le seguenti divinità, sebbene associate alla Morte, non sono chiamate shinigami  :

Enma ( 閻魔 ), Enma-O ( 閻魔王 ) o Enma-Daio ( 閻魔大王 ): importato Buddismo, la sua origine è il Signore della Morte Yama nell'induismo. Giudica coloro che vanno in paradiso (Nirvana) o l'inferno.
Izanami: una dea shintoista, la moglie di Izanagi.
En Chine: Yanluowang ( King Luo )

Yanluowang (cinese semplificato: 阎罗 王  ; cinese tradizionale: 閻羅 王  ; pinyin: Yánluówáng  ; Wade: Yen²-lo²-wang²  ; Cantonese Yale: Yim⁴-lo⁴-wong⁴) è un dio cinese di origine buddista, guardiano e giudice di Diyu (inferno). Corrisponde al dio della morte indù, chiamato Yama. Molto presente nell'immaginario attraverso l'iconografia e le fiabe popolari, non vi è alcun tempio dedicato, come tutte le divinità dall'aspetto troppo feroce. Al massimo ci sono pochi santuari dove è onorato insieme ad altri nove colleghi (ex: tempio dei Dieci re degli inferi di Yaumatei 油 麻 地 a Hong Kong). A Taiwan, a volte viene fatto un posto ai Dieci Re dell'Inferno nel Tempio del Dio del Muro e Fossato. Yánluó wáng è associato a lui nel buddhismo popolare e nella religione tradizionale, così come lo è nel Bodhisattva Dizangwang. Queste tre divinità sono legate al mondo infernale.

In corea: Jeonseung Saja

Questa figura guida le anime recentemente decedute all'aldilà, che non è né paradiso né inferno. Nel folklore coreano, un Jeonseung Saja  è uno spirito dall'aspetto umano: ha una carnagione pallida, indossa un hanbok nero (vestito tradizionale coreano) e un  gat (cappello tradizionale coreano). in realtà è uno spirito al servizio di re Yeomna, signore degli inferi.

Jeoseung Saja viene rivelato a persone vicine alla morte incrociando gli occhi. Non è quindi sorprendente trovarlo in luoghi come ospedali o in scene di incidenti. Questo essere mistico raccoglie e guida gli spiriti per mostrare loro la strada per l'aldilà. È impossibile sfuggirgli. Si distingue come un ponte tra la vita prima e la vita secondo le persone recentemente decedute.

grim_reaper02

DIVINITA'

noi




In Giappone: The Kami (神):




Un kami è una divinità o uno spirito riverito nella religione shintoista. I Kamis sono per lo più elementi della natura, degli animali o delle forze creative dell'universo, ma possono anche essere spiriti di persone morte. Molti kami sono considerati gli antichi antenati dei clan, e alcuni dei loro membri possono aver incarnato nella loro vita i valori e le virtù di un kami stesso che diventano kami dopo la loro morte.




Tradizionalmente, solo i grandi e potenti leader potrebbero diventare kamis, gli imperatori ne sono un esempio. Nello shintoismo, i kamis non sono considerati come esseri separati dalla natura ma come parte di essi; hanno sia aspetti positivi che negativi, e buone o cattive caratteristiche. Credendo, dovrebbero essere nascosti dal nostro mondo e vivere in uno spazio parallelo che è un nostro riflesso, chiamato shinkai . Essere in armonia con la paura che può ispirare aspetti della natura è essere consapevoli del kannagara(随 神), la "via dei kamis". Sebbene il mondo di Kamis sia tradotto in molti modi, nessuna definizione spiega realmente di cosa si tratta. Quindi, l'ambiguità del significato del kamis giustifica la natura ambigua dei kami stessi. Nel corso del tempo, il termine kami si è espanso per includere altre divinità come Buddha o Dio.




Date le antiche antichità shintoiste, ci sono cinque caratteristiche principali che definiscono il kamis:




I Kamis hanno personalità diverse. Quando sono rispettati, possono nutrire e amare, ma a volte causano caos e distruzione se vengono disprezzati. Il kamis deve essere placato se vogliamo vincere i loro favori ed evitare la loro ira.

I Kamis non sono visibili dal regno degli umani. Invece, vivono in luoghi sacri, vivono attraverso fenomeni naturali o rimangono in persone che chiedono la loro benedizione durante i rituali.

