12 agosto 2023

King the Land - Un sorriso sincero (Diary 3)

Nessun commento:

King the land è una commediola romantica che mi riporta ai primissimi serial per cui amavo i kdrama. Quelle storie semplici, fatti di amori un po' impossibili nella vita reale tra il ricco e la ragazza povera ma in gamba. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 7

Alla gente non interessano i fatti, vogliono il dramma. 
Un appuntamento è una guerra in cui devi conquistare il cuore di una donna. E sai qual è la chiave per riuscire a farlo? Probabilmente non lo sai, ma devi fare in modo che lei ti noti. Resta nel suo campo visivo e ogni tanto sfiorala come se fosse un incontro casuale. Non renderlo ovvio. Devi apparire e poi sparire. Devi avvicinarti, ma non troppo. Lei penserà: "Perché continuo a incontrarlo? Può significare qualcosa?". Quando ti pensa, tu devi sparire. Poi inizierà a sentire la tua mancanza e a pensare a te e la guerra sarà finita. 

Il profitto viene prima di tutto ma sono i dipendenti a generare quel profitto. Per questo diciamo che i dipendenti sono i veri proprietari. 
Tutti i dipendenti vengono trattati ingiustamente, fa parte del lavoro. Sig.Gu, se vuoi davvero essere coinvolto, devi lasciare che ti istruisca. So che sei contrariato dal comportamento della sig.ra Gu, ma devi acquistare potere per proteggere i tuoi dipendenti. Acquisisci il potere adatto alla tua posizione. 
- I proprietari dell'azienda sono i dipendenti. E si da il caso che il li possegga. Li pago io. Il proprietario è sempre chi mette i soldi. 
- Non si calcola il valore di qualcuno con i soldi.
- Ecco perché non sei abbastanza bravo. Il capo di un'azienda deve massimizzare i profitti, anche a costo di fingere. L'azienda non può esistere senza di me ed i dipendenti non possono esistere senza l'azienda. 
Se non gli dessi un senso, queste cose potrebbero essere fatte da chiunque, così invece, diventano qualcosa di speciale che solo io posso fare. 
Se pensante che sia impossibile lo è davvero. Se pensate che sia possibile, potete fare qualsiasi cosa. 
La gente mette sempre il dovere al primo posto e poi si gode i propri diritti. 
Il cuore è la prima cosa, l'espressione è la seconda. Non si sorride perché qualcuno ce lo chiede. Dev'essere un sorriso sincero.  Visto? Deve sorridere con il cuore. La sincerità si può avvertire. 
Episodio 8

Offrire felicità a qualcuno è una cosa speciale e non è una cosa che possono fare tutti.
La concorrenza è spietata. Per trionfare, devi mostrare di avere abbastanza passione da eguagliare ciò che fanno gli altri. 
Nessuno al mondo è una nullità.
Se non altro, ho una coscienza. Quindi sono migliore di te. 
Sai una cosa? Chi lotta per gli altri non ha possibilità contro qualcuno che lotta per se stesso.
Le malefatte non sono per tutti. Quelli come noi non dormono in pace quando sbagliano. 

Aurora