3 marzo 2020

La terra delle quotes - Mix parte 42




"In verità, il miglior rimedio per il rimpianto non è il tempo... ma una persona che scelga genuinamente di rimanere al tuo fianco."

"Se la persona che ti piace ti motiva ad andare avanti, anche se non potete stare insieme allora ne vale la pena. Questo significa amare davvero qualcuno."


Ho cercato a lungo la risposta alla domanda (perché devo vivere?) e ... ora posso risponderti. Io tuttora non so perché vivo. Nessuno sa perché viviamo. Il fatto è che gli uomini vivono senza sapere per quale motivo lo fanno. Nella vita ci sono infinite possibilità, non puoi etichettare tutto. Ci sono infinite strade da prendere, molti momenti tristi e molti felici.Per tutti è così. A volte giri le spalle alle persone e altre volte cerchi di raggiungerle. Certe volte vorresti essere un'isola deserta, ma aspetti l'arrivo delle rumorose maree. Sembra che non sei perfetto. Andandotene, non hai ottenuto la risposta giusta. Hai spento la canzone più bella appena all'inizio. Per colpa della pioggia sei passato senza notare un bel fiore. Eri convinto che la tua vita fosse fatta solo di momenti infelici, ma era la tua stanzetta buia in cui non hai mai acceso la luce. Avresti potuto cambiare tutto. Tutto poteva andare meglio. Per questo...avevi torto. Volevo davvero dirti questo. Ora è arrivata la primavera. D'inverno ho perso mia madre. D'inverno ho perso anche te. Ma nel mio mondo è arrivata la primavera. La neve si scioglie, le piante diventano verdi, il sole risplende ed il vento è piacevole. Ho deciso che non mi stancherò mai di vivere. Anche se il mondo è così... non mi arrenderò mai.

- Solo per questa volta? Solo per questa volta? Una volta, e questo è tutto? Ma ce ne sarà un altro. Sì, sarebbe la scelta più facile, ma sapete una cosa... quelle volte possono cantare tutta la vita.

"Non credo che ogni fallimento sia un male. A volte è solo un ostacolo davanti a una porta chiamata "felicità"

"Non possiamo sempre tornare da ciò che ci manca."

"Sacrificarsi da soli è un'azione estremamente stupida ed egoista. Non è amore."

Se il destino ci impedisce di incontrarci, sceglieremo sempre questa strada.
Finché il destino non si stanca del nostro amore.

"Non riguarda a dove saremo domani... O dove siamo stati ieri, riguarda a dove siamo oggi."

Vivere significa prendere ogni giorno una nuova strada. Che tu lo voglia o no, affronti la realtà che ti viene incontro ogni giorno".

"Non rinunciare a chiedere perché viviamo e per cosa viviamo".

-"Se perdi la memoria, cosa ne rimane?
-Non sono sicuro. Credo sia la sincerità.

"La vita è una serie di scelte.
Produrre un risultato che corrisponda ai vostri valori. La gente la chiama una buona scelta o una risposta corretta".

Amo l'inverno per un solo motivo. Gli alberi davanti alle mie finestre stanno gettando le loro foglie, e dall'altra parte della strada vedo la tua finestra nella casa di fronte.

"Se rinunci ad aspettare, il dolore della perdita ti ucciderà. Ecco perché si aspetta".