Sono in grado di muoversi, visitare i loro luoghi di culto che possono essere molti, ma non rimanere mai lì per sempre.

Ci sono molte distinte varietà di kamis. L' elenco Kojiki in tutti e trecento e tutti hanno funzioni diverse. Si può così attraversare il kami dei venti, proprio come quello degli ingressi o delle strade.

Infine, tutti i kamis hanno autorità o diritti diversi a seconda delle persone che li circondano. Dal momento che le persone hanno l'obbligo di mantenere il kamis felice, in cambio devono eseguire la funzione specifica dell'oggetto, luogo o idea che perseguitano.

Il kamis principale:




Izanami, la prima donna

Izanagi, il primo uomo

Amaterasu, la dea del sole

Hachiman, il dio della guerra

Kotoamatsukami, il primo kami al momento della creazione dell'universo.

Omoikane, la dea della saggezza

Tsukuyomi, ti dico dalla luna

Susanoo, il dio dei mari e della tempesta

Inari, il dio del riso

Saruta-hiko, le dieu de la terre

Uzume, la dea della gaiezza

Ryūjin, il dio drago del mare e dei fulmini

Raiden, dio del tuono

Fujin, dio del vento.




In Giappone: Le divinità: The Yokai ( 妖怪 ):

Gli youkai ( 妖怪 , "spirito", "fantasma", "demone", "strana apparizione" ) sono un tipo di creature soprannaturali nel folklore giapponese. Invece di yōkai, sono anche chiamati ayakashi ( 妖 ), mononoke ( 物 の 怪 ) o mamono ( 魔物 ). La parola mononoke(scritto 物 の 怪) porta il significato di "mostro", "fantasma" o "spirito", e il significato letterale significa "spirito di una cosa" o "cosa strana". Questa parola è usata per parlare di un evento inspiegabile; inoltre, sia gli oggetti inanimati che gli spiriti degli umani e di altre creature possono essere chiamati mononoke .

Gli youkai hanno un comportamento che va dalla malizia alla malevolenza, e occasionalmente portano fortuna a coloro che incontrano. Spesso hanno attributi animali, come il kappa, che sembra una tartaruga, o tengu, che ha le ali. Altre volte, possono avere più tratti umani; alcuni assomigliano a oggetti inanimati e altri non hanno forme distinguibili. Gli youkai di solito hanno poteri spirituali soprannaturali. La metamorfosi è una delle più comuni. Gli youkai che hanno la capacità di metamorfosi sono chiamati obake. C'è una grande varietà di youkai nel folklore giapponese. In generale, youkai è un termine generico e può essere usato per comprendere virtualmente tutti i mostri e gli esseri soprannaturali.

Animali: si ritiene che molti animali nativi giapponesi abbiano qualità magiche. La maggior parte di loro sono gli henge ( 変 化 ), che sono metamorfosi e spesso appaiono in forma umana, per lo più incarnati come donne. Alcuni degli youkai animali più famosi sono: tanuki (cane procione), kitsune (volpe), che puoi trovare più dettagliatamente nel primo articolo di questa serie sulla Volpe con nove code, l'hebi (serpente) , la mujina (tasso), il bakeneko (gatto), lo tsuchigumo e il jorōgumo (ragno), l'inugami (cane).

Oni: uno degli aspetti più noti del folklore giapponese è l'oni, che è una sorta di orco che discende dalle montagne, di solito descritto come avente la pelle rossa, blu, marrone o nera, due corna in testa, un bocca larga piena di zanne e solo indossando un perizoma di pelle di tigre. Porta spesso un kanabō di ferro o una massa gigantesca. Gli Oni sono descritti per la maggior parte come esseri demoniaci, ma possono occasionalmente incarnare una forza naturale ambivalente.

Tengu: Sono goblin della mitologia giapponese che hanno molti poteri soprannaturali e conoscenza delle arti marziali. I Tengu sono in origine estremamente pericolosi demoni e nemici del buddismo. Ma, dopo secoli, sono cambiati in natura dai dannati spiriti ai difensori attivi del Dharma, che possono essere tradotti come "religione" in Occidente.

Tsukumogami: Tsukumogami è un tipo completo di yōkai e obake, di solito composto da oggetti per la casa che prendono vita nel loro 100 ° compleanno. Questo tipo include ad esempio: bakezōri o sandali di paglia, biwa-bokuboku oliuto, chōchin-obake o burabura la lanterna di carta ecc ...

