11 luglio 2022

My liberation notes: frasi della liberazione - Nota 3

Nessun commento:


Questo drama è ricco di citazioni che fanno veramente riflettere. In questa nuova serie colleziono in queste note le mie preferite. Tutti i post di questa serie potete trovarli
 QUI



Ti preoccupi di continuo. Pensi gli faccia piacere? È come se dicessi: "Forza, datti una regolata". 
Sta arrivando l'inverno. Niente sopravvive, quando arriva l'inverno.
Per una volta, voglio sentirmi completa. Quindi, venerami. L'amore non basta.
Non mi sentirò mai completa in questa vita di merda con gente di merda, che si crede superiore e parla senza pensare.
Non voglio imparare più niente. Quando ho imparato a nuotare, non sapevo fare lo stile libero. Ma non si poteva far aspettare tutti, e siamo andati avanti col dorso e la rana… Stessa storia a scuola. Ancora non sapevo le tabelline, ma dovevamo passare alle frazioni. Dopodiché, me ne stavo seduta lì e basta.

Odio questa stagione. In cui l'aria che inspiri ed espiri hanno la stessa temperatura.
Chiuderla amichevolmente? Non farmi ridere. Non esiste una rottura perfetta.
Una volta, la gente andava ai matrimoni per mangiare. Ma ora mangiano tutti bene.
Accetta di stare da sola. Perché ti sforzi di voler amare chiunque?
  • Sai… ci vedremo un'altra volta. 
  • "Un'altra volta" non significa "mai"?

  • - In 14 anni, stesso lavoro, stesse persone, stesse uscite, impreco e mi arrabbio allo stesso modo. È una ripetizione infinita. "Sarà così finché non muoio?" "Non viviamo più così. Amiamo uno qualsiasi." "Anche una relazione in cui mi sforzo a trasformarla in amore." "Lo amerò appassionatamente. Sarà il mio mondo." Ma… nessuno si avvicina a me. Tutti mi ignorano, come te. Perché tutti mi ignorano? Sono disposta ad ascoltare tutto ciò che hai da dire, a costo di distruggere il mio orgoglio.
  • - Innanzitutto, dal mio punto di vista, il tipo di donna che piace a un uomo non cambia mai. Quando i miei amici mi presentano le loro nuove ragazze, trovo che siano identiche alle loro ex. I nostri gusti non cambiano.
Dipende se preferisci qualcuno che ti faccia ridere o qualcuno che ti fa battere il cuore.
Chi ha molta esperienza sa cosa vuole. Ma chi non ne ha, non sa cosa vuole, né che tipo di persona è. Vogliono storie d'amore appassionate perché è un desiderio comune. Ma quando finalmente ce l'hanno, molti lo trovano troppo imbarazzante e non lo sopportano.
Il melodramma non è l'unico tipo di relazione, giusto? C'è comicità, surrealismo, thriller… Sì, il thriller non è male. Che altro, vita quotidiana? Suspense? Ce ne sono tantissimi. A quale di questi generi saresti più adatta? I tuoi punti di forza?
Tu sei una da vita quotidiana. A molti non interessano eventi a sorpresa o gesti eclatanti. La cosa più importante per loro è l'atteggiamento verso la vita. Guardano l'essenza. Se lo tieni a mente, farai la scelta giusta. E invece di essere incautamente determinata ad amare chiunque, agisci quando incontri qualcuno che ti piace, sarà molto più costruttivo.
Ho visto lo sguardo nei suoi occhi. Lo sguardo che dice: "Questo tizio non è niente di che". Lo sguardo che ho visto negli occhi delle donne molte volte. "Questo tizio non è niente di speciale. Come faccio a lasciarlo? Che scusa dovrei inventarmi?" All'inizio, faccio come mi dicono e sto al gioco. "Lo so che non ho niente di speciale. Ma sono un tipo divertente. Almeno non sono noioso."
Se ci penso, tutti gli stronzi della mia vita si sono rivelati dallo stesso sguardo. Occhi che sembravano dire: "Non sei abbastanza in gamba". Ti fa sentire così piccola. Come se fossi insignificante. Era quello sguardo che ci faceva sentire male ed esausti. Una serie di relazioni in cui ti butti per trovare un po' di amor proprio. Per poi uscirne ancora più convinti di quanto poco siamo attraenti. Dove dobbiamo cercare la risposta?
Io… desidero la liberazione., Voglio essere liberata. Non so dove mi sono impigliata, ma mi sento in trappola. Non c'è niente nella mia vita che mi rilassi. Mi sento soffocare. Io voglio liberarmi.

  Aurora