23 aprile 2022

Kdrama: 18 lezioni che ho imparato sulla vita

Nessun commento:


I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 18 lezioni sulla vita che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*

La vita non è sempre giusta.

Il lieto fine non equivale a una vita perfetta.

Non possiamo sfuggire alla morte ma sappiamo che la vita è bella proprio perché è un mistero quanto tempo vivremo.

La vita NON è una competizione. Tutti noi cresciamo e scopriamo le cose ai nostri tempi. La tua vita è diversa da quella di chiunque altro. Concentrati su te stesso!

Impara ad essere empatico, sentire anche il dolore altrui oltre al tuo ti cambierà la vita… in meglio.

Hai la possibilità di fare delle scelte, assumiti la responsabilità di decidere per la tua vita.

La vita è piena di seconde possibilità.

Non devi sforzarti di essere straordinario per fare la differenza. Non c'è niente di sbagliato nel vivere la vita una vita ordinaria e nell'apprezzare le semplici gioie della vita: bere il caffè, fare una passeggiata fuori e stare con la famiglia.

Non puoi preoccuparti di quello che dicono gli altri. Se ti fa male devi ignorarlo, questa è la tua vita e hai il diritto di determinare cosa è meglio per te.

La ruota della vita gira per tutti. Ci sarà un momento in cui saremo in cima e un altro in cui sprofonderemo verso il basso. In queste situazioni è il nostro atteggiamento che determina come andare avanti.

Alcune opportunità possono cambiare la tua vita, quindi assicurati di afferrarle ogni volta che bussano alla tua porta. Le benedizioni sono spesso camuffate come imprevisti. Se le persone esitano a rischiare, non possono ragionevolmente pretendere che la vita dia loro di più.

Assapora ogni momento.

Sono le piccole cose che significano di più.

Nessuno sa come ti senti quando non lo dici.

A volte, dobbiamo lasciare andare qualcosa per ottenere qualcos'altro. Ma se si tratta di amore e amicizia, non è facile scegliere. 

Dire la verità è sempre una buona idea, ma non è sempre facile sapere quale sia la verità. 

Essere fedeli a ciò che si sente è una cosa buona perché significa che si è consapevoli di ciò che ci rende felici. 

Non ci sarà mai pace in questo mondo a meno che non siamo in pace con noi stessi.

Aurora