Un gran numero di youkai erano originariamente esseri umani ordinari. Sono stati trasformati in qualcosa di orribile, grottesco a causa di uno stato emotivo estremo. Ad esempio, le donne che soffrivano di intensa gelosia si trasformarono in oni , demoni femminili .

~***~


In Cina: The Shen (神): (Nota che lo stesso kanji è usato in giapponese e cinese)

Le fonti delle divinità della religione cinese sono numerose: mitologia antica, creazioni popolari, personalità deificate, creazioni scolastiche taoiste, prese in prestito dal buddismo. Spesso troviamo più di una fonte all'origine di una determinata divinità, che può avere fino a tre diverse interpretazioni: popolare, taoista e buddista. Tutte le divinità avevano una o più esistenze terrene, a volte quella di una persona reale deificata, a volte del tutto fittizia. Ricevettero dall'amministrazione imperiale ufficiali o titoli nobiliari, inscrivendoli in una sorta di burocrazia celeste.

Gli dei cinesi sono quindi molto numerosi e le loro varie origini danno origine a nomi diversi per una divinità che svolge le stesse funzioni.

Alcuni esempi di divinità cinesi:
Caishen - Dio della ricchezza
Ch'ang Tsai - Dio dell'ira
Chih Jih - Dio del giorno
Ch'ih Sung-tzu - Signore della pioggia
Ching Ling Tzu - God of Tea
Chi Po / Fei Link / Fengbo - Gods of the Winds
Guan Di - God of war
Hou T'u - Dio della terra
Hsi-shen - Dio della gioia
Huo Pu - God of Fire
Re Wan - Dio della fortuna
Lei Kung - Dio del tuono.

~***~

In Cina: Le divinità: The Yaoguai ( 妖怪 ): (di nuovo, l'uso di Kanji simile a quello del Giappone)


Yaoguai (letteralmente "strano mostro") YaoMo ( 妖魔 , YaoMo , "demone") o Yaojing(cinese: 妖精 ; pinyin: Yaojing ; letteralmente "spirito demoniaco") è un termine cinese che può essere tradotto come "demone E che si riferisce ai demoni nati dalla trasformazione di piante o animali e che hanno acquisito i loro poteri malvagi praticando il taoismo, questo termine può anche riferirsi a strani fenomeni.

I poveri sono di solito designati con il nome Guai o mó , entrambi i termini che significano demone in cinese. Lo scopo principale di yāoguài è l'immortalità e quindi la deificazione. Tutti non sono demoni come possono essere definiti in Europa, e alcuni hanno un'origine atipica. Baigu Jing, ad esempio, prima di diventare un demone, era solo uno scheletro. Molti yaoguai sono spiriti di volpi ( 狐狸精 , huli jing"spirito volpe"), che sono, secondo il Viaggio in Occidente , animali domestici divinità. Alcuni yāoguài sono re demoni ( 魔王 , mówáng), come Niu Mowang, e chi comanda l'altra classe inferiore yāoguài.

Nella mitologia cinese, l'inferno (Di Yu) è un luogo dove ci sono molti spiriti demoniaci. La maggior parte di questi demoni è influenzata dall'indiano Rakshasa, o Yaksa, che dà loro una somiglianza con l'Oni giapponese (vedi la sezione Yokai ).

In Corea:

La religione iniziale della Corea era una forma di sciamanismo eurasiatico e totemismo dell'Estremo Oriente, in particolare quella dei popoli nomadi dell'attuale Manciuria. Successivamente, si è tinto di buddismo, confucianesimo e taoismo provenienti dalla Cina. Agli albori del buddhismo, lo sciamanesimo coreano era ampiamente screditato per cercare di impiantare il buddismo come religione di stato. Più tardi, il buddismo e lo sciamanesimo coreano furono così braccati che quasi perde la sua traccia nella coscienza popolare. Dopo la guerra di Corea del 1953, gli sciamani furono più considerati come dei ciarlatani pronti a truffare le persone rispetto alle figure religiose. Recentemente, tuttavia, c'è stato un sostanziale movimento di rinascita che sta diventando una parte essenziale della cultura coreana. Sebbene i valori e i costumi confuciani siano ben diffusi nella società, circa la metà dei sudcoreani oggi afferma di essere senza religione, un quarto cristiano e un quarto buddista. Oggi, coloro che credono nei miti coreani come religione sono una minoranza. Tra loro ci sono i fedeli di Chondogyo e Daejonggyo, che adorano Tangun come un dio, per non parlare dei pochi posti in cui lo sciamanesimo sopravvive ancora.

Una leggenda: la creazione del mondo

Inizio, le monde no existit pas. Une Divinité appelée Yul-ryeo (율려 (律 呂)) apparut donna e alla luce un mago dea nommée (마고 (麻姑)). Yul-ryeo mourut. Mago, un figlio giro donna alla luce due Déesses: Gung-hee (궁희 (穹 姬)) e So-hee (소희 (巢 姬)) qui donnèrent un tour leur nascita Chacune due Hommes Twins (천인 (天人) ) et deux Femmes Célestes (천녀 (天 女)). Après l'apparizione des Gens Twins, Yul-ryeo (율려) ha ressuscitée e Samaria dai les cieli, la terra e gli oceani furent Cri et avec eux, che (da pranzo, 기 (氣)), il colpo (불 (火)), l'acqua (물 (水)) e la terra (흙 (土)). Quattro quattro categorie sono state aggiunte al terreno, piante, oiseaux et les animaux. Mago decida alors de rester avec Yul-ryeo,

In Corea: le divinità: lo yogwi (요괴):


Gli yogwi sono la controparte coreana di tutto ciò che è stato precedentemente evocato per il Giappone (yokai) e la Cina (yaogai). e assume forme simili, beneficiando in particolare delle influenze cinesi. Quindi citerò solo alcuni esempi di yogwi:
Gumiho - Una volpe a nove code che può camuffarsi da donna.
Bulyeowoo - Una volpe di oltre 100 anni che può vestirsi da donna.
Dokkaebi (goblin) - Una specie di dei con scettri, un po 'maliziosi.


Nell'articolo originale, verso la fine trovate anche i drama in cui potrete ammirare gli attori ipersonare queste divinità

https://titesilve.wordpress.com/2018/01/21/dramas-legendes-3-anges-anges-de-la-mort-dieux-et-divinites/

Drama e leggende: I vampiri

Nessun commento:
Articolo originale QUI

MandurugoPontaniak

La credenza nell'esistenza dei vampiri è diffusa in Asia, ma anche in India. Il  Bhuta  o il  prestito  è quindi l'anima di un vagabondaggio di morti sulla terra che attaccano i vivi alla maniera di un ghoul. Nel nord dell'India,  BrahmarākŞhasa  è un vampiro la cui testa è circondata da intestini e succhia il sangue delle vittime. Ci sono anche figure vampiriche in Giappone, scattate dal cinema nazionale dal 1950, come il  Nukekubi  ( 抜 首 ,  letteralmente "collo che si stacca" ) la cui testa può sganciare il corpo e volare per attaccare i vivi. Leggende su vampiri femminili (alcune delle cui parti del corpo possono staccarsi) esistono anche nelle Filippine, in Malesia e in Indonesia. Nelle Filippine sono di due tipi: la tribù tagalog parla del  Mandurugo  ("succhiatore di sangue") mentre i Visayan evocano il  Manananggal  ("che può dividersi"). Il  Mandurugo  è una sorta di Aswang  che prende la forma di una ragazza seducente di giorno e si trasforma di notte in una creatura senza ombra, con le ali e un linguaggio minaccioso che serve a succhiare il sangue delle vittime durante il loro sonno Il  Manananggal può anche succhiare il sangue dei feti attraverso il ventre della madre e divorare le viscere dei malati. La  Penanggalan  malese è una donna anziana o giovane che usa la magia nera per appropriarsi delle sue vittime; la sua testa può volare e attaccare donne incinte. I malesi usano i carboni per tenerli fuori dalle case.  Il  Jiangshi  (cinese semplificato:  僵尸  ; cinese tradizionale:  僵屍/殭屍  ; pinyin:  Jiangshi  ; letteralmente "corpo rigido") è la figura del vampiro cinese. Attacca i vivi per rubare la loro energia vitale, il qi. È l'anima di un umano (魄,  pò ) che non è riuscito a lasciare il suo corpo morto. Tuttavia, il confronto con il vampiro non è ovvio, perché  Jiang Shi  non ha pensieri propri.

Quindi ci sono varie figure vampiriche nei paesi asiatici. Non svilupperò tutto, ma fermiamoci su due esemplari: il giapponese Nukerubi e il cinese Jiangshi.

Le Nukekubi (抜首): 

NukekubiRokurokubi

Il Nukekubi è un mostro del folklore giapponese vicino al vampiro occidentale.

Durante il giorno, il Nukekubi appare come un normale essere umano, ma quando arriva la notte, la sua testa si stacca dal suo corpo e vola liberamente, attaccando e mordendo le persone, mentre urla per spaventare le sue vittime. Quando la sua testa è staccata, il corpo del Nukekubi  è inanimato. Attaccare il corpo durante questa fase distruggerà la creatura.

Durante il giorno, cerca di confondersi con la società umana, a volte unendosi a gruppi o addirittura a famiglie. Il modo per individuare un Nukekubi è osservare la presenza di simboli rossi intorno alla base del collo, simboli spesso presi per gioielli.

Il rokurokubi è una creatura del folklore giapponese, che in qualche modo assomiglia ai vampiri. Di giorno, il rokurokubi ha in ogni modo l'aspetto di un normale umano; ma di notte, il suo collo si allunga indefinitamente. Ci sono uomini e donne rokurokubi, ma la maggior parte sono donne. Vivono tra gli umani senza che nessuno conosca la loro vera natura, e persino si sposano.
I rokurokubi giocano spesso trucchi da ubriachi sugli umani durante la notte, divertendosi a spiarli e spaventarli, a bere olio da lampade e lanterne ... Alcuni addirittura uccidono umani e animali, succhiandoli il sangue o succhiando la loro energia vitale, anche divorandoli semplicemente. I rokurokubi femminili attaccano gli uomini quasi esclusivamente.
Tuttavia, non tutti i rokurokubi sono necessariamente cattivi: alcune persone amano la loro vita diurna di essere umani, e si trovano divisi tra il loro desiderio di avere una vita normale e la loro natura che li spinge, malgrado loro, ad attaccare e spaventare gli uomini. . Altri non sono consapevoli delle loro capacità e pensano di essere normali umani. Durante il sonno realizzano i loro misfatti in modo completamente inconsapevole: quando dormono, il loro corpo non si muove ma si estende il collo e la testa liberata si allontana per compiere le sue cattive azioni. Il giorno dopo il risveglio, il rokurokubi conserva solo un vago ricordo della notte scorsa e pensa che sia un sogno.
Questi rokurorubi sono innamorati infelici quando sposano un essere umano: terrorizzano rapidamente il marito o la moglie una volta che la notte cade mentre i loro colli si allungano.

Le Jiangshi ( Zombies / Zombies ): 

jiang2

Il Jiangshi (letteralmente: "corpo rigido") è nel folklore cinese un cadavere parzialmente animato, che probabilmente si muove a passi da gigante, mosso dalla propria energia o dalla magia di un maestro taoista. È spesso pericoloso perché può essere tentato di divorare i viventi o nutrirsi del proprio respiro vitale. Negli ultimi decenni del 20 secolo, ha acquisito la capacità di nutrirsi di sangue in imitazione dei vampiri occidentali. Dopo essere stato sfruttato dalla fantastica letteratura del periodo Manchu, il jiangshi ha goduto di un secondo periodo di gloria grazie al cinema di Hong Kong degli anni 80. Il tema ha poi sperimentato tutti i tipi di trattamenti facendone perdere l'aspetto sinistro: giocattoli, vignette , motivi decorativi di cancelleria scolastica, film per bambini, ecc. Ci sono personaggi simili in molti videogiochi asiatici.

Nota: se è classificato nella categoria "vampiro", può anche essere considerato uno zombi. La sua affinità con il vampiro deriva più dalla concezione originale del vampiro come un fantasma non morto.

I vampiri nei drama:

Blood – 블러드 – Corea del sud – 2015

ban_blood

Park Ji Sang proviene da una famiglia di vampiri. Infettato dal loro virus alla nascita, ereditò da entrambi le loro capacità soprannaturali e il loro desiderio di sangue. Riuscirà a mantenere la sua identità segreta in contatto permanente con sangue e umani? E cosa accadrà quando scoprirà la verità nascosta sotto la scomparsa dei suoi genitori?

프란체스카 – Corea del sud – 2005

ban_hello_franceska

 Romania, 2005. Una delle ultime famiglie di vampiri sulla Terra ha deciso di vivere tra gli umani fino a che la "gloria del loro impero" non ritorna in vita. Sono inviati in posti diversi nel mondo che sono considerati al sicuro dal loro leader. Tuttavia, una delle famiglie prende la barca sbagliata e arriva in Corea del Sud. Sulla loro strada incontrano il timido e sfortunato Doo-It ...

Koishite Akuma: Vampire Boy – 恋して悪魔 – Giappone – 2009

ban_koishite_akuma

Ruka è un giovane vampiro che è entrato nel mondo degli umani. Anche se odia gli umani, inizia a frequentare la scuola superiore e si innamora della sua insegnante.

Love in Time – 還來得及再愛你 – Hong-Kong – 2015

ban_love_in_time

All'età di 24 anni Roy Thackeray divenne un vampiro. immortale fatto per 200 anni, vive tra gli esseri umani con l'obbligo formale - per proteggere la sua identità e non può essere banditi - non uccidere e di non vivere con loro senza creare disordine. Ma Roy ha un passato terribile che lo perseguita: la perdita improvvisa di Sui Syut, la donna che amava più di ogni altra cosa e che aveva intenzione di chiedere in matrimonio, quando era ancora umana. Da allora, la sua anima e il suo cuore è diventato freddo e gelido come il suo sangue: incapace di provare qualsiasi emozione umana, ha smesso di piangere e non ha sperimentato la gioia, rabbia, tristezza ultimi due secoli. Fino a quando incontra l'ottimista, determinato e coraggioso Lok Hei-Lam, una ragazza che frequenta la stessa scuola di lui ...

My Vampire Boyfriend –  – Cina – 2016

ban_vampire_bf

una ragazza incontra un vampiro nel campus della sua scuola. Terrorizzato, è scappata ed è caduta su Ziyu, un altro studente della scuola che stava usando per nascondere (la sua casa non è di pesce in tutto ciò, ma buono) Ma in realtà, lui e i suoi quattro fratelli anche vampiri ... ma carini. 

Orange Marmalade – 오렌지 마말레이드 – Corea del sud – 2015

ban_orange_marmalade

Duecento anni fa, uomini e vampiri finalmente si unirono, quest'ultimo si era evoluto e ora si nutriva di sangue di maiale e non più di sangue umano. Tuttavia, sono ancora temuti e discriminati dalla società, portando molti di loro a nascondere la loro vera natura e a vivere come cittadini "normali". Baek Ma Ri è un'adolescente socialmente in pensione, che nasconde la sua identità di vampiro. Guidata da diversi quartieri, è desiderosa di stabilirsi nella sua nuova città e vivere tranquillamente. Ma le cose si complicano quando Jeong Jae Min, il ragazzo più popolare della sua scuola, si innamora di lei.

Scholar Who Walks the Night – 밤을 걷는 선비 – Corea del sud – 2015

ban_swwtn

Nel tentativo di proteggere il principe ereditario, lo studioso Kim Seong Yeol è trasformato in un vampiro e la sua fidanzata Lee Myeong Hee viene uccisa davanti ai suoi occhi. Circa 120 anni dopo, alla ricerca di prove della morsa del vampiro malvagio Gwi della famiglia reale, incontra Jo Seon Yang, una giovane donna vestita come un uomo che trova e vende libri rari o vietate. Kim Seong Yeol, nonostante lui stesso, si innamorerà di lei, ma incontrerà anche il look-alike della sua defunta fidanzata ...

Vampire Detective – 뱀파이어 탐정 – Corea del sud – 2016

ban_vampiredetective

 Il detective privato Yoon San diventa improvvisamente un vampiro. Risolve diversi casi per i suoi clienti mentre cercava di scoprire il mistero che lo circonda ...

Vampire Prosecutor – 뱀파이어 검사 – Corea del sud – 2011

ban_vampire_prosecutor

A capo della sua squadra, Min Tae Yeon è un pubblico ministero diverso dagli altri: è un vampiro. Con l'aiuto dei suoi colleghi e dei poteri che accompagnano le sue condizioni, egli risolve le indagini dopo le indagini mentre cerca di chiarire il sordido affare che lo ha privato della sua unica famiglia anni fa.
















Drama e Leggende: Volpe a nove code

Nessun commento:
Articolo originale QUI

gumiho_illust
+
La gumiho è una creatura mitologica che appare spesso nei racconti coreani tradizionali. È generalmente descritta come malvagio, a differenza delle sue forme più semplici ( che non hanno nove code ), che sono piuttosto percepite come benevoli.

La leggenda narra che una volpe che vive mille anni diventa un gumiho. Ottiene poteri, come l'abilità di trasformarsi. Spesso sceglie di apparire come una bella giovane donna, con l'intenzione di sedurre gli uomini. Il gumiho in questa forma è considerato una strega perché si dice che per sopravvivere, questa creatura si nutre di organi umani! 

Cina: Jiu Wei Hu (九 狐)

illust01

Gli spiriti volpe si trovano spesso nei racconti morali, dove sono spesso descritti come fedeli all'uomo o alla donna che hanno scelto.

Jiu Wei Hu è anche percepito come una divinità ed è onorato, e rinomato per aver portato saggezza. Le donne la onorano anche quando vogliono che i loro mariti rimangano fedeli a loro. Se viene descritto come malvagio quando va nel mondo umano, è visto come benevolo come una divinità.

Giappone: Kitsune (狐 / fox)

kitsune_illust

Il kitsune è uno dei più popolari youkai in Giappone. Ha avuto origine in India, poi in Cina e Corea, e infine è arrivato in Giappone. La principale differenza fisica con le normali volpi è il loro numero di code.

Sono rappresentati come esseri intelligenti, saggi e dotati di poteri magici. Il loro potere aumenta con l'età e il loro numero di code è il segno di questo potere. Come con le loro controparti coreane o cinesi, il massimo è nove code. Esistono due categorie di kitsune: da una parte i myôbu , che sono considerati benevoli e dall'altra i nogistune , che sono malvagi. Il kitsune ottiene poteri diversi man mano che aumenta il numero di code. quando ottiene la sua nona coda, diventa un kyûbi no kitsune  ( che si traduce letteralmente come volpe a nove code) e ottiene la facoltà di essere onnisciente.

Volte a nove code nei drama:

Fox in the screen – 屏裡狐 – Cina – 2016

ban_foxinthescreen

Il pittore Zheng Xue Jing possiede per sbaglio un pennello magico e rilascia tre "volpi". Si ritrova coinvolta nel loro mondo e nelle loro vite, da quando è diventata il loro "Maestro".


Gu Family Book – 구가의서 – Corea del sud – 2013

ban_gfb

Gu Wol Ryung è un gumiho, guardiano delle sacre montagne del Jiri. Un giorno, in mezzo alla foresta, cade sulla bellissima Yoon Seo Hwa, un giovane essere umano inseguito dai suoi nemici. Lui offre il suo aiuto, fermando i suoi inseguitori e nascondendola nella sua caverna. Ma con il passare dei giorni, i due giovani si innamorano.  Da questo amore nascerà un bambino, che non conoscerà mai suo padre, morto mentre cerca di salvare la sua amata. In difficoltà, e per il suo bambino a vivere, Seo Hwa lo mette in una cesta sul fiume. È la famiglia Choi che scopre il bambino e decide di allevarlo. Anni dopo, Kang Chi divenne un giovane vivace e avventuriero. Ma la sua vita sarà improvvisamente sconvolta, quando impara la sua vera identità e quando l'amore bussa alla sua porta.

Hometown Legends – 전설의고향 – Corea del sud – 2008

ban_hometownlegends

In ogni episodio, Hometown Legends porta sullo schermo una leggenda, un mito, una creatura fantastica, in storie contenute.

My Girlfriend is a Gumiho – 내 여자친구는 구미호 – Corea del sud – 2010

ban_mgiag

Cha Tae Woong ha passato la vita a rincorrere Hye In, che non lo ha mai considerato un uomo. Inavvertitamente rilascia un gumiho dalla sua prigione. Come risultato di determinate circostanze, dovrà vivere con questo gumiho e vivere con la sua presenza quotidiana. Se agli occhi di tutti, è un ragazzo fortunato, che ha una ragazza meravigliosamente bella, in realtà Cha Tae Wung è terrorizzato dalla gumiho. Pertanto, preferisce passare tutti i suoi capricci, come l'acquisto quotidiano di un'enorme quantità di carne, che molto rapidamente lo mette in una situazione finanziaria difficile 

Nail Shop Paris – 네일샵 파리스 – Corea del sud – 2013

ban_nailshopparis

Hong Yeo Ju è una giovane scrittrice che si sta preparando a pubblicare un nuovo libro, ma ora è accusata di plagio all'ultimo momento e il suo libro è quindi rifiutato dalla pubblicazione. Per non essere accusata di nuovo ingiustamente, decide di trarre ispirazione dalla vita di tutti i giorni ed è in una stazione della metropolitana che incontrerà Alex, colei che diventerà presto la sua musa. Dopo averla seguita senza saperlo, ha finalmente scoperto che ha lavorato in un istituto di bellezza con la particolarità di avere solo uomini al servizio, usando il loro fisico perfetto per attirare le clienti femminili. . Yeo Ju decide quindi di travestirsi da uomo per integrare il salone come dipendente, e la sua vita sarà completamente sconvolta.

The Fairy Fox – 我的室友是狐仙 – Cina – 2017

ban_the_fairy_fox

Xio Mo ha salvato la vita di Lu Bai, una gumiho in una vita precedente. Al giorno d'oggi, Lu Bai torna per proteggere Xio Mo.

The Thousandth Man – 천번째 남자 – Corea del sud – 2012

ban_thousandthman

Gu Mi Jin è l'unico Gumiho o la volpe a nove code della sua famiglia che non è ancora diventato umano, a differenza della madre Gu Mi Seon e della sorella minore Gu Mi Mo.   Per diventare uno, deve essere nutrire 1000 fegati di uomini ma dopo aver mangiato 999, ha solo un mese per trovare la sua ultima vittima, un uomo che avrà anche dei veri sentimenti per lei. Gu Mi Jin torna in Corea dopo il suo viaggio alla ricerca di uomini e in aereo, incontra Kim Eung Seok, un uomo stranamente come uno dei suoi amanti del passato .

Il kdrama gallery diventa un fansub!

Nessun commento:
Risultati immagini per kdrama gif funny

Ok ragazzi... ci siamo! Questa è la super sorpresona a cui stavo lavorando da tempo. Ho deciso infatti che anche io mi cimenterò nella traduzione di drama asiatici! Premetto che sono inesperta quindi le mie traduzioni potrebbero non risultare il massimo ma mi impegnerò tantissimo per riuscirci!
Vi informo già da subito che tradurrò per il momento solo drama particolarmente corti e con pochi episodi, questo perché ho appena iniziato e non me la sento di tradurre progetti lunghi, in realtà non mi sento nemmeno all'altezza quindi per adesso drama classici da 16 o + episodi da un'ora e film non saranno considerati. Continuerò comunque a portare su subscene le traduzioni automatiche con i traduttori online perché penso che sia utile per chi non vuole aspettare una traduzione più accurata, sullo stesso subscene caricherò anche i progetti invece tradotti interamente da me in cui ci ho messo mano e lavorato per avere un risultato il più soddisfacente possibile! Datemi buona fortuna!
Per ora il blog è già molto ampio di sezioni, quindi creerò sono una categoria chiamata progetti... per il resto poi vedrò se fare veramente una sezione a parte o meno. Iniziate subito a prepararvi perché a brevissimo annuncerò il primo progetto!


La terra delle quotes - I hate you Juliet

Nessun commento:
Risultati immagini per I hate you Juliet

Sai che se c'è qualcosa che vuoi dire disperatamente a qualcuno, il tuo cuore lo esprimerà prima che la tua voce possa farlo.

Durante il corso della vostra vita, se non avete sentito le parole "sei pazzo" o "sei testardo", significa che non avete messo tutto in gioco per provare a fare qualcosa. 

Ha detto che sarebbe voluto essere come un ombrello. Quando piove sul cuore di qualcuno,sarebbe voluto essere la persona a cui lei avrebbe pensato. Potrebbe non essere capace di fermare la pioggia, ma aveva l'abilità di non farla bagnare. Ho deciso di essere un ombrello, da ora in poi. Qualcuno che può essere di conforto

La solitudine, l'alienazione, l'abbandono. Per noi umani queste emozioni possono trovarsi ai poli opposti. Tutti sentono la solitudine, ma varia da persona a persona. Solitamente si esprime in due modi. Puoi diventare più forte o crollare in modo incontrollabile.

Una persona può vedere un lato di una persona e chiamarla professionista, mentre un'altra persona può vederla come un truffatore. Niente viene prefissato dall'inizio.

Ci sono molte cose che gli adulti non possono fare. Solo perché sei un adulto non significa che sei bravo in tutto.